Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Pentolame per Piani Cottura ad InduzionePentolame sconsigliato: Kasanova … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Pentolame sconsigliato: Kasanova Petra ejaymz5381@jaymz5381 16 Messaggi #1 · 19 Ottobre 2015, 09:37
Ho aperto questo topic solo per avvisare tutti della mia esperienza negativa con pentole della linea Petra di Kasanova. Queste pentole si trovano sempre in offerta e quindi, visti i prezzi vantaggiosi e la sensazione comunque di qualità che si percepisce nel vederle, è difficile uscire da un negozio Kasanova senza almeno una di queste pentole se se ne ha il bisogno. Io ho preso una wok da 28 e un padellino per friggere e ho speso in tutto 23€ mi sembra, capite bene che come prezzi siamo proprio fuori mercato se paragonate ad altre marche più blasonate.
Beh vi dico solo che il padellino, usato 2 volte (e sempre e solo per scongelare due panini, quindi 5 minuti al massimo a temperature intermedie) tutte e 2 le volte mi ha lasciato un alone enorme sul piano cottura che ho perso l’uso delle mani per riuscire a togliere.
Regalerò le 2 pentole Kasanova ai miei genitori che hanno ancora il gas e mai più pentole sottomarca per la mia induzione. Spendo quel che devo spendere ma torno alle mie fidate Moneta con cui mi sto trovando benissimo.
Ho letto che anche un altro utente ha riportato indietro una pentola Kasanova per lo stesso motivo (la linea però forse era un’altra).
Magari potremo usare questo topic per segnalare marca e modello del pentolame che da problemi ai nostri piani induzione
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 klodis84@klodis84 5 Messaggi #2 · 3 Novembre 2015, 09:34
Ciao, ho acquistato proprio ieri le pentole kasanova k2.0 linea petra full induction…. Le tue sono quelle con il fondo a dot (puntini)? Le mie sono col fondo liscio, e la commessa mi aveva detto che quelle con il fondo in dot creavano solo “un po’ di condensa” sul piano… Dici che è il caso di riportarle indietro?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 4 Novembre 2015, 08:59
L’alone bianco
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 jaymz5381@jaymz5381 16 Messaggi #4 · 12 Novembre 2015, 14:25
[QUOTE=Tyco]
L’alone bianco
[/QUOTE] Si ma capisci che non posso andare ad usare un prodotto specifico (che quindi un minimo aggressivo è) ogni volta che utilizzo una determinata pentola di una determinata marca.
Ho già regalato le pentole in questione quindi non sò rispondere sul tipo di fondo, posso solo assicurare che 2 volte su 2 che ho utilizzato il pentolino per friggere Kasanova Petra mi ha lasciato altro che “solo un po’ di condensa sul piano”, degli aloni che ci ho messo una buona oretta a far sparire.
E non c’era umidità sul piano. E comunque in mesi di utilizzo solo quel tipo di pentola mi ha dato questo problema. Se l’hai già acquistata provala e vedi se ti da lo stesso problema. Ma se ti da il problema portala indietro
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 12 Novembre 2015, 20:38
Quel tipo di alone è stato segnalato da molti e sembra che si formi frequentemente quando il piano è ancora nuovo. Non ho letto finora che succeda sempre e a lungo termine, con una determinata pentola. Ci sono pentole più soggette, ma dopo qualche volta non lo dovrebbe più fare. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Katiat@Katiat 1 Messaggio #6 · 16 Novembre 2015, 22:11
buonasera a tutti, anche io brutta esperienza con la pentola per le crepe, mi sono presa un bello spavento :cry:con un alone enorme 😡 sul mio piano Bosch nuovo di zecca, per fortuna con il prodotto apposito e raschietto è tornato lucido e pulito, ma adesso la pentola la porto indietro.
Il tipo del centro assistenza mia ha detto che le pentole di kasanova sono le peggiori per i PI, consiglia Lagostina e Ikea (per la pluriennale esperienza svedese sui PI).
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #7 · 18 Novembre 2015, 16:45
Grazie per il tuo contributo Katiat a questo punto penso sia indiscutibile che i prodotti soffrano di “qualche” problema Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Pentolame sconsigliato: Kasanova Petra e#1 · 19 Ottobre 2015, 09:37 #2 · 3 Novembre 2015, 09:34 #3 · 4 Novembre 2015, 08:59 #4 · 12 Novembre 2015, 14:25 #5 · 12 Novembre 2015, 20:38 #6 · 16 Novembre 2015, 22:11 #7 · 18 Novembre 2015, 16:45 |