Neff T54T86N2 /T55T86X2 – Electrolux KTI850 – ???Cita da kott su 4 Agosto 2015, 16:11 AIUTO
Ciao a tutti, scusate ma ci sto diventando scemo, non so che piano cottura prendere… Ho visto questi 3, prezzo tra 550 e 700 €, uso più che altro pentole e padelle da 24 cm, una caffettiera e una bistecchiera rettangolare in ghisa (tutta roba con stampato sopra il simbolo dell’induzione).
Neff T54T86N2 |
Electrolux KTI8500E |
Neff T55T86X2 |
Tra i 2 neff ci sono circa 20 € di differenza ma non ho capito se cambia solo il bordo o c’è altro… Tra questi cosa mi consigliate ? Se avete anche qualche altro modello da suggerire a massimo 700€ fate pure 🙂
AIUTO
Ciao a tutti, scusate ma ci sto diventando scemo, non so che piano cottura prendere… Ho visto questi 3, prezzo tra 550 e 700 €, uso più che altro pentole e padelle da 24 cm, una caffettiera e una bistecchiera rettangolare in ghisa (tutta roba con stampato sopra il simbolo dell’induzione).
Neff T54T86N2 |
Electrolux KTI8500E |
Neff T55T86X2 |
Tra i 2 neff ci sono circa 20 € di differenza ma non ho capito se cambia solo il bordo o c’è altro… Tra questi cosa mi consigliate ? Se avete anche qualche altro modello da suggerire a massimo 700€ fate pure 🙂
Cita da Marco su 4 Agosto 2015, 22:48 Se per te è lo stesso spendere 700€, sicuramente uno dei Neff che ha la zona Flex e non la funzione bridge (trovi sul formum spiegate in maniera chiara la differenza). I due Neff sono uguali, uno ha il montaggio “filo top” l’altro ha la cornice, vedi tu cosa ti piace di più, (a me non piace molto il montaggio “filo top”, bello esteticamente, ma alla lunga credo si accumuli sporco nella fessura se pur piccola che rimane tra il bordo del piano e il top stesso).
Ultima cosa, dato il piano di cui parliamo, spero tu non abbia un contratto da solo 3Kw, gli andrebbero sicuramente “sretti”
Se per te è lo stesso spendere 700€, sicuramente uno dei Neff che ha la zona Flex e non la funzione bridge (trovi sul formum spiegate in maniera chiara la differenza). I due Neff sono uguali, uno ha il montaggio “filo top” l’altro ha la cornice, vedi tu cosa ti piace di più, (a me non piace molto il montaggio “filo top”, bello esteticamente, ma alla lunga credo si accumuli sporco nella fessura se pur piccola che rimane tra il bordo del piano e il top stesso).
Ultima cosa, dato il piano di cui parliamo, spero tu non abbia un contratto da solo 3Kw, gli andrebbero sicuramente “sretti”
Cita da kott su 5 Agosto 2015, 13:56 Si ho 3 kw ma devo cambiare per forza, già ora salta spesso la corrente per sovraccarico Quello filo top si può montare “appogiato” come l’altro o va incassato per forza ?
Si ho 3 kw ma devo cambiare per forza, già ora salta spesso la corrente per sovraccarico Quello filo top si può montare “appogiato” come l’altro o va incassato per forza ?
Cita da Marco su 5 Agosto 2015, 22:45 Probabilmete si, ma non ne sono sicuro, e comunque è un forzatura. Effettuare un buon motaggio filo top non credo sia facilissimo, dipende anche dal materiale, il laminato credo non possa andare bene (alla prima infiltrazione di umidità si gonfierebbe). Io andrei su un piano con il bordo (ne esistono anche senza bordo che si montano appoggiati, ma non quello che hai scelto tu).
Probabilmete si, ma non ne sono sicuro, e comunque è un forzatura. Effettuare un buon motaggio filo top non credo sia facilissimo, dipende anche dal materiale, il laminato credo non possa andare bene (alla prima infiltrazione di umidità si gonfierebbe). Io andrei su un piano con il bordo (ne esistono anche senza bordo che si montano appoggiati, ma non quello che hai scelto tu).
Cita da Tyco su 6 Agosto 2015, 09:14
Lungo il bordo
dei filo top viene messo un filo appena di silicone per sigillare il contorno,
ma non va messo al di sotto del vetro, sennò non si tira via più il piano.
Il grosso handicap
dei filo top è, secondo me, che quando le pentole sbordano fuori dal piano, con
il fondo molto caldo possono rovinare il materiale del ripiano, facendogli
cambiare colore o bruciacchiandolo col tempo, se non è di pietra. Se poi c’è
anche solo 1 decimo di mm di dislivello, il bordo del ripiano o del ripiano viene
sbeccato o comunque intaccato. Secondo me è la peggiore trovata di design in
una cucina.
La differenza nel
bordo fra i modelli filo top e non, dovrebbe stare nella smussatura. I filo top
dovrebbero avere un bordo meno smussato e più tagliente, che richiede solo un filo
di silicone per sigillare lo spazio rimanente nella sede, ma è meno adatto ad
essere lasciato libero e non protetto.
Ho letto però che
ci sono modelli che hanno un bordo adatto sia per essere e a filo top che non.
Lungo il bordo
dei filo top viene messo un filo appena di silicone per sigillare il contorno,
ma non va messo al di sotto del vetro, sennò non si tira via più il piano.
Il grosso handicap
dei filo top è, secondo me, che quando le pentole sbordano fuori dal piano, con
il fondo molto caldo possono rovinare il materiale del ripiano, facendogli
cambiare colore o bruciacchiandolo col tempo, se non è di pietra. Se poi c’è
anche solo 1 decimo di mm di dislivello, il bordo del ripiano o del ripiano viene
sbeccato o comunque intaccato. Secondo me è la peggiore trovata di design in
una cucina.
La differenza nel
bordo fra i modelli filo top e non, dovrebbe stare nella smussatura. I filo top
dovrebbero avere un bordo meno smussato e più tagliente, che richiede solo un filo
di silicone per sigillare lo spazio rimanente nella sede, ma è meno adatto ad
essere lasciato libero e non protetto.
Ho letto però che
ci sono modelli che hanno un bordo adatto sia per essere e a filo top che non.
Cita da kott su 6 Agosto 2015, 16:45 Mi sa che molto probabilmente prenderò il Neff T54T86N2 con una cappa Elica Elle 🙂
Mi sa che molto probabilmente prenderò il Neff T54T86N2 con una cappa Elica Elle 🙂
Cita da Marco su 6 Agosto 2015, 21:41 Ansiosissimi di leggere le tue impressini sul piano, …..se vorrai scriverle 🙂
Ansiosissimi di leggere le tue impressini sul piano, …..se vorrai scriverle 🙂
Cita da kott su 7 Agosto 2015, 18:47 Ho messo il link al forum nei preferiti così mi ricordo 😉 Se ne riparla però verso metà ottobre, i lavori stanno andando a rilento 🙁
Ho messo il link al forum nei preferiti così mi ricordo 😉 Se ne riparla però verso metà ottobre, i lavori stanno andando a rilento 🙁
Cita da kott su 6 Settembre 2016, 14:42 Eccomi quasi un anno dopo, purtroppo ci sono stati una marea di problemi uno dietro l’altro. Alla fine ho dovuto prendere un normale piano a gas 🙁 Spero in futuro di poterlo cambiare con uno ad induzione
Eccomi quasi un anno dopo, purtroppo ci sono stati una marea di problemi uno dietro l’altro. Alla fine ho dovuto prendere un normale piano a gas 🙁 Spero in futuro di poterlo cambiare con uno ad induzione
Cita da Tyco su 7 Settembre 2016, 12:03 Grazie lo stesso per
l’aggiornamento. Per cambiare sei sempre in tempo. Ancora meglio se
nell’impianto avevi fatto mettere una presa dedicata con i morsetti. Qual è
stato poi l’inghippo?
Grazie lo stesso per
l’aggiornamento. Per cambiare sei sempre in tempo. Ancora meglio se
nell’impianto avevi fatto mettere una presa dedicata con i morsetti. Qual è
stato poi l’inghippo?
Cita da kott su 12 Settembre 2016, 17:00 eh guarda i due problemi principali sono stati: 1) due frane che hanno distrutto la strada (privata) 2) un fulmine ha fatto saltare praticamente tutto (tv, telefoni, pc, modem, ecc)…
Tra riparazioni e rimpiazzo di roba rotta sono finiti i soldi l’impianto elettrico l’abbiamo fatto con tutte le linee separate (luci, prese, piano cottura, cappa, frigo, forno) 😉
eh guarda i due problemi principali sono stati: 1) due frane che hanno distrutto la strada (privata) 2) un fulmine ha fatto saltare praticamente tutto (tv, telefoni, pc, modem, ecc)…
Tra riparazioni e rimpiazzo di roba rotta sono finiti i soldi l’impianto elettrico l’abbiamo fatto con tutte le linee separate (luci, prese, piano cottura, cappa, frigo, forno) 😉
Cita da Tyco su 12 Settembre 2016, 22:26 Ah, pero! Pensavo meno drammatica la cosa. Mi dispiace molto per tutti i danni. Adesso almeno hai l’impianto fatto
meglio 🙂
Ah, pero! Pensavo meno drammatica la cosa. Mi dispiace molto per tutti i danni. Adesso almeno hai l’impianto fatto
meglio 🙂
Cita da lucanato su 7 Ottobre 2016, 19:04 ho letto ora che esiste il modello
Neff T55T86X2 che è identico al
Neff T54T86N2
ma senza bordo di acciaio, costa 70 euro di più ed è senza l’acciaio…. mah
da quello che ho capito tu stai consigliando il bordo di acciao per il discorso della protezione del piano di lavoro? perchè io il piano ce l’ho in laminato… e bianco… mi sa tanto che andrò sul neff e non sul bosch mi attira troppo la rotella che si puo’ comandare anche con le mani sporche e mi attira risparmiare 150 euro e che cavolo….
però ci sono i casi come questi che mi buttano una ansia addosso…. (spero di non violare nessuna regola del forum.. è una recensione negativa):
(link rimosso)
Tyco2016-10-07 20:58:15
ho letto ora che esiste il modello
Neff T55T86X2 che è identico al
Neff T54T86N2
ma senza bordo di acciaio, costa 70 euro di più ed è senza l’acciaio…. mah
da quello che ho capito tu stai consigliando il bordo di acciao per il discorso della protezione del piano di lavoro? perchè io il piano ce l’ho in laminato… e bianco… mi sa tanto che andrò sul neff e non sul bosch mi attira troppo la rotella che si puo’ comandare anche con le mani sporche e mi attira risparmiare 150 euro e che cavolo….
però ci sono i casi come questi che mi buttano una ansia addosso…. (spero di non violare nessuna regola del forum.. è una recensione negativa):
(link rimosso)
Tyco2016-10-07 20:58:15
Cita da Tyco su 7 Ottobre 2016, 21:01 Il
T55T86X2 è la versione filo top, un montaggio molto sconsigliabile. Prova a fare una ricerca sul forum per sapere di più. Il T54T86 non ha una
vera cornice, ma il vetro è come appoggiato su un basamento di
metallo. Vedi le foto ingrandire sul sito Neff, ha
un’estetica un po’ diversa.
Di quella
segnalazione del vetro se n’è parlato verso la fine di questa discussione:
Non si
possono mettere link a negozi. Non so se vale anche per le
recensioni. Attendiamo il parere del titolare del forum.
Il
T55T86X2 è la versione filo top, un montaggio molto sconsigliabile. Prova a fare una ricerca sul forum per sapere di più. Il T54T86 non ha una
vera cornice, ma il vetro è come appoggiato su un basamento di
metallo. Vedi le foto ingrandire sul sito Neff, ha
un’estetica un po’ diversa.
Di quella
segnalazione del vetro se n’è parlato verso la fine di questa discussione:
Non si
possono mettere link a negozi. Non so se vale anche per le
recensioni. Attendiamo il parere del titolare del forum.
|