Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaNuovo piano cottura 60 cm Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Nuovo piano cottura 60 cmSteone72@Steone72 2 Messaggi #1 · 13 Ottobre 2018, 15:31
Buongiorno a tutti.
Stiamo cambiando il vecchio top della cucina e per l’occasione sostituiremo il piano a gas con uno ad induzione.
Dato che verrà posizionato nella precedente posizione, cioè sopra il forno, la larghezza non può superare i 60 cm.
Dato che alla signora piace cucinare e abbiamo spesso amici a cena, possediamo alcune padelle con fondo da 24 cm e, dalle mie ricerche, l’unico piano a 4 “fuochi” che permetta l’uso di almeno una pentola con un fondo del genere è il Bosch PXE675DC1E.
Se avete qualche altro modello da suggerire e una opinione su cosa staremmo per prendere, vi sarei grato.
I vincoli sono: 60 cm, 4 fuochi, zona per almeno una padella da 24 cm, almeno 14 (meglio 17) livelli di potenza, bordino in acciaio o smussato, comandi più semplici possibili, limitatore di potenza regolabile su più livelli.
Budget attorno a 600-700 euro
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 14 Ottobre 2018, 22:11
Da 60cm con la possibilità dei 24cm credo che l’unico sia il PXE675DC1E. Ma data la forma schiacciata delle bobine della flexy, credo che non cambi molto fra usare un fondo da 24cm su una piastra rotonda da 21cm. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Steone72@Steone72 2 Messaggi #3 · 3 Novembre 2018, 11:10
Buongiorno a tutti.
Navigando in rete ho trovato su un sito tedesco questo piano cottura della Neff.
Neff TTT6660N a 579,00 Euro + trasporto (link rimosso da moderatore)
Che sembrerebbe avere tutte le qualità che cerco, oltre al Twist Pad che a detta di molto è una gran comodità . Da quanto leggo possiede anche il Power Managment che è indispensabile per l’uso in Italia.
Ed è ad un prezzo decisamente buono.
Qualche commento su Neff? Che in giro le recensioni sono pochine rispetto ad altri produttori
Luca722018-11-04 09:58:57 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 4 Novembre 2018, 10:06
I piani Neff come detto molte volte, fanno parte del gruppo BSH (Bosch, Siemens, Gaggenau, Neff) e dispongono della stessa elettronica dei piani Bosch o Siemens, quindi qualitativamente sono ecellenti.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |