Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPiani presso catene e modulazione … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piani presso catene e modulazione di potenzaJena@jena 1 Messaggio #1 · 12 Marzo 2025, 10:52
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio inanzitutto per l’ottimo lavoro che il forum svolge avendo trovato tante risposte alle mie domande qui. Sto per acquistare un piano ad induzione per eliminare la cucina a gas (bombola gpl!) ma mi è stato sconsigliato di acquistare presso note grosse catene di rivenditori di elettrodomestici perchè tratterebbero solo prodotti di bassa qualità. Sarà vero? Un’altra domanda: sono andato a guardare qualche piano ma non riesco a capire se il piano che analizzo lavora con start and stop a basse temperature invece che modulare. Purtroppo dalla descrizione del prodotto non si evince mai. Posso presumere che il piano riesca a modulare bene a bassa potenza evitando start and stop se possiede un numero alto di livelli selezionabili? Per esempio un piano con 14 livelli è sicuro che moduli bene alle basse potenze? Grazie a tutti Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 548 Messaggi #2 · 12 Marzo 2025, 15:43
Benvenuto nel forum. Non concordo con l’affermazione che le grandi catene commerciali offrano esclusivamente prodotti di bassa qualità. Sebbene alcune di esse possano proporre offerte con articoli di fascia economica per attrarre un’ampia clientela, è innegabile che, su richiesta, commercializzino anche marchi di alta gamma e prodotti di qualità superiore. In merito alla cottura a basse temperature, può visionare questa FAQ: https://www.pcireview.it/perche-il-mio-piano-cottura-va-a-intermittenza/ e questo articolo: https://www.pcireview.it/quali-differenze-ci-sono-tra-le-varie-tipologie-di-piani-cottura-a-gas-radianti-alogeni-e-a-induzione/ Diciamo che in media, i piani a induzione con 14, 15 o 17 livelli di potenza offrono prestazioni ottimali anche a bassi livelli di potenza. Varie testimonianze raccolte nel forum evidenziano ad esempio che i piani a induzione Electrolux dotati di 14 livelli si comportino bene a bassi livelli di potenza. Sicuramente le consiglio di evitare piani dotati di solo 9 livelli di potenza.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Piani presso catene e modulazione di potenza#1 · 12 Marzo 2025, 10:52 #2 · 12 Marzo 2025, 15:43 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |