Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiano ad induzione Siemens Eh875k … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piano ad induzione Siemens Eh875ku11ePaolista@Paolista 2 Messaggi #1 · 17 Gennaio 2016, 11:40
Ciao a tutti, è il mio
Più Pensavo – – – –
Recentemente
Morale,
Mi dicono
Quale
Secondo
Vorrei
Vi ringrazio per l’attenzione e per i
Ciao.
Fabio Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 17 Gennaio 2016, 12:30
E’ impensabile che un PCI dal costo così elevato presenti qualsiasi tipo di problema. Potresti indicare il codice d’errore indicato dal piano ? Comuqnue ho idea che questi PCI Full Induction soffrano di qualche problema di “gioventù”, Forse il nostro guru “Tyco” potrebbe avere qualche idea a riguardo (considera che ha smontato completamente il proprio piano ad induzione per poi riassemblarlo). Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Paolista@Paolista 2 Messaggi #3 · 17 Gennaio 2016, 21:04
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 18 Gennaio 2016, 09:13
Che coincidenza. Nel
giro di una settimana siete già diventati in 2 sul forum con questo piano. Il Siemens e il Gaggenau dovrebbero essere lo stesso identico piano. In giro ce ne sono comunque pochissimi, in Italia ancora meno, per stabilire se si tratta di difetti di gioventù. Questa fascia di prezzo è da considerare “esotica”, come una TV da 6000€. Il problema in
questione non ha niente a che fare con le pentole. Non c’è alcun motivo di cambiarle. Dalle indicazioni
che ti hanno dato, si capisce che l’architettura interna dovrebbe essere la stessa di tutti i piani da 7,2KW. Ci sono 2 schede inverter + il pannello comandi. Qui una scheda a inverter gestisce però 24 bobine anziché 2 (o 4 per le zone flexy). Una scheda a inverter di queste, fuori garanzia, potrebbero farla pagare sugli 800-1000€, immagino. Se hanno cambiato
entrambe le schede inverter e il problema rimane, credo che possa stare solo in altri 2 punti: nel pannello comandi o nel suo collegamento alle piastre, o in disturbi di rete che mandano in tilt i microprocessori. La seconda però mi sembra improbabile sui modelli delle marche principali. Se è presente un cavetto
di collegamento fra le 2 schede inverter, il difetto potrebbe stare anche lì. Io cercherei di
fare sostituire il pannello comandi e i cavetti prima che scada la garanzia, perché dopo i costi diventano proibitivi. Non so quanto facciano pagare i pannelli comandi con display LCD. Quanto spesso compare
l’errore? Se non fosse scomodo, tanto per capire se è quello, potresti provarlo a casa di qualcuno che abita in una zona diversa. In ogni caso anche se fosse un problema di disturbi, non dovrebbe accadere in un piano ben fatto, dato che gli altri elettrodomestici di casa non hanno problemi. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |