Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticapci 60 o 80? Please Accesso or Registrati to create posts and topics. pci 60 o 80?lilli@lilli 1 Messaggio #1 · 8 Luglio 2019, 17:28
buongiorno, mi sono appena iscritta ho questo forte dubbio, l’impresa spinge molto affinche’ io faccia l’induzione, sto ristrutturando la cucina, ho sempre utilizzato i classici fornelli a gas
mia cugina dice che bisogna prenderlo almento da 80, a me sembra grande anche da 60, in ogni caso, dove compro la cucina mi propongono 2 modelli siemens
l’ex875lyc1e o ex675lec1e uno 80 e l’altro a 60
cosa pensate di questi 2 modelli?
mi piacerebbe sapere chi sta utilizzando i 60cm come si trova, e chi ha provato entrambe le soluzioni se nota una grande differenza
una cosa strana, vedo su internet che quello a 60 costa sui 600 o 700€, come mai la ditta che mi fornisce la cucina me lo mette a piu’ di 1000? forse perche’ deve montarlo sulla cucina?
scusate se ho fatto domande banali e un grazie a chi mi risponde
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 9 Luglio 2019, 12:37
Sono entrambi prodotti eccellenti, anche se personalmente preferisco avere anche zone circolari per cuocere, in quanto più rapide e precise rispetto alle zone flessibili.
La scelta devi farla in base alle tue abitudini, ovvero se cucini con tante pentole contemporaneamente o usi pentole/teglie/bistecchiere di grandi dimensioni, vai su quello da 80, altrimenti vai sul 60 cm.
Naturalmente per quello da 80, devi avere un contratto da 6kW per sfruttarlo a dovere.
Per la questione del prezzo, è molto complessa, alcuni siti effettuano importazione diretta, riuscendo ad ottenere prezzi molto più bassi dei listini italiani (inoltre lavora per quantità , avendo ricarichi medio/bassi), in alcuni casi purtroppo c’è anche evasione (nel corso degli anni, alcuni siti poco noti che avevano prezzi estremamente bassi sono stati chiusi per evasione fiscale).
Talvota invece la differenza di prezzo è dovuta semplicemente dal fatto che il rivenditore effettua un ricarico molto alto…
Ora nel tuo caso non saprei dirti da cosa dipenda la differenza, tieni conto che l’installazione del prodotto consiste nel poggiare il piano nel foro d’incasso e connettere i morsetti alla corrente. E’ un operazione molto rapida e banale.
Se però il foro d’incasso non è adatto e va allargato, in questo caso la manodopera incide sensibilmente sul prezzo finale in base al tipo di materiale con cui è realizzato il top della cucina.
Nel caso in cui non l’avessi fatto, prima di installare il piano, fai controllare l’impianto elettrico dal tuo elettricista di fiducia, per capire se occorra adeguarlo in base all’assorbimento del piano ad induzione.
Per ulteriori informazioni ti invito a leggere le FAQ del forum: https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guide-e-faq-domande-poste-frequentemente_forum71.html
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. pci 60 o 80?#1 · 8 Luglio 2019, 17:28 #2 · 9 Luglio 2019, 12:37 |