Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzionePCI Indesit 416 Please Accesso or Registrati to create posts and topics. PCI Indesit 416Roby98@Roby98 1 Messaggio #1 · 25 Agosto 2020, 15:24
Buongiorno, Ieri sera il piano a induzione mi ha fatto saltare il magnetotermico 2 volte la prima avevo accesso altri elettrodomestici quindi ho dato la colpa a loro, riarmato il tutto accedo il PCI e salta corrente di nuovo allora la riarmo un altra volta e niente non si accende più nulla. Potete darmi consigli su cosa potrei controllare?
Partiamo dal presupposto che ho studiato elettronica ma ormai sono passati qualche anno dagli studi, quindi con gli strumenti me la cavo bene ma sul funzionamento e come dovrebbero essere le misure di esse ho bisogno qualche consiglio. Penso che siano bruciati un paio di transistor ma il PCI non si accende proprio più può essere successo qualcosa anche alla parte dell’alimentazione del comando?
Attendo consigli
Grazie
Roby982020-08-26 13:24:54 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 27 Agosto 2020, 19:30
Probabilmente si tratta del guasto ai transistor. La seconda volta che hai fatto saltare l’interruttore si devono anche essere bruciate le piste fusibile interne alle schede e ora non si accende più niente. Gli indesit credo che abbiano un solo transistor per piastra, ma puoi seguire lo stesso le indicazioni di base della guida sulle riparazioni. Se posti delle foto dettagliate delle schede ti posso dire di più. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. PCI Indesit 416#1 · 25 Agosto 2020, 15:24 #2 · 27 Agosto 2020, 19:30 |