Piano bianco 60 cmCita da Paolo su 19 Giugno 2017, 15:06 Innanzitutto complimenti per la chiarezza del forum e la disponibilità . Non conoscevo fino a due settimane fa il mondo PCI ma soprattutto grazie al forum mi sono fatto alcune idee.
Ma naturalmente restano punti interrogativi. Voglio installare un PCI in una cucina di servizio in una villetta a schiera, quindi non sarà la cucina principale, verrà usata prevalentemente d’estate o dai figli, serve bianco per ragioni estetiche e non c’è molta scelta (per fortuna). Nella grande distribuzione ho visto questi modelli, che in genere costano un poco più dei corrispondenti neri, li elenco in ordine di interesse. a) BOSCH PUE612FF1J classico a 4 pentole, 17 livelli, 3.0 kW (???) b) ELECTROLUX EHH6540 FW1 classico a 4 pentole, 14 livelli 7.2 kW c) ELECTROLUX EHH6540 F9W sembra identico la precedente ma le descrizioni riportano meno funzionalità d) Electrolux Rex KTI 6500 BE due pentole + zona flexy che però non penso che mi serva e) Bosch PIF672FB1E 17 livelli 7.4 kW, sembrano 4 pentole ma una è “allungata” sulla sinistr, a che serve? è una zona flexy più piccola degli altri modelli?
Le mie domande 1) io prenderei il Bosch a) ma nei data sheet c’è scritto che ha una potenza complessiva di 3 kW, e la conferma sarebbe che viene fornito con spina schuko (che a quanto so porta max 3kW). Vedo che tutti i piani hanno 7+ kW, ha senso prenderne uno da 3? 2) seconda scelta Elettrolux b) molto classico ma ha i comandi separati e vedo che voi li consigliate (il modello dopo in elenco ha un codice diverso, sembra la stessa macchina ma le descrizioni riportano meno funzionalità ) 3) Le zone flexy sono comunque adatta add ospitare pentole da 21 cm? ed insieme altre più piccole 4) Il modello e) ha una piccola zona flexy in alto a sx? Ho letto sul forum che i 7.4 kW non hanno il limitatore di potenza, ho capito bene?
Grazie per chi potrà rispondermi!!
Paolo
Innanzitutto complimenti per la chiarezza del forum e la disponibilità . Non conoscevo fino a due settimane fa il mondo PCI ma soprattutto grazie al forum mi sono fatto alcune idee.
Ma naturalmente restano punti interrogativi. Voglio installare un PCI in una cucina di servizio in una villetta a schiera, quindi non sarà la cucina principale, verrà usata prevalentemente d’estate o dai figli, serve bianco per ragioni estetiche e non c’è molta scelta (per fortuna). Nella grande distribuzione ho visto questi modelli, che in genere costano un poco più dei corrispondenti neri, li elenco in ordine di interesse. a) BOSCH PUE612FF1J classico a 4 pentole, 17 livelli, 3.0 kW (???) b) ELECTROLUX EHH6540 FW1 classico a 4 pentole, 14 livelli 7.2 kW c) ELECTROLUX EHH6540 F9W sembra identico la precedente ma le descrizioni riportano meno funzionalità d) Electrolux Rex KTI 6500 BE due pentole + zona flexy che però non penso che mi serva e) Bosch PIF672FB1E 17 livelli 7.4 kW, sembrano 4 pentole ma una è “allungata” sulla sinistr, a che serve? è una zona flexy più piccola degli altri modelli?
Le mie domande 1) io prenderei il Bosch a) ma nei data sheet c’è scritto che ha una potenza complessiva di 3 kW, e la conferma sarebbe che viene fornito con spina schuko (che a quanto so porta max 3kW). Vedo che tutti i piani hanno 7+ kW, ha senso prenderne uno da 3? 2) seconda scelta Elettrolux b) molto classico ma ha i comandi separati e vedo che voi li consigliate (il modello dopo in elenco ha un codice diverso, sembra la stessa macchina ma le descrizioni riportano meno funzionalità ) 3) Le zone flexy sono comunque adatta add ospitare pentole da 21 cm? ed insieme altre più piccole 4) Il modello e) ha una piccola zona flexy in alto a sx? Ho letto sul forum che i 7.4 kW non hanno il limitatore di potenza, ho capito bene?
Grazie per chi potrà rispondermi!!
Paolo
Cita da Tyco su 20 Giugno 2017, 12:23 a)
E’ da 3kW, il che consentirebbe di essere collegato con una spina, ma
in caso aumenti il contatore in futuro, non puoi sfruttarlo di più
sul piano cottura.
b,c)
su che sito hai trovato le descrizioni? Sembrano uguali in tutto.
L’importante è che abbia il limitatore (vedere sul manuale)
d)
Ha una zona ponte, non flexy. Può fare comodo ma non è
indispensabile. Sono due piastre per pentole da 11-21cm .
e)
E’ una zona arrosto, per una pentola ovale. Quando ci metti una
pentola rotonda sei costretto a tenerla però verso destra, andando a
dare fastidio alla piastra accanto. Ha il limitatore di potenza,
secondo il sito.
a)
E’ da 3kW, il che consentirebbe di essere collegato con una spina, ma
in caso aumenti il contatore in futuro, non puoi sfruttarlo di più
sul piano cottura.
b,c)
su che sito hai trovato le descrizioni? Sembrano uguali in tutto.
L’importante è che abbia il limitatore (vedere sul manuale)
d)
Ha una zona ponte, non flexy. Può fare comodo ma non è
indispensabile. Sono due piastre per pentole da 11-21cm .
e)
E’ una zona arrosto, per una pentola ovale. Quando ci metti una
pentola rotonda sei costretto a tenerla però verso destra, andando a
dare fastidio alla piastra accanto. Ha il limitatore di potenza,
secondo il sito.
Cita da Paolo su 22 Giugno 2017, 00:17 Grazie della risposta veloce e precisa. Penso che andrò con la soluzione b) o c) che per iniziare e in una cucina di appoggio costa meno e ha i fondamentali per fare pratica, poi vedremo se estendere alla cucina principale, o al max la e) ma direi che non cambia molto … Non l’ho scritto ma ho già 4.5 kW di allacciamento.
Le info su b) e c) le ho trovate con la funzione “confronta” sul sito della Es
(non so se si possono mettere nomi di negozi). Effettivamente sul sito
Elettrolux li ho trovati entrambi e sembrano identici, ma i
manuali non sono identici. Manuale F9W http://www.electrolux-ui.com//DocumentDownLoad.aspx?DocURL=2014867301992umIT.pdf Manual FW1 http://www.electrolux-ui.com//DocumentDownLoad.aspx?DocURL=2015867327003umIT.pdf In particolare a pagina 11 del F9W si parla di limitazione di potenza, mentre quella sezione è assente nel FW1 a pag. 11
Grazie per eventuali indicazioni
Grazie della risposta veloce e precisa. Penso che andrò con la soluzione b) o c) che per iniziare e in una cucina di appoggio costa meno e ha i fondamentali per fare pratica, poi vedremo se estendere alla cucina principale, o al max la e) ma direi che non cambia molto … Non l’ho scritto ma ho già 4.5 kW di allacciamento.
Le info su b) e c) le ho trovate con la funzione “confronta” sul sito della Es
(non so se si possono mettere nomi di negozi). Effettivamente sul sito
Elettrolux li ho trovati entrambi e sembrano identici, ma i
manuali non sono identici. Manuale F9W http://www.electrolux-ui.com//DocumentDownLoad.aspx?DocURL=2014867301992umIT.pdf Manual FW1 http://www.electrolux-ui.com//DocumentDownLoad.aspx?DocURL=2015867327003umIT.pdf In particolare a pagina 11 del F9W si parla di limitazione di potenza, mentre quella sezione è assente nel FW1 a pag. 11
Grazie per eventuali indicazioni
Cita da Tyco su 22 Giugno 2017, 15:20 C’erano due altri modelli con la stessa differenza nel manuale. In uno sembra mancare solo la parte su come impostare il limitatore, ma non ha importanza, basta prendere quello che ha la descrizione intera. Una pentola lunga la puoi mettere anche sulla zona ponte. La zona arrosto è come una piccola zona ponte.
C’erano due altri modelli con la stessa differenza nel manuale. In uno sembra mancare solo la parte su come impostare il limitatore, ma non ha importanza, basta prendere quello che ha la descrizione intera. Una pentola lunga la puoi mettere anche sulla zona ponte. La zona arrosto è come una piccola zona ponte.
Cita da Paolo su 22 Giugno 2017, 19:23 Infatti ho telefonato al numero di assistenza di Electrolux. Mi hanno confermato che entrambi hanno il limitatore dei potenza e che il manuale in inglese lo riporta, c’è un errore nel manuale italiano… Il Bosch ha anche le cornicette in acciaio (plus) ma è improvvisamente aumentato il prezzo sul noto sito online per cui non penso che lo prenderò.
Infatti ho telefonato al numero di assistenza di Electrolux. Mi hanno confermato che entrambi hanno il limitatore dei potenza e che il manuale in inglese lo riporta, c’è un errore nel manuale italiano… Il Bosch ha anche le cornicette in acciaio (plus) ma è improvvisamente aumentato il prezzo sul noto sito online per cui non penso che lo prenderò.
|