piani ad induzione per nicchia da 48×56..helpCita da Mike81 su 24 Luglio 2014, 22:05 Ciao a tutti.non sono riuscito a tovare le risposte nelle varie discussioni lette. Per questo ne creo una. Non me ne vogliano i moderatori se creo un doppione. Quali marchi e modelli conoscete che siano da 48×56 cm e non 49x56cm? Ho una remota possibilità di far entrare un piano da 49cm in una nicchia da 48cm senza limare o segare il marmo? Grazie a tutti per l’aiuto.
Ciao a tutti.non sono riuscito a tovare le risposte nelle varie discussioni lette. Per questo ne creo una. Non me ne vogliano i moderatori se creo un doppione. Quali marchi e modelli conoscete che siano da 48×56 cm e non 49x56cm? Ho una remota possibilità di far entrare un piano da 49cm in una nicchia da 48cm senza limare o segare il marmo? Grazie a tutti per l’aiuto.
Cita da Marco su 25 Luglio 2014, 01:07 Ciao, nel messaggio privato avevi detto 49Cm, non 48 😮 La vedo dura, esiste un comporto di un paio di mm, ma 1 cm è troppo, credo che dovrai armarti di mola e prepararti ad impolverare un bel po’ casa…. Buona fortuna
Marco
Cristiano Passeri2014-07-25 07:41:04
Ciao, nel messaggio privato avevi detto 49Cm, non 48 😮 La vedo dura, esiste un comporto di un paio di mm, ma 1 cm è troppo, credo che dovrai armarti di mola e prepararti ad impolverare un bel po’ casa…. Buona fortuna
Marco
Cristiano Passeri2014-07-25 07:41:04
Cita da Mike81 su 25 Luglio 2014, 08:37 ..ciao Marco..ieri sera alle 22, per scrupolo ho smontato il fornello per fare la prova del nove e sorpresa..mi ritrovo una nicchio 48×56.Non ti dico il fastidio!Adesso sono alla ricerca di un altro modello. Smeg SI641ID2 mi sembra la scelta migliore, visto che comunque non ce ne sono molti sul mercato. La cucina ha 2 anni e non capisco perchè abbiano fatto una nicchia di quelle dimensioni visto che mi pare di capire che lo standard è 49cm. Ti ringrazio per le nozioni elettriche, mi hai chiarito alcuni punti..credevo che bastasse attaccare una spina normale. Intanto ancora grazie e a presto.
..ciao Marco..ieri sera alle 22, per scrupolo ho smontato il fornello per fare la prova del nove e sorpresa..mi ritrovo una nicchio 48×56.Non ti dico il fastidio!Adesso sono alla ricerca di un altro modello. Smeg SI641ID2 mi sembra la scelta migliore, visto che comunque non ce ne sono molti sul mercato. La cucina ha 2 anni e non capisco perchè abbiano fatto una nicchia di quelle dimensioni visto che mi pare di capire che lo standard è 49cm. Ti ringrazio per le nozioni elettriche, mi hai chiarito alcuni punti..credevo che bastasse attaccare una spina normale. Intanto ancora grazie e a presto.
Cita da Marco su 25 Luglio 2014, 13:57 Ho dato uno sguardo alle caratteristiche del piano, certo è un bel passo indietro rispetto alla scelta iniziale…. La potenza è bloccata di fabbrica a 3 Kw (se tu dovessi cambiare contratto di fornitura elettrica e portarlo a 4 o 6 kw non potresti sfruttarli) I livelli di potenza sono soltanto 9 (contro i 17 di Bosch) I comandi sono abbastanza scomodi (devi selezionare la zona e premere tanta volte + o – per regolare la potenza). Il riconoscimento del diametro minimo (dice sul manuale) è pari alla circonferenza minima disegnata sul piano, facendo un conto abbastanza empirico, dovrebbe aggirasi intorno ai 9 Cm (contro i 7 di Bosch). Unica nota positiva è il prezzo, molto più economico rispetto al PIE645F17E, certo che se eri disposto a spendere i soldi del Bosch, doverci rinunciare per un cm in meno della nicchia è una bella rottura…… Hai provato ad interpellare un buon artigiano, magari riesce a recuperare il famoso cm senza troppi problemi.
Ho dato uno sguardo alle caratteristiche del piano, certo è un bel passo indietro rispetto alla scelta iniziale…. La potenza è bloccata di fabbrica a 3 Kw (se tu dovessi cambiare contratto di fornitura elettrica e portarlo a 4 o 6 kw non potresti sfruttarli) I livelli di potenza sono soltanto 9 (contro i 17 di Bosch) I comandi sono abbastanza scomodi (devi selezionare la zona e premere tanta volte + o – per regolare la potenza). Il riconoscimento del diametro minimo (dice sul manuale) è pari alla circonferenza minima disegnata sul piano, facendo un conto abbastanza empirico, dovrebbe aggirasi intorno ai 9 Cm (contro i 7 di Bosch). Unica nota positiva è il prezzo, molto più economico rispetto al PIE645F17E, certo che se eri disposto a spendere i soldi del Bosch, doverci rinunciare per un cm in meno della nicchia è una bella rottura…… Hai provato ad interpellare un buon artigiano, magari riesce a recuperare il famoso cm senza troppi problemi.
Cita da Luca72 su 25 Luglio 2014, 14:19 Il diametro minimo è 10 cm per il PCI Smeg SI641ID2, per il resto concordo con Marco, specie sul pannello comandi.
Il diametro minimo è 10 cm per il PCI Smeg SI641ID2, per il resto concordo con Marco, specie sul pannello comandi.
Cita da Mike81 su 25 Luglio 2014, 17:32 Questo Week End mi informo quanto potrebbe costarmi togliere quel cm maledetto..
Questo Week End mi informo quanto potrebbe costarmi togliere quel cm maledetto..
Cita da Marco su 26 Luglio 2014, 17:21 [QUOTE=Mike81]Questo Week End mi informo quanto potrebbe costarmi togliere quel cm maledetto..
[/QUOTE]
Spero per te tu ci possa riuscire 😉
Marco
[QUOTE=Mike81]Questo Week End mi informo quanto potrebbe costarmi togliere quel cm maledetto..
[/QUOTE]
Spero per te tu ci possa riuscire 😉
Marco
Cita da Mike81 su 9 Agosto 2014, 15:31 Ciao a tutti..alla fine non ho modificato il piano e ho acquistato lo smeg si641id2. Per adesso sono molto soddisfatto..sopratutto perché il diametro minimo di riconoscimento automatico é di 8 cm…l’ho appena testato con una mocca appena acquistata! ..esteticamente é splendido..!adesso dobbiamo abituarci ai tempi si cottura e di ebollizione!stentavamo a credere che dopo 2 minuti 3 litri di acqua fredda bollissero. Consigliato a tutti quelli che si ritrovano una nicchia da 56×48!
Ciao a tutti..alla fine non ho modificato il piano e ho acquistato lo smeg si641id2. Per adesso sono molto soddisfatto..sopratutto perché il diametro minimo di riconoscimento automatico é di 8 cm…l’ho appena testato con una mocca appena acquistata! ..esteticamente é splendido..!adesso dobbiamo abituarci ai tempi si cottura e di ebollizione!stentavamo a credere che dopo 2 minuti 3 litri di acqua fredda bollissero. Consigliato a tutti quelli che si ritrovano una nicchia da 56×48!
Cita da Marco su 9 Agosto 2014, 19:07 [QUOTE=Mike81]Ciao a tutti..alla fine non ho modificato il piano e ho acquistato lo smeg si641id2. Per adesso sono molto soddisfatto..sopratutto perché il diametro minimo di riconoscimento automatico é di 8 cm…l’ho appena testato con una mocca appena acquistata! ..esteticamente é splendido..!adesso dobbiamo abituarci ai tempi si cottura e di ebollizione!stentavamo a credere che dopo 2 minuti 3 litri di acqua fredda bollissero. Consigliato a tutti quelli che si ritrovano una nicchia da 56×48![/QUOTE]
Benvenuto tra chi cucina senza gas 😉 (non credo ne sentirai la mancanza), aspettiamo una tua recensione.
Marco
[QUOTE=Mike81]Ciao a tutti..alla fine non ho modificato il piano e ho acquistato lo smeg si641id2. Per adesso sono molto soddisfatto..sopratutto perché il diametro minimo di riconoscimento automatico é di 8 cm…l’ho appena testato con una mocca appena acquistata! ..esteticamente é splendido..!adesso dobbiamo abituarci ai tempi si cottura e di ebollizione!stentavamo a credere che dopo 2 minuti 3 litri di acqua fredda bollissero. Consigliato a tutti quelli che si ritrovano una nicchia da 56×48![/QUOTE]
Benvenuto tra chi cucina senza gas 😉 (non credo ne sentirai la mancanza), aspettiamo una tua recensione.
Marco
|