Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaPanno di protezione Firemat Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Panno di protezione Firematomar_ita@omar_ita 14 Messaggi #1 · 3 Ottobre 2015, 12:43
Salve, Cercando su internet un sistema per proteggere il piano ad induzione da sporco e graffi mi sono imbattuto nel panno Firemat (https://youtu.be/Bgj7o2-SaWI). È un panno ignifugo che può essere messo sotto le pentole e poi lavato in lavatrice. Dicono resista fino a 300°C ma non sono certo le temperature che si raggiungono su un PCI. Qualcuno l’ha mai provato o ha mai provato ad es. sottopentola in silicone?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 4 Ottobre 2015, 13:45
Il sotto pentola in silicone è stato testato da PCI Review, e dalla recensione è emerso che compromette sensibilmente l’efficienza i benifici offerti dall’induzione, allungando del 40% i tempi di cottura e conseguentemente aumentando i costi di gestione. Quindi direi che tali prodotti, sono sicuramente da evitare. Link recensione Per quanto riguarda il prodotto da te segnalato, non so se crei i stessi inconvenienti, se il costo non è alto ti inviterei ad effettuare una prova e a postare una recensione nel forum, mentre se il costo è elevato, meglio non rischiare. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 omar_ita@omar_ita 14 Messaggi #3 · 4 Ottobre 2015, 15:50
Grazie, concordo con il fatto che ogni cosa vada sottoposta ad una prova sul campo per verificarne la validità . Il costo è abbastanza basso, potrebbe valere la pena di provare. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Kikinki@Kikinki 6 Messaggi #4 · 28 Dicembre 2015, 13:00
Io ho acquistato il Firemat. Sembra non creare nessun problema ma non so come effettuare un vero test di efficienza. Se mi spiegate come fare o segnalate una guida, posso fare io il test e postarvi qui i risultati. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |