Nuovi piani cottura IKEACita da Sakko83 su 23 Ottobre 2015, 13:15 Prima c’era il Folkling… Discusso amato, mandato indietro a riparare, preso a prezzo bassissimo etc.
Ora la famiglia si è allargata, e di tanto…
Folkling
Bejublad
Otrolig
Hogklassig
Smaklig
Qualcuno sa chi li produce, recensioni magari di siti in altri Paesi, opinioni considerazioni etc…
😀
Prima c’era il Folkling… Discusso amato, mandato indietro a riparare, preso a prezzo bassissimo etc.
Ora la famiglia si è allargata, e di tanto…
Folkling
Bejublad
Otrolig
Hogklassig
Smaklig
Qualcuno sa chi li produce, recensioni magari di siti in altri Paesi, opinioni considerazioni etc…
😀
Cita da Tyco su 23 Ottobre 2015, 21:07 Il Folklig è fatto dalla Whirlpool, ed infatti risulta che abbia avuto diversi problemi. Gli atri sono di produzione AEG, che come qualità è al TOP, ma non conviene comprare queste versioni IKEA. Sono modelli realizzati in versione limitata rispetto ai gemelli AEG-Electrolux, che senza queste limitazioni costano anche meno. Le versioni IKEA hanno 9 livelli e non 14 e sembra che non abbiano neanche il limitatore di potenza. I prezzi, tranne il più grosso con le zone flexy, sono leggermente più alti di a quanto si trovano gli Electrolux su internet, che hanno 14 livelli e il limitatore. Lo Smaklig e BEJUBLAD sarebbero una versione limitata del noto Electrolux KTI6402/EHH6540, nero o bianco, che si trova intorno ai 380€. l’ Otrolig sarebbe la versione limitata del KTI6500 Lo Hogklassig, dell’AEG HK956600FB, che però anche in versione AEG non ha il limitatore di potenza.
Il Folklig è fatto dalla Whirlpool, ed infatti risulta che abbia avuto diversi problemi. Gli atri sono di produzione AEG, che come qualità è al TOP, ma non conviene comprare queste versioni IKEA. Sono modelli realizzati in versione limitata rispetto ai gemelli AEG-Electrolux, che senza queste limitazioni costano anche meno. Le versioni IKEA hanno 9 livelli e non 14 e sembra che non abbiano neanche il limitatore di potenza. I prezzi, tranne il più grosso con le zone flexy, sono leggermente più alti di a quanto si trovano gli Electrolux su internet, che hanno 14 livelli e il limitatore. Lo Smaklig e BEJUBLAD sarebbero una versione limitata del noto Electrolux KTI6402/EHH6540, nero o bianco, che si trova intorno ai 380€. l’ Otrolig sarebbe la versione limitata del KTI6500 Lo Hogklassig, dell’AEG HK956600FB, che però anche in versione AEG non ha il limitatore di potenza.
Cita da mauroma su 28 Aprile 2016, 15:49 Stavo guardando l’Otrolig che da specifiche richiede un incasso da 48,3 x 55,3 mentre il rex kti6500 49 x 56. Io volevo sostituire il mio a gas che ha un foro profondo qualche mm in più rispetto ai 48, quindi ci starebbe o magari andando un po di raspa riuscirei a sagomare per farcelo stare. I piani a induzione sono tutti 48.3? quelli ikea sembrerebbe di si Grazie Mauro
Stavo guardando l’Otrolig che da specifiche richiede un incasso da 48,3 x 55,3 mentre il rex kti6500 49 x 56. Io volevo sostituire il mio a gas che ha un foro profondo qualche mm in più rispetto ai 48, quindi ci starebbe o magari andando un po di raspa riuscirei a sagomare per farcelo stare. I piani a induzione sono tutti 48.3? quelli ikea sembrerebbe di si Grazie Mauro
Cita da Tyco su 29 Aprile 2016, 08:45 L’OTROLIG (che
nomi!!) non so se sia fatto dalla disastrosa Whirlpool, ma vedo che è fatto a
Taiwan. Meglio stare alla larga. Le caratteristiche non coincidono con quelli
fatti dalla AEG, come lo SMAKLIG e lo Hà–GKLASSIG, che hanno anche loro bisogno di
49cmm di foro come gli altri AEG-Bosch, però il pannello comandi è ridotto a 9
livelli, quindi non convengono rispetto alle versioni Electrolux.
Mi sa che fai
prima con un seghetto elettrico a togliere un po’ più di legno per metterci un
piano diverso.
L’OTROLIG (che
nomi!!) non so se sia fatto dalla disastrosa Whirlpool, ma vedo che è fatto a
Taiwan. Meglio stare alla larga. Le caratteristiche non coincidono con quelli
fatti dalla AEG, come lo SMAKLIG e lo Hà–GKLASSIG, che hanno anche loro bisogno di
49cmm di foro come gli altri AEG-Bosch, però il pannello comandi è ridotto a 9
livelli, quindi non convengono rispetto alle versioni Electrolux.
Mi sa che fai
prima con un seghetto elettrico a togliere un po’ più di legno per metterci un
piano diverso.
Cita da mauroma su 1 Maggio 2016, 15:55 Grazye Tyco, direi che mi sto orientando verso ril Rex KTI 6500, mi sembra abbia delle buone caratteristiche per il prezzo, limitatore, boost, bridge, dalle recensioni legge caffettiere da 7, comandi slider ecc.
Mi preoccupa un po’ il taglio del piano, è un top DADA da circa 2cm, ho visto che sotto due sorte di guide avvitate per ancorare il piano, ho cercato di fare delle foto da sotto, non sono un granché ma qualcosa si intuisce:
dovrei smontare una guida, tagliare e rimontare immagino, non so se sono in grado di farlo per benino….
Chi mi consigliate in caso, il mobiliere delle cucina, un falegname? Conoscete nessuno in zona Bologna?
Grazie mille Mauro avete magari qualcuno da consigliarmi in zono bologna che non mi faccia spendere una cifra?
Cristiano Passeri2016-05-01 17:03:27
Grazye Tyco, direi che mi sto orientando verso ril Rex KTI 6500, mi sembra abbia delle buone caratteristiche per il prezzo, limitatore, boost, bridge, dalle recensioni legge caffettiere da 7, comandi slider ecc.
Mi preoccupa un po’ il taglio del piano, è un top DADA da circa 2cm, ho visto che sotto due sorte di guide avvitate per ancorare il piano, ho cercato di fare delle foto da sotto, non sono un granché ma qualcosa si intuisce:
dovrei smontare una guida, tagliare e rimontare immagino, non so se sono in grado di farlo per benino….
Chi mi consigliate in caso, il mobiliere delle cucina, un falegname? Conoscete nessuno in zona Bologna?
Grazie mille Mauro avete magari qualcuno da consigliarmi in zono bologna che non mi faccia spendere una cifra?
Cristiano Passeri2016-05-01 17:03:27
Cita da Tyco su 1 Maggio 2016, 17:21 Quelle guide
sono avvitate sul piano cottura? Non servono con in piani a
induzione. Andranno tolte e spianare bene i fori lasciati dalle viti,
tappandoli con del silicone, sennò la guarnizione del piano non
tiene.
Vedo che il
truciolato non è impregnato di silicone. Quando togli il piano
impiastriccialo bene e fallo seccare 1 giorno prima di mettere il
piano.
Quando sotto
c’è un cassetto 2 cm di ripiano sono pochi. Il piano cottura
sprofonda di più dentro il cassetto. cm sono il minimo consentito.
Quindi non metterci troppa roba e in ogni caso, mai sacchetti di
plastica. Vanno a tappare i ventilatori.
Per allargare
il foro sul legno non ci vuole un falegname. A mano ci vuole un po’,
ma fai prima se lo fai tu. Con solo 2 cm di spessore potrebbe essere
fattibile anche con la raspa.
Quelle guide
sono avvitate sul piano cottura? Non servono con in piani a
induzione. Andranno tolte e spianare bene i fori lasciati dalle viti,
tappandoli con del silicone, sennò la guarnizione del piano non
tiene.
Vedo che il
truciolato non è impregnato di silicone. Quando togli il piano
impiastriccialo bene e fallo seccare 1 giorno prima di mettere il
piano.
Quando sotto
c’è un cassetto 2 cm di ripiano sono pochi. Il piano cottura
sprofonda di più dentro il cassetto. cm sono il minimo consentito.
Quindi non metterci troppa roba e in ogni caso, mai sacchetti di
plastica. Vanno a tappare i ventilatori.
Per allargare
il foro sul legno non ci vuole un falegname. A mano ci vuole un po’,
ma fai prima se lo fai tu. Con solo 2 cm di spessore potrebbe essere
fattibile anche con la raspa.
Cita da andy su 14 Maggio 2016, 00:09 l’unico vantaggio di acquistare un PCI dell’IKEA è la garanzia di 5 anni….sperando però di non averne mai bisogno….
però su eprice x esempio,ma non solo, con 35 € circa si estende la garanzia a 5 anni su quasi tutti gli elettrodomestici….
e magari si evita lo scaricabarile che fa Ikea che ti obbliga a servirti del loro servizio post vendita ma poi ti arriva a casa il tecnico della casa costruttrice,e se qualcosa non va x il verso giusto si tirano la palla l’uno con l’altro e chi ci smena è sempre il cliente…. che ha pagato in con soldi buoni….:)
l’unico vantaggio di acquistare un PCI dell’IKEA è la garanzia di 5 anni….sperando però di non averne mai bisogno….
però su eprice x esempio,ma non solo, con 35 € circa si estende la garanzia a 5 anni su quasi tutti gli elettrodomestici….
e magari si evita lo scaricabarile che fa Ikea che ti obbliga a servirti del loro servizio post vendita ma poi ti arriva a casa il tecnico della casa costruttrice,e se qualcosa non va x il verso giusto si tirano la palla l’uno con l’altro e chi ci smena è sempre il cliente…. che ha pagato in con soldi buoni….:)
|