Piano a induzione IKEACita da Jyanjy92 su 5 Maggio 2013, 18:12 Salve ragazzi, volevo un parere.
Mi sto trasferendo e proprio ieri ho scoperto i piani cottura a induzione tramite ikea, mi sono informato e ho visto che ci sono piani che al di fuori del negozio ikea costano dalle 500€ in su.
Volevo un’informazione sul questo prodotto, essendo molto economico e considerando che la mia famiglia come budget massimo ha 300€ (visto che sono già un pò scettici su questi piani, e l’alternativa ovviamente è il classico piano cottura a gas)
Quindi cosa ne pensate? E’ così penoso considerando il prezzo così economico? Non ho trovato nessuna opinione in merito a questo piano a induzione, quindi mi appello a voi.
Grazie in anticipo. 🙂
FOLKLIG
Piano cottura induzione con booster
Salve ragazzi, volevo un parere.
Mi sto trasferendo e proprio ieri ho scoperto i piani cottura a induzione tramite ikea, mi sono informato e ho visto che ci sono piani che al di fuori del negozio ikea costano dalle 500€ in su.
Volevo un’informazione sul questo prodotto, essendo molto economico e considerando che la mia famiglia come budget massimo ha 300€ (visto che sono già un pò scettici su questi piani, e l’alternativa ovviamente è il classico piano cottura a gas)
Quindi cosa ne pensate? E’ così penoso considerando il prezzo così economico? Non ho trovato nessuna opinione in merito a questo piano a induzione, quindi mi appello a voi.
Grazie in anticipo. 🙂
FOLKLIG
Piano cottura induzione con booster
Cita da Jyanjy92 su 7 Maggio 2013, 22:06 up! Nessuno sa dirmi niente in merito?
up! Nessuno sa dirmi niente in merito?
Cita da Guests su 8 Maggio 2013, 15:24 Non conosco i piani Ikea, comunque dalle specifiche sembra un buon piano:
Piano cottura con zone a induzione: 2 di mm 180, 1 di mm 145 e 1 di mm 210. 2 zone cottura con booster (P). 1 zona a induzione da 2200W con booster; 3000W. 1 zona a induzione da 1800W con booster; 2200W. 1 zona cottura a induzione: 1800W. 1 zona a induzione da 1200W. Impostazioni
di temperatura per diverse esigenze di cottura. Mantenimento in caldo:
livello 1, scioglimento: livelli 1-2, bollitura: livelli 2-3, altre
esigenze di cottura: livelli 4-9. Voltaggio: 220-240V. Potenza max. allacciata totale: 6000W.
Ovviamente non sarà preciso come i piani dotati di 17 livelli. Se fossi in te, per sicurezza chiederei ad Ikea la zona da 145 mm fino a che diametro del fondo è in grado di rilevare. E’ importante che riconosca diamentri a partire da 9 cm, altrimenti potresti avere problemi con le caffettiere.
Buon acquisto. Luca
Non conosco i piani Ikea, comunque dalle specifiche sembra un buon piano:
Piano cottura con zone a induzione: 2 di mm 180, 1 di mm 145 e 1 di mm 210. 2 zone cottura con booster (P). 1 zona a induzione da 2200W con booster; 3000W. 1 zona a induzione da 1800W con booster; 2200W. 1 zona cottura a induzione: 1800W. 1 zona a induzione da 1200W. Impostazioni
di temperatura per diverse esigenze di cottura. Mantenimento in caldo:
livello 1, scioglimento: livelli 1-2, bollitura: livelli 2-3, altre
esigenze di cottura: livelli 4-9. Voltaggio: 220-240V. Potenza max. allacciata totale: 6000W.
Ovviamente non sarà preciso come i piani dotati di 17 livelli. Se fossi in te, per sicurezza chiederei ad Ikea la zona da 145 mm fino a che diametro del fondo è in grado di rilevare. E’ importante che riconosca diamentri a partire da 9 cm, altrimenti potresti avere problemi con le caffettiere.
Buon acquisto. Luca
Cita da Guests su 8 Maggio 2013, 17:59 … anch’io sono interessato ad un piano IKEA… ho un contatore che porta 3,2 kw… una casa in ristrutturazione in montagna… il timore e’ la potenza insufficente e i problemi derivante dai 3 kw…
ho sentito parlare di riduttori/limitatori di potenza… so che prendere bosch o siemens eliminerebbe il problema ….. ma costano un botto….qualcuno sa darmi lumi in merito ??
Quali problematiche avrei ? Sono difficili da istallare ? Possono farlo tutti o si deve chianmare un tecnico ?Quanto costano ?
Grazie davvero per una risposta , un saluto a tutti
piero
… anch’io sono interessato ad un piano IKEA… ho un contatore che porta 3,2 kw… una casa in ristrutturazione in montagna… il timore e’ la potenza insufficente e i problemi derivante dai 3 kw…
ho sentito parlare di riduttori/limitatori di potenza… so che prendere bosch o siemens eliminerebbe il problema ….. ma costano un botto….qualcuno sa darmi lumi in merito ??
Quali problematiche avrei ? Sono difficili da istallare ? Possono farlo tutti o si deve chianmare un tecnico ?Quanto costano ?
Grazie davvero per una risposta , un saluto a tutti
piero
Cita da Guests su 8 Maggio 2013, 22:04 Buono, ottimo prezzo, addirittura made in ITALY.
in recensioni trovi diverse info.
Buono, ottimo prezzo, addirittura made in ITALY.
in recensioni trovi diverse info.
Cita da Jyanjy92 su 11 Maggio 2013, 15:20 Hai trovato delle recensioni? Io ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla purtroppo.
Quindi me la consigliate per una famiglia di 4 persone al posto del classico piano a gas? 🙂
Grazie in anticipo. 🙂
Hai trovato delle recensioni? Io ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla purtroppo.
Quindi me la consigliate per una famiglia di 4 persone al posto del classico piano a gas? 🙂
Grazie in anticipo. 🙂
Salve, l’utente dreamcast777 ha pubblicato una recensione nel forum “Le Vostre Recensioni“
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Jyanjy92]Hai trovato delle recensioni? Io ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla purtroppo.
Grazie in anticipo. 🙂
[/QUOTE]
Salve, l’utente dreamcast777 ha pubblicato una recensione nel forum “Le Vostre Recensioni“
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Jyanjy92]Hai trovato delle recensioni? Io ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla purtroppo.
Grazie in anticipo. 🙂
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 19 Giugno 2013, 16:44 Io sono passato oggi all’ikea di rimini per vedere i piani cottura. I loro addetti mi hanno detto che i piani cotture ikea sono realizzati, per ikea, dalla rex e dalla whirpool.
L’unica cosa è che non abbiano il powermenagement.
Io sono passato oggi all’ikea di rimini per vedere i piani cottura. I loro addetti mi hanno detto che i piani cotture ikea sono realizzati, per ikea, dalla rex e dalla whirpool.
La ringrazio per l’informazione.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Simone]
Io sono passato oggi all’ikea di rimini per vedere i piani cottura. I loro addetti mi hanno detto che i piani cotture ikea sono realizzati, per ikea, dalla rex e dalla whirpool.
[/QUOTE]
La ringrazio per l’informazione.
Saluti Cristiano Passeri
[QUOTE=Simone]
[/QUOTE]
Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Cita da Guests su 10 Luglio 2013, 00:04 buongiono qualche opinione di chi lo usa con normale contatore da 3.3 KW?
Ha l’impostazione del limite dei kw?
sulla stessa fascia di prezzo o poco di + quindi 300-400euro c’è qlc di + consigliato rispetto a questo piano?
Grazie
buongiono qualche opinione di chi lo usa con normale contatore da 3.3 KW?
sulla stessa fascia di prezzo o poco di + quindi 300-400euro c’è qlc di + consigliato rispetto a questo piano?
Grazie
Cita da Guests su 10 Luglio 2013, 22:51 [QUOTE=sandrino]buongiono qualche opinione di chi lo usa con normale contatore da 3.3 KW?
Grazie
[/QUOTE]
Ciao Sandrino,
il piano Folking non ha il limitatore.
Proprio all’interno di questa discussione, è stata segnalata una recensione effettuata da un utente del forum relativa al piano Ikea Folking.
Link recensione: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/folking-ikea-piano-cottura-induzione_topic158.html
Nella recensione, troverai sicuramente molte informazioni utili.
