Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaNecessità di upgrade tecnologico … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Necessità di upgrade tecnologico metano induzioneFight-Club83@Fight-Club83 1 Messaggio #1 · 2 Ottobre 2018, 00:40
Innanzitutto ringrazio chiunque si presterà a darmi consigli. Premessa: “purtroppo non riuscirò ad apportare valore al Vostro bel forum, perché inesperto dall’argomento, ma se scrivo a Voi è per non fare errori costosi su tecnologie a me parzialmente oscure e spero che chi leggerà potrà trarne beneficio” .
Sto costruendo casa in criteri ClimaHouse in classe A con possibile upgrade a Passive House.
Casa totalmente ermetica con climatizzatore forzata e Geotermico. Impossibile mettere gas, futura installazione di fotovoltaico con accumulo da 13.5 Kw/h, ma per adesso contratto da 6 Kw.
Pensavo di aver trovato il mio piano cottura: Siemens iQ700 EH801KU12E, però leggendo il Vostro forum, me lo trovo fatto a pezzi e con lui le mie certezze .
Vorrei un piano versatile. Mi piacerebbe metterci teglie rettangolari come fondi tondi di grosse dimensioni, griglie per bistecche enormi, ma, allo stesso tempo una mocca da 2 persone… Sono pure parecchio nerd, quindi gli schermi ed i sistemi interattivi mi fanno impazzire. La casa è anche parzialmente domotizzata, in futuro, finanze permettendo, sarà tutta smart.
Del piano sopra citato ho letto peste e corna, che rende poco, che costa tanto per quello che da ecc.
Avrei sintetizzato la ricerca su questi modelli, però tra loro non riesco a comprendere i vantaggi e gli svantaggi di uno o dell’altro, ma nei piani da 90 sotto riportati mi sa che le zone Flexinduction sono troppo lontane tra loro e con questo, mi pare di aver capito, disomogeneità di cottura:
Necc
– N 90 T68PF6TX0, TFT Display Siemens iQ700 – EX901KXW1E – EX875KYE1E – EX875KYW1E Tutti con il TFT Display .
Ho un modulo da 90 in cucina e riutilizzo la mia che ho già quindi cambierò solo il piano.
La piastra da 80 o da 90 cambia poco basta che vada bene.
Visto i prezzi mi terrorizza sbagliare.
So che entrambe sono della stessa azienda grazie a Voi, come del fatto che, se non sbaglio, tutte hanno il ricettario incorporato, Wi-Fi per gestire cappa ecc.
Una cosa non ho capito è che molte piastre hanno dei limiti: “ad esempio per me, il fatto che non venga gestita una moka da 2 persone” , me è inaccettabile . Beh, se porto a casa una piastra così, mia moglie mi fa la pelle…
I marchi credo siano affidabili e sono pronto a sentire la vostra opinione sui modelli o eventuali altre marche Servizi post vendita ecc.
Grazie anticipatamente e buona vita.
Cristiano Passeri2018-10-02 07:46:47 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 2 Ottobre 2018, 16:19
Se vuoi un piano a mosaico, come l’ EH801KU12E, puoi approfittare di quello che vende l’utente godowsky, in attesa della sostituzione del vetro che gli è arrivato rotto. Di sicuro con bobine di quel diametro non avrà problemi con le moke. I piani con le strisce flexy rettangolari usuali, abbiamo visto che possono essere più esigenti come diametro minimo, delle piastre rotonde da 14cm. A parte quello, non ha molto in più da offrire di un piano con doppia flexy estesa. Hai sempre solo 4 zone cottura.
Ma qual’è il diametro di fondo rotondo massimo che devi usare?
Se ti servono piastre grosse con flexy, starei sul Siemens EX901LVC1E o EX875LYC1E
Per una bistecchiera rettangolare, basta una zona flexy o una ponte. Le stesse cose le fai su modelli da meno di 500€. Non è che su uno da 1500€ cuociono meglio.
Tecnologici o no, si tratta sempre di fornelli. Un touch screen e la domotica hanno poco da aggiungere al loro lavoro quotidiano. A cosa serve avere i fornelli in rete? I touch screen (capacitivi) non ho idea di come reagiscano alle dita bagnate. Poi se la selezione dei livelli richiede più tocchi su barre a scorrimento, peggio se di tipo slot machine, come sugli smartphone è una tortura. Prima di buttare migliaia di €, ti consiglio di esaminare bene sul manuale come funzioni l’interfaccia grafica.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Necessità di upgrade tecnologico metano induzione#1 · 2 Ottobre 2018, 00:40 #2 · 2 Ottobre 2018, 16:19 |