Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPentola più piccola del diametro Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Pentola più piccola del diametroGuests@guests 750 Messaggi #1 · 19 Giugno 2013, 16:50
Saluti a tutti, mi scuso se l’argomento fosse già stato trattato, non ho usato la funzione cerca in quanto non saprei come cercare.
Il mio quesito è:
se poggio una pentola del diametro di 10 cm su un piano di 21cm, cosa succede? Ho uno spreco di corrente? Il piano non si avvia? Si accende tutta la bobina? o solo per la parte occupata (10 cm)?
grazie per le risposte.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #2 · 19 Giugno 2013, 19:00
se ne è parlato nella discussione ufficiale più volte ogni piano ha un diametro minimo oltre il quale la zona non si attiva ad esempio questi sono i dati di bosch, comunicati da un visitatore che ha contattato direttamente la casa madre. Zona cottura 14,5cm diametro minimo 7cm Quindi su una zona da 21 cm un pentolino da 10 cm semplicemente non si attiva. La bobina si attiva solo dove poggia la pentola ma chiaramente più è piccola la pentola rispetto alla zona di cottura e minori saranno i watt a disposizione, quindi si allungheranno i tempi di cottura (e leggermente anche i consumi). Nel sito è presente una prova sui tempi e consumi a questo indirizzo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp – http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp Ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi #4 · 29 Marzo 2014, 19:17
Nel mio Bosch PIP875N17E la zona centrale da 24 cm si attiva con un pentolino del diametro del fondo di 8 cm!! :-0 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |