Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad InduzionePentole Agnelli Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Pentole AgnelliArinZ@ArinZ 14 Messaggi #1 · 19 Marzo 2017, 19:01
Fatto il PCI rifacciamo le pentole… Appena installato, complici anche le fatture relative agli ultimi lavori e mobili a seguito della ristrutturazione, ho dovuto affidarmi ad ikea, soluzione tampone accettabile e funzionale…
Sono tra le pochissime marche a prezzo accessibile che non abbiano il fondo alveolato ma piatto e uniforme…
Tornando però all’oggetto della recensione sono super entusiasta di due pentole agnelli, della serie Black induction 5mm… Precisamente ho preso la casseruola bassa a due manici da 28 cm e la padella dritta da 20 cm
Con entrambe mi trovo molto bene…. sono un pò lente ad entrare in temperatura, partendo da freddo, presumo per via del fondo generoso… Ma poi permettono di regolare il PCI ad una potenza di uno o due livelli inferiori a quella che usavo per fare lo stesso tipo di cucina [p.e. frittata] sulla padella ikea di misura equivalente…
Sono molto robuste, entrambe… e se vogliamo trovargli un difetto probabilmente è la pesantezza. Quella da 28 cm in particolare è piuttosto pesante oltre ad essere voluminosa, dunque richiede buoni polsi per movimentarla.
Il fondo è uno specchio, le rifiniture mi sembrano di alta qualità . Il fondo antiaderente mi pare robusto. Le uso da 2 mesi e non ho avuto sorprese!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 20 Marzo 2017, 17:47
Grazie per le informazioni! Se ti è possibile potresti inserire le foto dei prodotti, fotografando anche il fondo ? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 ArinZ@ArinZ 14 Messaggi marcog@marcog 9 Messaggi #4 · 8 Febbraio 2024, 13:04
Intervengo in un post vecchiotto… chissà se ci sono ancora persone che utilizzano questo sito e partecipano, trovo il tutto molto utile. Anyway..
Ho comprato 2 anni fa questa:
E’ alluminio 3 mm + antiaderente e fondo in acciaio per induzione.
Niente da dire sul riscaldamento ma… si è incurvato il fondo !!! Il centro è ora più altodi almeno un mm, e quando verso l’olio, cola verso i bordi.
Non me lo sarei aspettato da Agnelli.
Qualcuno ha un riscontro su tegami (grandi e possibilmente alluminio il più spesso possibile) che non soffrano di deformazione del fondo ?
grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #5 · 9 Febbraio 2024, 17:13
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. A memoria non mi sembra che altri utenti abbiano riscontrato problemi simili con padelle Agnelli.
Probabilmente il fondo della padella ha uno spessore ridotto e l’alta temperatura (ad esempio quando si effettuano fritture prolungate) l’ha deformato.
Per cotture ad alte temperature, è preferibile impiegare prodotti dotati di triplofondo, in quanto molto più resistenti alle alte temperature.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review robydia@robydia 102 Messaggi #6 · 3 Aprile 2024, 10:20
se può essere d’aiuto , io sto utilizzando da un pò , padella e pentole Barazzoni. Devo dire che tengono molto bene. Poi ho anche le padelle di Ikea , quelle in acciaio e teflon…ancora non si sono deformate , certo obbligatorio è l’accortezza tra mestoli in legno e temperatura …però , a mio avviso funzionano bene. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!