Occhio inoltre al regolamento del forum, che invita a non postare domande già trattate e ad evitare domande troppo generiche.
Ciao Luca
[QUOTE=sandrino]buongiono qualche opinione di chi lo usa con normale contatore da 3.3 KW?
Grazie
[/QUOTE]
Ciao Sandrino,
il piano Folking non ha il limitatore.
Proprio all’interno di questa discussione, è stata segnalata una recensione effettuata da un utente del forum relativa al piano Ikea Folking.
Link recensione: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/folking-ikea-piano-cottura-induzione_topic158.html
Nella recensione, troverai sicuramente molte informazioni utili.
Occhio inoltre al regolamento del forum, che invita a non postare domande già trattate e ad evitare domande troppo generiche.
Ciao Luca
Cita da Guests su 21 Agosto 2013, 16:08 salve io ho il contratto a4,5kw ma non riesco a farlo funzionare a piu del numero 7esce f34 e se non abbasso la pot si spenge…. capita anche a voi..?
salve io ho il contratto a4,5kw ma non riesco a farlo funzionare a piu del numero 7esce f34 e se non abbasso la pot si spenge…. capita anche a voi..?
Cita da Guests su 22 Agosto 2013, 01:08 [QUOTE=fabio]salve io ho il contratto a4,5kw ma non riesco a farlo funzionare a piu del numero 7esce f34 e se non abbasso la pot si spenge…. capita anche a voi..?[/QUOTE]
F34, non sembra previsto nei codici di errore che si trovano sul manuale, io controllerei l’allacciamento alla rete elettrica, verificando anche le dimensioni dei cavi (sembra che il problema si presenti quando viene richiesta potenza).
Se è tutto OK, non rimane che contattare il centro assistenza.
———————————————
(estratto dal manuale)
F12, F21, F25, F36,
F37, F40, F47, F56,
F58, F60,
Chiamare il servizio di assistenza e comunicare il codice d’errore
———————————————
Il tuo codice non è presente, ma inizia comunque con “F”
Facci sapere…
[QUOTE=fabio]salve io ho il contratto a4,5kw ma non riesco a farlo funzionare a piu del numero 7esce f34 e se non abbasso la pot si spenge…. capita anche a voi..?[/QUOTE]
F34, non sembra previsto nei codici di errore che si trovano sul manuale, io controllerei l’allacciamento alla rete elettrica, verificando anche le dimensioni dei cavi (sembra che il problema si presenti quando viene richiesta potenza).
Se è tutto OK, non rimane che contattare il centro assistenza.
———————————————
(estratto dal manuale)
F12, F21, F25, F36,
F37, F40, F47, F56,
F58, F60,
Chiamare il servizio di assistenza e comunicare il codice d’errore
———————————————
Il tuo codice non è presente, ma inizia comunque con “F”
Facci sapere…
Cita da Guests su 21 Dicembre 2013, 16:28 ciao s tutti
scusate ma per caso voi sapete cosa significa il codice F47?
grazie
ciao s tutti
grazie
Cita da Marco su 25 Dicembre 2013, 00:45 [QUOTE=giovanna]ciao s tutti
grazie
[/QUOTE]
se ti riferisci al piano cottura folkling, non è specificato nel manuale, (vedi tabella a pagina 50) http://www.ikea.com/it/it/manuals/folklig-piano-cottura-induzione-con-booster__AA-574715-1.pdf al codice di errore F47 è assosciato: “Chiamare il servizio di assistenza e comunicare il codice d’errore” Credo sia l’unica cosa da fare…
[QUOTE=giovanna]ciao s tutti
grazie
[/QUOTE]
se ti riferisci al piano cottura folkling, non è specificato nel manuale, (vedi tabella a pagina 50) http://www.ikea.com/it/it/manuals/folklig-piano-cottura-induzione-con-booster__AA-574715-1.pdf al codice di errore F47 è assosciato: “Chiamare il servizio di assistenza e comunicare il codice d’errore” Credo sia l’unica cosa da fare…
Cita da Guests su 1 Ottobre 2014, 19:06 chi misuggerisce come fare a trovare un vetro nuovo per un piano cottura induzione Folklig ikea
chi misuggerisce come fare a trovare un vetro nuovo per un piano cottura induzione Folklig ikea
|