Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPCI 70 o 80 Please Accesso or Registrati to create posts and topics. PCI 70 o 80Esther@Esther 5 Messaggi #1 · 13 Agosto 2019, 14:23
Salve, Sono nuova del forum e mi sono iscritta perché ho già trovato molte risposte risolutive. Grazie.
A me piace molto cucinare, cucino spesso tanto e per molte persone.
Ho acquistato una casa e voglio prendere un PCI, non ne so molto e sto cercando di documentarmi al meglio. Secondo voi quali sono le caratteristiche a cui fare più attenzione.
Sono orientata verso da 80cm ma per motivi di spazio mi potrebbe far comodo rosicchiare qualche centimetro, pertanto volevo chiedere a voi quale piano da 80 e quale da 70 vi sentite di consigliarmi.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
Esther
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 16 Agosto 2019, 20:51
Ciao, la domanda è ancora troppo generica. Dovresti indicare quanto vuoi Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Esther@Esther 5 Messaggi #3 · 29 Agosto 2019, 14:56
Buon pomeriggio! Sono tornata dopo aver studiato un po’ meglio ed essermi chiarita un po’ le idee.
Mi sto indirizzando verso i piani da 80cm anche se dovrei metterlo a cavallo di due mobili base e non so se sia possibile.
Mi piacerebbe avere 5 piastre, ma avendo necessità di usare una padella di diametro 42 non sono sicura che questa sia la scelta giusta. Forse mi dovrei concentrare sui piani a 4 piastre in modo da avere una bobina più grande, voi che ne pensate?
Non ho un’opinione riguardo alla flexzone o ponte.
Inoltre ho visto che molti PCI hanno la funzione PerfectFry, secondo voi è una funzione utile?
Ho fatto una ricerca e ecco una lista di quelli che mi piacciono di più, basandomi su fattore estetico, comandi e funzioni:
Bosch:PIV851FC5E, PXV875DC1E
Siemens: EX879FVC1E, EX877LVV5E, EX851FEC1E
Neff: T48FD23X2
AEG: IKE85473FB
Ho anche cercato tra gli Electrolux ma non ho visto nulla a 5 piastre.
Non ho ancora fissato un budget, vorrei capire quale sia la piastra migliore per le mie necessità e poi partire da li per la scelta definitiva.
Inoltre in questa selezione non ho considerato il tipo di installazione. A me piacerebbe filo top ma ho letto che ha qualche controindicazione. Considerando che il piano sarà in acciaio o di marmo voi che ne pensate?
Vi ringrazio per il vostro aiuto!
Esther
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 30 Agosto 2019, 11:12
Della funzione PerfectFry ne abbiamo parlato in passato, sostanzialmente necessità di padelle specifiche per funzionare, dotate di apposito sensore (personalmente ritengo la funzione superflua, ma è un opinione puramente soggettiva).
In merito alla padella da 42 cm, mi occorrerebbe sapere il diametro del fondo, dato che è quello che andrà a contatto con la zona di cottura.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 30 Agosto 2019, 12:21
La padella da 42, dato che ce l’hai già , è adatta all’induzione?
In ogni caso immagino che il fondo sia di minimo 32cm, quindi nel tuo caso la priorità è avere una piastra da almeno 28cm. Tutto il resto è optional, compreso la 5°piastra. Quindi il primo
da considerare è il Bosch PVS851FB5E. Poi c’è l’AEG HKL85416IB con piastra 30cm, ma è solo per filo top. Con piastra da 24cm, di conveniente c’è Electrolux EIV83443,. Su
un piano d’acciaio credo che non si possa montare un filo top, perché serve un incasso per il vetro. Sul marmo si può fare, ma per i vantaggi svantaggi, devi decidere tu. Vedi nella guida sul montaggio, fra le faq del forum. (Avviso:
da oggi pomeriggio probabilmente non avrò accesso al forum per 8-9 giorni) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Esther@Esther 5 Messaggi #6 · 30 Agosto 2019, 14:07
Grazie delle risposte. Non sapevo della necessità del sensore per PerfectFry… a sentirla così effettivamente sembra superfluo.
Non sono sicura che la padella che ho sia adatta all’induzione, se non lo fosse ne comprerei una simile con fondo compatibile.
Il diametro del fondo è 32.
Giusto per chiarezza mia: io posso mettere una padella più grande della bobina solo che la distribuzione del calore avverrà solo al centro, giusto?
Si avevo letto le faq del forum riguardo al montaggio, ma sono ancora molto confusa. Per fortuna ho tempo per chiarirmi le idee.
Ora guarderò i PCI che mi avete indicato.
Grazie ancora!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Esther@Esther 5 Messaggi #7 · 28 Settembre 2019, 09:56
Eccomi nuovamente a chiedere il vostro aiuto. Voi cosa ne pensate dei piani Miele, soprattutto riguardo al discorso della superficie integrale.
Inoltre ho trovato un’offerta sul seguente piano. Quali sono le vostre considerazioni riguardo a questo:
Vi ringrazio e vi auguro un buon weekend.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #8 · 30 Settembre 2019, 12:37
Puoi trovare informazioni riguardo a miele e alla zona integrale, utilizzando la funzione cerca.
Questo è una delle varie discussioni: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/passare-da-gas-a-induzione_topic1141_post8400.html?KW=miele#8400
Riguardo alla zona integrale digita “freeInduction”
Il piano KM 6351 a che prezzi riusciresti ad acquistarlo ?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Esther@Esther 5 Messaggi #9 · 5 Ottobre 2019, 10:21
Buongiorno Luca, Ho letto le vostre recensioni riguardo ai piani freeinduction e mi sono fatta un’idea chiara a riguardo.
Continuo, però, a non capire perché le case produttrici continuino a spingere su questa tecnologia tirando fuori sempre più modelli, quando le bobine circolari sono più efficienti.
Comunque grazie alle vostre spiegazioni io mi sono indirizzata verso quelle con le bobine circolari.
il piano KM6351 l’ho trovato a 1090€, una cifra ragguardevole che sarei disposta a spendere solo se si tratta del non plus ultra dei PCI.
Grazie e buona giornata.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 giangi90@giangi90 7 Messaggi #10 · 6 Ottobre 2019, 20:15
[QUOTE=Tyco] La padella da 42, dato che ce l’hai già , è adatta all’induzione?
In ogni caso immagino che il fondo sia di minimo 32cm, quindi nel tuo caso la priorità è avere una piastra da almeno 28cm. Tutto il resto è optional, compreso la 5°piastra. Quindi il primo
da considerare è il Bosch PVS851FB5E. Poi c’è l’AEG HKL85416IB con piastra 30cm, ma è solo per filo top. Con piastra da 24cm, di conveniente c’è Electrolux EIV83443,. Su
un piano d’acciaio credo che non si possa montare un filo top, perché serve un incasso per il vetro. Sul marmo si può fare, ma per i vantaggi svantaggi, devi decidere tu. Vedi nella guida sul montaggio, fra le faq del forum. (Avviso:
da oggi pomeriggio probabilmente non avrò accesso al forum per 8-9 giorni) [/QUOTE] Ma come funzionerebbe una piastra 38×21 con una pentola dal fondo 32?
Non sarebbe meglio utilizzare una piastra 28?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #11 · 7 Ottobre 2019, 16:37
[QUOTE=giangi90]Ma come funzionerebbe una piastra 38×21 con una pentola dal fondo 32? Non sarebbe meglio utilizzare una piastra 28?
[/QUOTE] In entrambi i casi una parte di fondo rimarrebbe non coperta, quindi
non so se alla fine si equivalgano.
Le zone
flexy vengono spinte per motivi commerciali, in quanto con il loro sovrapprezzo assicurano un ricavo maggiore ai costruttori, ma a seconda delle esigenze di pentolame possono essere più indicate in alcuni casi. Il Miele
KM6351 non ha una superficie integrale, ha una zona arrosto dove puoi mettere una pentola ovale o una bistecchiera rettangolare non troppo grossa. Nei fatti, rispetto a un piano come l’Electrolux EIV83443, non so se valga la differenza nell’uso ordinario. Ha certo un pannello comandi più comodo, con i livelli numerati singolarmente. Non so se ha il limitatore di potenza. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 giangi90@giangi90 7 Messaggi #12 · 8 Ottobre 2019, 19:08
quanto al limitatore di potenza, come andrebbe usato? Va impostato appena si accende il piano cottura oppure durante la cottura se si necessita di più zone cottura?
Scusate la domanda che può sembrare ingenua ma l’induzione per chi non la ha mai usata, è un mondo misterioso.
Grazie!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #13 · 9 Ottobre 2019, 11:53
Il limitatore si imposta in base al contratto che si ha, se ad esempio hai 3,3kW puoi impostare il limitatore a 2,5kW e poi al resto penserà il piano cottura, ovvero ti impedirà di superare la soglia da te impostata.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. PCI 70 o 80#1 · 13 Agosto 2019, 14:23 #2 · 16 Agosto 2019, 20:51 #3 · 29 Agosto 2019, 14:56 #4 · 30 Agosto 2019, 11:12 #5 · 30 Agosto 2019, 12:21 #6 · 30 Agosto 2019, 14:07 #7 · 28 Settembre 2019, 09:56 #8 · 30 Settembre 2019, 12:37 #9 · 5 Ottobre 2019, 10:21 #10 · 6 Ottobre 2019, 20:15 #11 · 7 Ottobre 2019, 16:37 #12 · 8 Ottobre 2019, 19:08 #13 · 9 Ottobre 2019, 11:53 |