Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzioneNeff T46BT60 bloccato Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Neff T46BT60 bloccatoMatMat@MatMat 5 Messaggi #1 · 5 Febbraio 2018, 12:14
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto. Utilizzo da 6 mesi una piastra induzione Neff T46BT60 con Twistpad.
Sabato mi accorgo che il Twistpad non è più al suo posto e dopo una affanosa ricerca lo ritrovo attaccato ad una teglia, in forno, in cui stava cucinando una torta.
Il calore del forno lo aveva leggermente deformato impedendogli di basculare e quindi di funzionare.
In attesa dell’arrivo di quello nuovo ho provveduto a livellare la base, ho incollato la corona che si staccava, e, con un piccolo cerchietto di plastica, ho ricreato il rilievo che gli permetteva di basculare e confermare il fuoco da utilizzare.
Ha funzionato per un giorno ma ieri sera il piano si è bloccato con solo il simbolo della chiave acceso come se fosse attivo il blocco bimbi, provo con la procedura di sblocco ma nulla, provo con tutti i gli altri sblocchi senza successo.
Anche la procedura per utilizzare la piastra senza Twistpad non funziona.
Da completamente spento, senza alimentazione, inserendo la spina, il display da E su tutti e quattro i fuochi per un secondo dopo di che si spegne tutto e rimane la accesa la chiave per 30 secondi dopo di che si spegne del tutto.
Adesso ho il timore che anche con il nuovo Twistpad (che spero arrivi in una settimana) il piano rimanga bloccato, chiedo a voi se avete qualche idea per aggirare il blocco che si è instaurato?
Grazie in anticipo e buona cucina.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 7 Febbraio 2018, 09:39
Sinceramente non saprei darti una dritta per questo problema… A mio avviso è molto probabile con il nuovo Twistpad il PCI torni a funzionare correttamente. Tienici aggiornati… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #3 · 7 Febbraio 2018, 18:19
Anche a me sembra che si sia incasinato il pannello comandi. Staccandolo La manopola è del tipo che si inclina, o va solo girata? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 MatMat@MatMat 5 Messaggi #4 · 7 Febbraio 2018, 18:32
La manopola ha una doppia funzione, spingendola sul bordo aziono il fuoco corrispondente e poi facendola ruotare aumento o diminuisco la potenza. Purtroppo ho staccato la corrente anche per un’ora e alla riaccensione segna sempre il blocco bimbi, sembra che non legga il tocco sul pulsante dello sblocco bimbi, che tra l’altro è anche quello che si dovrebbe utilizzare per utilizzare il piano senza twistpad.
Ho ordinato un nuovo twistpad e dovrebbe arrivare venerdì vediamo se si risolve qualcosa se no l’imputato più probabile sembra essere la scheda pulsanti, purtroppo…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 MatMat@MatMat 5 Messaggi #5 · 8 Febbraio 2018, 18:42
E’ arrivato il Twistpad dalla Germania, 43 euro spedito, la metà di quanto richiestomi qui. Purtroppo non è cambiato nulla, piano sempre bloccato con la funzione blocco bimbi che non si riesce a togliere.
Domani viene l’assistenza Neff.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 8 Febbraio 2018, 21:18
Tutto
può essere, ma è strano che il pannello comandi si sia rotto proprio ora, in concomitanza con l’incidente alla manopola. E alla faccia! In Italia vogliono 80€? Sono già fin troppi 40€ per la manopola. E’ solo una calamita rivestita. Quando
vengono facci sapere cosa cambiano. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 MatMat@MatMat 5 Messaggi #7 · 9 Febbraio 2018, 21:00
Venuta assistenza Neff, fatte le stesse prove fatte da me, risultato: ordiniamo la scheda pulsanti, ci vorranno 5 giorni lavorativi. E da dove venire questa scheda, da Marte?
Una altra settimana senza fornello! :cry::cry::cry:
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #8 · 11 Febbraio 2018, 20:29
5 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 zoki4691@zoki4691 2 Messaggi #9 · 30 Maggio 2018, 15:54
Salve. Sono nuovo del forum e vi saluto tutti .
Ho la stessa piastra . E si e presentato stesso problema. Io , non leggendo manuale, sono andato a spegnere la luce e riaccendere , ma la piastra non voleva partire. E semplicemente andata in blocco .
Per sbloccarla bisogna premere x 4 secondi segno che indica blocco , con chiavetta .
Poi riparte tutto
Ciao
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 zoki4691@zoki4691 2 Messaggi #10 · 30 Maggio 2018, 15:57
Secondo me , hanno cambiato pezzo che non centra nulla con guasto . La piastra e andata solo in blocco .
Tutto qui ,,,
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #11 · 1 Giugno 2018, 12:17
Grazie per l’informazione. Ma credo che MatMat abbia tentato anche quello, quando parlava di procedura di sblocco. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 MatMat@MatMat 5 Messaggi #12 · 1 Giugno 2018, 14:16
Vero, prima di chiamare l’assistenza Neff ho fatto tutti i tentativi, dalla sconnessione alle procedure di sblocco con i pulsanti ma, nel mio caso non c’è stato niente da fare, semplicemente le zone della scheda dove fisicamente ci sono i sensori di tocco era bruciata. La scheda poi è arrivata nei tempi da voi previsti, 3 settimane!!! 😡
Ma dopo la prima settimana il tecnico mi ha portato una piastra monofuoco della Silvercrest che ci è servita per tamponare.
Quando è stata l’ora di montare il componente mi ha chiesto la data di acquisto e l’intestario del pagamento (l’avevo presa da un sito Austriaco che vende elettrodomenstici) e per la garanzia era apposto.
Mi ha detto il tecnico che queste piastre sono particolarmente sensibili all’acqua che si infiltra sotto la piastra e non la gradiscono proprio.
Sarebbe meglio lavare solo con microfibra inumidita e non con la spugnetta fradicia.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Neff T46BT60 bloccato#1 · 5 Febbraio 2018, 12:14 #2 · 7 Febbraio 2018, 09:39 #3 · 7 Febbraio 2018, 18:19 #4 · 7 Febbraio 2018, 18:32 #5 · 8 Febbraio 2018, 18:42 #6 · 8 Febbraio 2018, 21:18 #7 · 9 Febbraio 2018, 21:00 #8 · 11 Febbraio 2018, 20:29 #9 · 30 Maggio 2018, 15:54 #10 · 30 Maggio 2018, 15:57 #11 · 1 Giugno 2018, 12:17 #12 · 1 Giugno 2018, 14:16 |