Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPCI Bosch – Problema Please Accesso or Registrati to create posts and topics. PCI Bosch – Problemapavocorp@pavocorp 2 Messaggi #1 · 10 Febbraio 2018, 14:30
Buongiorno, sono nuovo del forum, anche se qualche mese fa ho letto tantissimi vostri post sui PCI e vi ritengo responsabili della mia scelta di passare ad Induzione 😠Vengo al dunque: ho acquistato a ottobre un PCI presso XXXXXXX, il piano in questione é il Bosch PVS851FB1E (http://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/piani-cottura-a-induzione/PVS851FB1E) che ho però potuto installare solo due settimane fa. Ho fatto fare i collegamenti del caso all’elettricista che ha predisposto un collegamento a due fasi (scusate a riguardo sono poco pratico). Collegato il tutto ho fatto qualche prova con alcune padelle e pentolini compatibili con PCI (Ballarini, AlluFlon, Tognana, Pedrini) Ecco il problema: nonostante alcune di esse risultino compatibili al test e quindi il PCI le rileva bene, non mi pare scaldino in maniera appropriata. Mi spiego: se faccio partire la funzione BOOST l’acqua arriva a bollore in poco tempo, ma se abbasso l’intensità a livelli intermedi (4/5/6) il bollore si perde e per mantenerlo devo rimanere su valori alti (8/9). Ho tentato inoltre di cuocere un uovo in padella utilizzando modalità e tempi descritti dalle istruzioni del PCI e assolutamente non sono arrivato a cottura (diceva valori di 5/6 in circa 3-6 minuti. Dopo 9 minuti a 6,5 l’uovo era ancora lontano dalla cottura. Insomma a intensità medie sembra piuttosto inefficace. Ho sbloccato tutti i limiti di assorbimento watt pensando potesse essere autolimitato ma non é cambiato nulla. Cosa posso fare? Grazie a tutti per l’aiuto (la morosa mi ammazza visto che sono stato io ad insistere per prendere un PCI). Buona giornata! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 10 Febbraio 2018, 17:10
Ci occorrono più informazioni, Inoltre dovresti inserire le foto del fondo delle pentole, per capiere com’è realizzato. L’ebollizione dell’acqua viene effettuata con o senza coperchio ? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 pavocorp@pavocorp 2 Messaggi #3 · 10 Febbraio 2018, 17:41
Ciao Luca, dunque ho utilizzato come dicevo diverse padelle di diametri differenti e sempre sui fuochi idonei al diametro di ciascuna. Il fondo è idoneo ai PCI e alcune di esse al test sembrava riconoscerle bene dando anche 2 (al test il Bosch fornisce tre valori 0= non idoneo, 1 = così così e 2 = ottimale). I test li abbiamo effettuati senza coperchio. Ho provato anche con una pentola in acciaio e la bollitura l’ha raggiunta a potenza 9 in breve tempo ma abbassando a 5/6 di potenza non manteneva l’ebollizione ottenuta. Appena mi sarà possibile farò delle foto al fondo del pentolame non questione. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 11 Febbraio 2018, 20:33
Mi sembra tutto normale allora. La scala dei livelli è Sull’induzione I In Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |