Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaOpinioni su PCI AEG IKE84473FB e … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Opinioni su PCI AEG IKE84473FB e alternativeDaniele82@Daniele82 2 Messaggi #1 · 6 Dicembre 2018, 09:26
Opinioni su PCI AEG IKE84473FB e alternative pari livello. Ciao a tutti! A breve dovrò ordinare un piano a induzione della grandezza di 80 cm per la mia cucina e sono orientato a prodotti di fascia medio-alta. Le caratteristiche principali che mi interessano sono: Un mobiliere a cui mi sono rivolto mi ha suggerito il seguente modello: Non sono riuscito a trovare recensioni sul web ma dalla lettura del manuale tecnico e delle caratteristiche tecniche sembra un ottimo prodotto. Essendo alle prime armi in questo mondo vorrei una vostra preziosa opinione! 1) Pregi? Difetti? 2) All’origine, il piano di cottura è impostato sul massimo livello di potenza possibile. Tuttavia si può ridurre la potenza impostando la funzione Limitazione di potenza. Secondo voi questa funzione resterà invariata fino ad eventuale modifica o andrà reimpostata ad ogni utilizzo del PCI? 3) Dal manuale utente risulta che il diametro minimo riconoscibile dalle piastre è di 100 mm. Pensate che una MOKA da 2 tazze sarebbe riconosciuta? Infine cosa mi consigliate in alternativa di pari livello anche di altre marche con le medesime caratteristiche? Perdonate la lunghezza del post ma ho cercato di essere il più possibile chiaro..! Grazie a tutti per l’aiuto. Daniele Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 6 Dicembre 2018, 16:07
E’ un bel modello, ma è più caro del dovuto. Dai 900€ online. Il negoziante non so che prezzo ti faccia.
Di simile c’è il Siemens EX875LVC1E, solo che ha la piastra grossa da 24 anziché 28cm e 2 comandi anziché 4.
Ci sono caffettiere che funzionano sulla piastre da 14cm, anche se sono più piccole di 10cm.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Daniele82@Daniele82 2 Messaggi #3 · 10 Dicembre 2018, 09:52
Buongiorno Tyco, Credo che la piastra grande dell AEG IKE84473FB da max 21 sia un po piccola come piastra grande, non trovi? cercando tra altri modelli ho trovato l’IKE84443IB che la la piastra più grande da 24 e mi sembra già un buon compromesso. in generale quale preferiresti tra flexy e bridge come funzionalità ? (preciso che essenzialmente a me interessa la soluzione migliore dove poter cuocere su una bistecchiera rettangolare anche medio grande. Inoltre mi è sorto un dubbio: una piastra ad es. da 30 (la classica rotonda) leggerebbe una pentola da ad. es 23? perchè ho letto di alcuni bosh non riconoscono pentole più piccole della piastra..e allo stesso tempo non è indicato sul manuale da che misura rilevano… grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 10 Dicembre 2018, 15:51
E’vero! Scusa avevo visto male le caratteristiche. L’AEG IKE84473FB ha piastre da 21 e 18cm, più la flexy. Non ha la piastra piccola da 14cm e non so dirti come si comporti la flexy con le caffettiere. Secondo il manuale dovrebbe essere ancora meglio coni diametri piccoli, della piastra da 14, ma non so dirti. Lo IKE84443IB è il gemello dell’Electrolux KTI8500 / EIV83443. E’ lo stesso e costa meno.
Lo IKE84443IB è fatto per il montaggio filo top. Non so se si possa montare in modo tradizionale, quindi fra i due vai per l’Electrolux.
Fra le faq del forum c’è una guida sulle differenze fra flexy ponte. Prova a vedere.
Con una bistecchiera in teoria andrebbe meglio la flexy, ma un utente del forum ha riportato di trovarsi bene anche con la grossa bistecchiera sulla zona ponte.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |