Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiano cottura ad induzione INFO Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano cottura ad induzione INFOHoneyBadger@HoneyBadger 3 Messaggi #1 · 13 Novembre 2018, 16:24
Ciao a tutti, Voglio mettere in cucina un piano cottura ad induzione ma siccome non ne capisco molto di elettricità avrei bisogno di alcune informazioni prima di procedere con l’acquisto. Premetto che ho intenzione di mettere un piano cottura a soli due fuochi, in particolare avevo pensato di prendere il modello della candy CDI 30. Adesso, io so che in casa il valore normale di kw è di 3kw, giusto? Da cosa poi dipende, dal tipo di contratto? Io vorrei non aumentarlo fino a 4,5 e perciò vorrei chiedervi se 3kw mi bastano per poter usare i due fuochi contemporaneamente più la lavatrice ad esempio? Vi ho riportato anche il valore della potenza aggregata magari a voi può essere utile per determinare la risposta Saluti a grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 13 Novembre 2018, 17:22
Ti invito a leggere le FAQ presenti nel forum: FAQ
In particolare questa Guida fa al tuo caso: Quanto consuma un piano cottura ad induzione
In merito alla lavatrice, dipende quanto assorbe di picco l’elettrodomestico quando scalda l’acqua.
Ad esempio se assorbe 2000W per portare a 60° l’acqua e in quel momento attivi il piano cottura ad induzione al livello massimo per portare in ebollizione l’acqua (ipotizziamo sempre 2000W per 3 minuti circa), è possibile che la corrente “salti”, anche perché all’interno dell’abitazione avrai sicuramente altri elettrodomestici attivi, come ad esempio la TV, luci accese, ecc…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 HoneyBadger@HoneyBadger 3 Messaggi #3 · 13 Novembre 2018, 21:12
Leggerò la guida. In linea di massima se uso il piano cottura con elettrodomestici meno pesanti, quali pc e luce accesa, i 3kw mi dovrebbero bastare, giusto? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi |