Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPCI flexi basso costo? Please Accesso or Registrati to create posts and topics. PCI flexi basso costo?mscozza@mscozza 3 Messaggi #1 · 31 Luglio 2018, 12:22
Salve a tutti, ho da poco scoperto questo forum che mi ha aperto gli occhi su un argomento di cui non sapevo praticamente nulla 🙂
Dovendo acquistare un nuovo PCI ho spulciato le varie FAQ e ho scoperto molte cose che non sapevo ma, nello stesso tempo, ho aumentato la confusione e ho difficoltà ad orientarmi sui prodotti in vendita, per cui chiedo a voi un consiglio.
Le me esigenze sono le seguenti: 1) Cucino abbastanza di rado, in ogni caso usando non più di 2 pentole/padelle per volta, ma vario da pentolini e padellini a pentole e padella abbastanza grosse. 2) Vorrei che sia flexi, e non bridge, in modo da poter usare una bistecchiera che acquisterò per tale scopo e avere una cottura uniforme. 3) Mi farebbe comodo che abbia il timer con una funzione di autospegnimento. 4) Non mi interessa la comodità o scomodità dei comandi, ma vorrei una regolazione abbastanza fine e precisa della temperatura (immagino di dover andare da 14 interevalli in su). 5) Prezzo più basso possibile: dovrò stare in questa casa per 3-4 anni e quando andrò via di nuovo non so se potrò portarlo con me. Cosa consigliate come marche e modelli e/o cosa è meglio evitare come la peste? PS: Se ci fosse un motore di ricerca dove poter inserire le caratteristiche volute e lui ti mostra tutto quello che offre il mercato sarebbe favoloso. 🙂
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 31 Luglio 2018, 16:17
Se è solo per una grossa bistecchiera non so se vale la pena spendere per la flexy. Guarda nella sezione del pentolame. Un utente ha appena comunicato che una bistecchiera in ghisa va benissimo sulla ponte. Almeno la sua bistecchiera. Il modello da 60cm con zona flexy a prezzo più abbordabile è l’Electrolux EHX6455F2K, ma non ha il limitatore di potenza. L’EIV65443 ce l’ha, ma costa un po’ di più.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 mscozza@mscozza 3 Messaggi #3 · 1 Agosto 2018, 12:20
Intanto grazie. A occhio mi sembra come il 65443 che mi hai consigliato ma più grande.
EDIT: vedo che c’è anche il KTI8500 con caratteristiche simili, ma non riesco a capire quali siano le differenze con il suddetto 83443.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 1 Agosto 2018, 16:20
L’EIV83443 è il gemello che intendevo del KTI8500, con la sigla nuova. Cambia solo la grafica. L’EIV65443 non è solo più piccolo, ha la zona flexy anzichè la ponte. Su alcuni negozi c’è una foto sbagliata. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 mscozza@mscozza 3 Messaggi #5 · 2 Agosto 2018, 01:06
Quindi, alla fin fine, usando la zona flexi/ponte solo per una bistecchiera in ghisa, non ci sarebbero grosse differenze, giusto? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 SabriGaia@SabriGaia 2 Messaggi #6 · 28 Maggio 2019, 11:36
[QUOTE=Tyco]L’EIV83443 è il gemello che intendevo del KTI8500, con la sigla nuova. Cambia solo la grafica. L’EIV65443 non è solo più piccolo, ha la zona flexy anzichè la ponte. Su alcuni negozi c’è una foto sbagliata. [/QUOTE] Tyco ti va di fare un aggiornamento su questo argomento dopo quasi un anno? Se prendo EIV83443 a 500 euro è un buon prezzo? PS: Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #7 · 30 Maggio 2019, 15:50
La situazione è sempre la stessa. Il modello EIV con la cornice mi sembra che non esista. C’è un gemello AEG con la cornice, prova vedere sul loro sito, ma probabilmente costerà abbastanza di più. Non sono aggiornato sui prezzi. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 SabriGaia@SabriGaia 2 Messaggi #8 · 30 Maggio 2019, 22:01
Che peccato che non sono riuscita a trovarlo allora il KTI! bhe dai, mi farò andare bene quei disegni a croci allora! grazie mille!!! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. PCI flexi basso costo?#1 · 31 Luglio 2018, 12:22 #2 · 31 Luglio 2018, 16:17 #3 · 1 Agosto 2018, 12:20 #4 · 1 Agosto 2018, 16:20 #5 · 2 Agosto 2018, 01:06 #6 · 28 Maggio 2019, 11:36 #7 · 30 Maggio 2019, 15:50 #8 · 30 Maggio 2019, 22:01 |