Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticaodissea/panico da scelta Please Accesso or Registrati to create posts and topics. odissea/panico da sceltaBrus@Brus 8 Messaggi #1 · 23 Novembre 2019, 13:56
Innanzi tutto GRAZIE per avermi accolto in questo bel Forum. dopo mesi e mesi di “chiamiamola pure agonia” finisco in questo gruppo e finalmente mi chiarisco un po’ le idee… anche se più leggo più vado in confusione.
voglio chiedere subito scusa perché leggendo il regolamento capisco che le mie domande qualche punto lo violano, spero di metterle giù nel modo più corretto possibile e grazie anche a mi leggerà e soprattutto aiuterà …
premetto che adoro cucinare, per passione/lavoro spesso mi trovo nella situazione di avere:
1 pentolino da 14cm
1 padella da 16
1 padella da 22 contemporaneamente sui fuochi…
ragion per cui ho subito optato su un Pci da 80… ragiono bene secondo voi?
a questo punto rimanendo sui 80cm sono indeciso tra:
– Bosch PVS851FB1E
– Electrolux EIV85443 / EIV83443
– Siemens EX875LVC1E
nella mia indecisione c’è questo dubbio amletico del…
ponte o flex???? qui vado davvero in crisi perché ci sono tante opinioni e tanti giudizi che mi precludono una serena scelta.
molti mi dicono che la differenza tra uno e l’altro è talmente minima che non essendo uno chef professionista non me ne accorgerei e quindi di scegliere il modello che per funzioni/estetica mi soddisfa di più. Siete d’accordo con questo punto di vista?
quello di cui io ho bisogno, onestamente parlando, è la libertà di movimento, la sicurezza di poter aggiungere la 4 padella e posizionarla senza problemi dove meglio credo senza preoccuparmi delle dimensioni di cui avrò bisogno in quel momento.
grazie di cuore per l’aiuto
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 25 Novembre 2019, 09:41
Le differenze tra zone ponte e flex sono spiegate nelle FAQ
https://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guide-e-faq-domande-poste-frequentemente_forum71.html
Nel tuo post hai indicato che utilizzi principalmente queste pentole/padelle
1 pentolino da 14cm
1 padella da 16
1 padella da 22 contemporaneamente sui fuochi…
Il diametro che hai indicato è relativo al fondo dei prodotti ?
Se si tratta del fondo dei prodotti, allora vanno bene tutti i piani che hai elencato, mentre se non ti riferisci al fondo, ti conviene orientarti su un piano con zona flex.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Brus@Brus 8 Messaggi #3 · 25 Novembre 2019, 13:32
grazie della tua risposta, si intendevo il fondo degli utensili. ho misurato la superficie di appoggio. comunque ho acquistato il Bosch, dovrebbe arrivarmi fine settimana massimo entro il 4 dicembre, poi postero i risultati. non vedo l’ora, sono emozionato. grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Brus@Brus 8 Messaggi #4 · 25 Novembre 2019, 18:26
mi correggo, mi hanno appena scritto che hanno terminato il prodotto e quindi non hanno accettato il mio ordine…. che agonia…. vi aggiorno
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi |