Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad InduzionePentole con convogliatore vapore … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Pentole con convogliatore vapore e fumi2kappa@2kappa 3 Messaggi #1 · 10 Luglio 2024, 21:50
Ciao a tutti , ho appena acquistato il mio nuovo piano a induzione con integrata una cappa aspirata ( Elica One), che verrà installata subito dopo l’estate, quando saranno ultimati i lavori di costruzione. Sono alle prese con la ricerca del pentolame adatto e oltre le “classiche” raccomandazioni come quelle di fondo omogeneo, ero dell’idea di acquistarle interamente inox in quanto pentole con l’antiaderente e soluzioni simili oltre che rovinarsi dopo un definito lasso di tempo (mio personale parere), e con un rischio di produrre sostanze nocive. La mia ricerca però si sofferma su un particolare, che mi sta dannando, in quanto sto cercando senza trovarle delle pentole o pentole muniti di coperti specifici per piani induzioni integrate con cappa aspiranti, che aiutino in qualche modo a convogliare i vapori/fumi verso il tubo di aspirazione posto sul piano. 🙄 Grazie per chi mi aiuterà Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #2 · 11 Luglio 2024, 09:02
Salve, in merito ai vapori generati da un piano cottura a induzione, può consultare il seguente articolo: https://www.pcireview.it/crea-piu-vapore-un-piano-cottura-a-induzione-o-un-piano-cottura-a-gas/ La principale differenza tra un piano cottura a induzione e uno a gas è che il piano a gas riscalda l’aria circostante la zona di cottura, mantenendo il vapore più distante dal punto di condensazione, creando l’illusione di produrre molto meno vapore.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #3 · 11 Luglio 2024, 17:50
Grazie per la guida, ho scoperto da poco questo sito e sto leggendo un po’ di articoli che li trovo interessanti. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 robydia@robydia 102 Messaggi #4 · 27 Luglio 2024, 11:56
ciao , non ho il piano in questione , però , credo che non esistano coperchi particolari alla tua richiesta. Anche in rete, non trovo soluzioni . Personalmente , a parte la cucinata ogni tanto di carne arrostita , non ho per niente la necessità di accendere la cappa. Cucinando con il coperchio , il vapore che esce dal foro , è veramente irrisorio…manco si vede . Inesistente quasi. Non mi porrei il problema , poi , se fai tanto fumo-vapore , allora tutto dipenderà dalla potenza della aspirazione del pci che hai scelto. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.1 2kappa ha reagito a questo messaggio. 2kappa #5 · 31 Luglio 2024, 15:36
Grazie Robydia, sì ho guardato un sacco in giro e ho trovato solo dei coperchi della AEG che hanno uno sfiato vapore ma sinceramente non so come possano funzionare, ergo, mi fermo qui… anche perché mi sto soffermando sul pentolame e anche lì è una giungla 😀 quindi una buona pentola con un coperto che cerco credo non esista allora… puntiamo per delle buone pentole, ho visto le trilaminato (alluminio-acciaio) e vediamo un po’ .. nel caso per carne arrosto e fritto si andrà in giardino! 😛 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 robydia@robydia 102 Messaggi #6 · 31 Luglio 2024, 16:41
ciao , non sò che tipo di coperchi siano quelli di AEG , ma io uso quelli tradizionali in vetro ( perchè è comodo tenere a bada il cucinato in un colpo d’occhio ) con la valvolina di sfiato , comprati anche al supermercato . Per le pentole , a seconda del proprio portafogli , c’è una vasta scelta. Uso con soddisfazione , e stanno durando da almeno 1 anno e 1/5 senza cedimenti e curvature, le padelle di Ikea , acciaio e interno teflon antiaderente nero . ( Ovvio mestoli in legno e spugnetta morbida. ) 10/30€ . Per le pentole , ho preso , in sconto , le Barazzoni. Credo , facciano 2 linee di qualità , quelle mediamente costose e quelle più economiche. La padella da 28 l’ho pagata 40€ circa , pesa e cucina come quelle di terracotta , super. Le altre , vanno bene e pagate intorno alle 15 / 20€ . A proposito , se hai il giardino …stai apposto. 😀 ! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Pentole con convogliatore vapore e fumi#1 · 10 Luglio 2024, 21:50 #2 · 11 Luglio 2024, 09:02 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #3 · 11 Luglio 2024, 17:50 #4 · 27 Luglio 2024, 11:56 2kappa ha reagito a questo messaggio. 2kappa #5 · 31 Luglio 2024, 15:36 #6 · 31 Luglio 2024, 16:41 |