Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticamoka caffettiera problemi Please Accesso or Registrati to create posts and topics. moka caffettiera problemiBrus@Brus 8 Messaggi #1 · 6 Maggio 2020, 14:32
ciao a tutti, ho installato un pci electrolux eis82449c ed ho questo problema, se faccio la prima moka va come una viola, in 30 secondi ho il caffè, ma se devo fare un’altra moka guai al mondo… devo aspettare il raffeddamento completo del pci che varia anche di qualche ora… capita anche voi??? qualcuno ha una spiegazione ??? grazie mille
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #2 · 6 Maggio 2020, 18:03
Occorrono necessariamente più informazioni, ad esempio diametro della zona di cottura utilizzato, modello/marca esatto della moka utilizzata, livello di potenza utilizzato. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Brus@Brus 8 Messaggi #3 · 6 Maggio 2020, 18:22
diametro zona cottura 14,5 marca moka forever modello prestigi da 2tazze
livello potenza… non ho capito… io la prima moka sparo a 14 così in poco ho il caffè, la seconda moka non me la riconosce a nessun livello potenza… compare la f
grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #4 · 6 Maggio 2020, 18:33
Quindi si tratta di due prodotti identici, moka Forever Miss Moka Prestige 2 tazze. Il fondo della moka è da 8 cm ?
Se il fondo è da 8 cm, molto probabilmente la ridotta dimensione del fondo (e forse anche la composizione dello stesso) crea problemi di riconoscimento quando la zona si riscalda.
Il produttore, da specifiche indica come diametro minimo 12,5 cm, quindi operando al di fuori del range stabilito, è possibile che si verifichino problemi di questo tipo.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review Brus@Brus 8 Messaggi #5 · 6 Maggio 2020, 19:13
si in effetti la ma moka è da 8cm maledetti…. in fase di vendita potevano dirmelo grazie mille delle tue dritte
grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #6 · 7 Maggio 2020, 15:57
Quando il materiale è buono, la piastra da 14cm degli Electrolux
funziona anche con con i 7,3 cm della Bialetti Venus da 2 tazze. Può darsi che con quella caffettiera sia invece al limite delle tolleranze già con 8cm, quindi può essere che con la piastra a freddo funzioni e a caldo no. Il livello
14 per il caffè però è decisamente troppo. A 12 max 13 esce sicuramente meglio anche se ci mette 1-2 minuti, perché l’acqua passa più lentamente fra la polvere. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Brus@Brus 8 Messaggi |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. moka caffettiera problemi#1 · 6 Maggio 2020, 14:32 #2 · 6 Maggio 2020, 18:03 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #3 · 6 Maggio 2020, 18:22 #4 · 6 Maggio 2020, 18:33 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #5 · 6 Maggio 2020, 19:13 #6 · 7 Maggio 2020, 15:57 #7 · 8 Maggio 2020, 19:04 |