Parere su Zanussi ZEI6740BBACita da mickybar su 30 Ottobre 2015, 12:22 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo e’ il mio primo post. Vivo a Londra e sto per entrare in una nuova casa, dove al momento i fornelli sono “sealed plate”, cioe’ i vecchi fornelli elettrici con le piastre in acciaio. Oltre ad essere esteticamente brutto, il piano non e’ in buone condizioni, quindi pensavo di cambiarlo con un piano ad induzione.
I modelli in UK hanno spesso una sigla differente, per cui non e’ facile trovare le corrispondenze. In ogni caso, ho notato questo modello:
http://www.zanussi.co.uk/products/cooking/hobs/electric_hobs/zei6740bba/
che posso trovare a £329.99
Ha 4 controlli separati slider, anche se solo 9 livelli (piu’ power booster).
Onestamente devo ancora capire che dimensioni ha il foro (al momento, in superficie, il piano attuale misura 58x51cm), ma vorrei stare intorno a questo budget, quindi accetto anche consigli su modelli alternativi 🙂
Grazie in anticipo a chi mi rispondera’!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo e’ il mio primo post. Vivo a Londra e sto per entrare in una nuova casa, dove al momento i fornelli sono “sealed plate”, cioe’ i vecchi fornelli elettrici con le piastre in acciaio. Oltre ad essere esteticamente brutto, il piano non e’ in buone condizioni, quindi pensavo di cambiarlo con un piano ad induzione.
I modelli in UK hanno spesso una sigla differente, per cui non e’ facile trovare le corrispondenze. In ogni caso, ho notato questo modello:
che posso trovare a £329.99
Ha 4 controlli separati slider, anche se solo 9 livelli (piu’ power booster).
Onestamente devo ancora capire che dimensioni ha il foro (al momento, in superficie, il piano attuale misura 58x51cm), ma vorrei stare intorno a questo budget, quindi accetto anche consigli su modelli alternativi 🙂
Grazie in anticipo a chi mi rispondera’!
Cita da Tyco su 30 Ottobre 2015, 13:16
La Zanussi
appartiene all’AEG-Electrolux e quel piano è una versione limitata a 9 livelli
dell’AEG HK654200 (Oppure Electrolux EHH6540) e con qualche altra funzione in meno.
A 460€ è decisamente caro.
Come piano è uno
dei migliori. Io non rinuncerei però ai 14 livelli. In Inghilterra dovresti
trovare la versione AEG ad un prezzo poco più alto.
Hai un allacciamento
monofase o trifase? Da quanti KW? Il buco non so se sia esattamente compatibile,
al limite lo dovrai allargare di poco.
La Zanussi
dell’AEG HK654200 (Oppure Electrolux EHH6540) e con qualche altra funzione in meno.
Come piano è uno
dei migliori. Io non rinuncerei però ai 14 livelli. In Inghilterra dovresti
trovare la versione AEG ad un prezzo poco più alto.
Hai un allacciamento
monofase o trifase? Da quanti KW? Il buco non so se sia esattamente compatibile,
Cita da mickybar su 30 Ottobre 2015, 15:39 [QUOTE=Tyco]
La Zanussi
Come piano è uno dei migliori. Io non rinuncerei però ai 14 livelli. In Inghilterra dovresti trovare la versione AEG ad un prezzo poco più alto.
[/QUOTE]
Uhm si’ se ragioni col cambio eur-gbp tutto risulta essere molto caro 😀 qua purtroppo e’ difficile trovare piani ad induzione decenti a meno di £300. Pero’ il fatto che ci siano piani di fatto identici ma con 14 livelli amplia le mie opzioni, grazie per l’informazione.
Ho trovato l’AEG su ########### violazione regolamento del forum (non si possono inserire link a siti di ecommerce)
e a £377 sembra piu’ che ok.
[QUOTE=Tyco]
Hai un allacciamento
[/QUOTE]
Questo devo ancora verificarlo, diciamo che al momento la mia ricerca e’ in fase preliminare, devo ancora completare l’acquisto dell’appartamento, pero’ visto che poi dovro’ comprare tutto il pentolame in ogni caso, devo scegliere subito; la mia ricerca e’ mirata a capire se riusciro’ ad avere un modello di buona qualita’ per il mio budget.
Grazie ancora!
Luca722015-10-30 17:01:59
[QUOTE=Tyco]
La Zanussi
Come piano è uno dei migliori. Io non rinuncerei però ai 14 livelli. In Inghilterra dovresti trovare la versione AEG ad un prezzo poco più alto.
[/QUOTE]
Uhm si’ se ragioni col cambio eur-gbp tutto risulta essere molto caro 😀 qua purtroppo e’ difficile trovare piani ad induzione decenti a meno di £300. Pero’ il fatto che ci siano piani di fatto identici ma con 14 livelli amplia le mie opzioni, grazie per l’informazione.
Ho trovato l’AEG su ########### violazione regolamento del forum (non si possono inserire link a siti di ecommerce)
e a £377 sembra piu’ che ok.
[QUOTE=Tyco]
Hai un allacciamento
[/QUOTE]
Questo devo ancora verificarlo, diciamo che al momento la mia ricerca e’ in fase preliminare, devo ancora completare l’acquisto dell’appartamento, pero’ visto che poi dovro’ comprare tutto il pentolame in ogni caso, devo scegliere subito; la mia ricerca e’ mirata a capire se riusciro’ ad avere un modello di buona qualita’ per il mio budget.
Grazie ancora!
Luca722015-10-30 17:01:59
Cita da Tyco su 30 Ottobre 2015, 20:54 Di niente:) Strano, credevo che in Inghilterra costassero più o meno come in Germania, dato che i piani elettrici sono abbastanza diffusi. In genere che allacciamenti ci sono in Inghilterra? Ho letto 10 o 15 KW trifase, ma in monofase non so quanto è il taglio più comune. Nella fascia dei piani da 60 con zone circolari è il modello più competitivo fra quelli delle grandi marche.
Di niente:) Strano, credevo che in Inghilterra costassero più o meno come in Germania, dato che i piani elettrici sono abbastanza diffusi. In genere che allacciamenti ci sono in Inghilterra? Ho letto 10 o 15 KW trifase, ma in monofase non so quanto è il taglio più comune. Nella fascia dei piani da 60 con zone circolari è il modello più competitivo fra quelli delle grandi marche.
Cita da mickybar su 3 Novembre 2015, 10:53 [QUOTE=Tyco]Di niente:) Strano, credevo che in Inghilterra costassero più o meno come in Germania, dato che i piani elettrici sono abbastanza diffusi. In genere che allacciamenti ci sono in Inghilterra? Ho letto 10 o 15 KW trifase, ma in monofase non so quanto è il taglio più comune. Nella fascia dei piani da 60 con zone circolari è il modello più competitivo fra quelli delle grandi marche. [/QUOTE]
Le forniture standard dovrebbero essere monofase 15 kw ma non vorrei dire castronerie.
I prezzi non sono cosi’ elevati a meno del cambio. Per intenderci, 3 anni fa la sterlina era intorno a 1.2 euro (a tratti anche meno), adesso siamo a 1.4, per cui se prendi il prezzo di un piano e ci aggiungi il 40% i prezzi esplodono 😀
Cmq grazie per il consiglio, ne terro’ conto.
[QUOTE=Tyco]Di niente:) Strano, credevo che in Inghilterra costassero più o meno come in Germania, dato che i piani elettrici sono abbastanza diffusi. In genere che allacciamenti ci sono in Inghilterra? Ho letto 10 o 15 KW trifase, ma in monofase non so quanto è il taglio più comune. Nella fascia dei piani da 60 con zone circolari è il modello più competitivo fra quelli delle grandi marche. [/QUOTE]
Le forniture standard dovrebbero essere monofase 15 kw ma non vorrei dire castronerie.
I prezzi non sono cosi’ elevati a meno del cambio. Per intenderci, 3 anni fa la sterlina era intorno a 1.2 euro (a tratti anche meno), adesso siamo a 1.4, per cui se prendi il prezzo di un piano e ci aggiungi il 40% i prezzi esplodono 😀
Cmq grazie per il consiglio, ne terro’ conto.
Cita da Tyco su 4 Novembre 2015, 09:14
Sì, beh, con il
cambio va tutto rapportato agli stipendi:)
15KW in monofase mi
sembrano troppi. Dovrebbero essere trifase. Di solito non si va oltre i 6-7KW
in monofase, perché ci vorrebbero dei cavi molto grossi e ci sarebbero più perdite in
calore. I trasformatori delle cabine elettriche lavorerebbero più sbilanciati.
In trifase
bisogna stare attenti al collegamento. Se sulla morsettiera si scambiano di
posto il neutro con una fase, il piano si becca 400V dove dovrebbero entrare
230V e si rompe subito. In Germania ogni tanto a qualcuno un po’ distratto
succede.
Sì, beh, con il
cambio va tutto rapportato agli stipendi:)
15KW in monofase mi
sembrano troppi. Dovrebbero essere trifase. Di solito non si va oltre i 6-7KW
in monofase, perché ci vorrebbero dei cavi molto grossi e ci sarebbero più perdite in
calore. I trasformatori delle cabine elettriche lavorerebbero più sbilanciati.
In trifase
bisogna stare attenti al collegamento. Se sulla morsettiera si scambiano di
posto il neutro con una fase, il piano si becca 400V dove dovrebbero entrare
230V e si rompe subito. In Germania ogni tanto a qualcuno un po’ distratto
succede.
|