Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad Induzionepentole grandi grandi Please Accesso or Registrati to create posts and topics. pentole grandi grandigianluca8@gianluca8 1 Messaggio #1 · 8 Maggio 2015, 00:39
ciao a tutti sto cercando di capire se e possibile trovare una pentola adatta a bollire 50 litri d acqua su una piastra ad induzione senza usare dischi adattatori che se non ho capito male ma provocano una certa perdita di resa. spero che qualcuno abbia qualche pentola e piastra da consigliarmi.
su internet per ora ho trovato solo questa che tra l altro e un po fuori dal budget che mi ero prefissato..
Pentola con coperchio e bordo a versare CNS 45 cm diametro/contenuto 70,0 litri
avevo pensato di porla su di una piastra da 3500 w che tra l altro non so se son sufficienti…
in oltre vorrei un chiarimento sul materiale delle pentole.. non capisco se e il tipo di acciaio ad avere le proprieta magnetiche necessarie o se e solo una sorta di doppio o triplo fonto nella pentola e se e necessario per foza il contatto diretto o se si puo tenere sollevato di ad esempio qualche mm.
chiedo perche forse i 50 60 kg direttamente sulla piastra ad induzione son un po troppi.
scusate la punteggiatura assente ma ce qualcosa che non va nella mia tastiera
grazie in anticipo
gianluca
Luca722015-05-08 07:45:21 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 8 Maggio 2015, 09:24
Credo che il diametro massimo per i piani domestici sia di 30-32 Cm. La parte che rimane scoperta è troppo grande secondo me per avere una buona resa. Per farcela stare sopra, il piano non dovrebbe avere bordo metallico, e neanche montata o a filo col piano. Le pentole per induzione non dovrebbero avere il fondo fatto con una singola lamiera sottile, perché in assenza di liquido, la temperatura raggiungerebbe subito livelli altissimi. Ma se questa pentola è dichiarata per induzione, non dovrebbe essere troppo sottile. Le pentole devono stare a stretto contatto col piano. Appena le alzi anche solo di 1 mm, il campo magnetico diminuisce di molto. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. pentole grandi grandi#1 · 8 Maggio 2015, 00:39 #2 · 8 Maggio 2015, 09:24 |