Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaNeff T68T61N0 e caffè. Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Neff T68T61N0 e caffè.calcioscacchi@calcioscacchi 1 Messaggio #1 · 20 Dicembre 2016, 19:02
Buonasera, Posseggo il piano a induzione di cui in oggetto.
Premesso che ho già cercato sia su questo forum che su internet ma non sono riuscito a chiarmirmi le idee circa questo problema: vorrei fare il caffè sul mio piano a induzione (utilizzo moke della ilva), ma le caffettiere da 2 tazze (7cm di diametro) e da 4 (8cm di diametro) non vengono riconosciute.
Su questo forum ho trovato qualcosa a proposito dei diametri minimi riconosciuti dai vari PNI, ma nulla che parlasse esplicitamente del mio modello. Da altre parti (vari siti internet) nessuno ha sollevato i problemi del caffè.
Nelle istruzioni c’è un riferimento alla posizione che la moca deve avere sul piano cottura se il suo diametro è pari o inferiore a 13 cm. A me personalmente (neofita, quindi probabilmente sbaglio) pare incredibile che i PNI abbiano limiti del genere, ma trovo ancora più incredibile che il venditore non mi abbia detto nulla a proposito delle moke da caffe.
Fin’ora io houtilizzato un fornelletto a induzione (pistra comprata alla lidl) che riconosce qualsiasi superficie sia compatibile con l’induzione. Possibile che una piastra della lidl arrivi dove un PNI da 1200 e passa euro fallisce?
Qui il manuale, se mai servisse: https://portal.bsh-partner.com/TCcustomBSH/controller/download_file?PDFOBID=AmfikVkcdcso0pdmdb—M7J&UMOBID=AmfikUhcdcso0pdmdb—M7J
Sicuramente mi mancano delle informazioni, vi chiedo cortesemente di darmi delucidazioni, perchè ho il tarlo del dubbio che io possa tranquillamente farmi un caffe per due persone su di un piano a induzione, e che sia io imbranato nell’uso.
Grazie mille per il vostro tempo!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 21 Dicembre 2016, 12:40
Le zone flexy,
almeno quelle del gruppo BSH, risulta che abbiano bisogno di maggiori diametri minimi che le zone circolari da 14cm. Un altro utente con un piano simile ha avuto lo stesso problema con le caffettiere e un pentolino. Vedi qui: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/siemens-ex675lxc1e_topic727.html
Bisognerebbe
provare con una caffettiera di almeno 9 cm di fondo, ma non è detto che basti. Dipende anche dal materiale. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Neff T68T61N0 e caffè.#1 · 20 Dicembre 2016, 19:02 #2 · 21 Dicembre 2016, 12:40 |