Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaMobile per piano cottura Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Mobile per piano cotturailmobo@ilmobo 5 Messaggi #1 · 11 Aprile 2019, 17:24
Buonasera a tutti, dovendo cambiare una cucina (forno + fornelli in un unico elemento), ho optato per un forno Electrolux EOC6611AOX da incasso ed una piastra ad induzione Electrolux LIT 60443 C dopo aver letto sul forum i vostri preziosi consigli (mi pare di aver capito che la piastra è un ottimo modello, ma ditemi se mi sbaglio!). Essendo il mio attuale forno un tutt’uno coi fornelli, andrò a liberare uno spazio di 60x60cm nel quale devo quindi mettere un mobile da incasso, nel quale inserire poi il forno ed appoggiare la piastra ad induzione. Non ho trovato un granché a riguardo, se non questo mobile base dell’IKEA: https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09168976/#/S99168948 Non capisco però in che modo posso appoggiarvi sopra la piastra, poiché le sue dimensioni sono 59×52, quindi più piccole della struttura del mobile. Mi confermate che devo quindi procurarmi un ulteriore pannello/piano da fissare sopra al mobile, forarlo su misura per la piastra e poi inserirla sopra al pannello? Non esistono soluzioni già “pronte” o più adatte al mio caso? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 12 Aprile 2019, 15:56
Le misure del mobile dovrebbero essere giuste. I moduli da 60cm sono standard, sennò non ci andrebbe bene neanche il forno. Il bordo del piano risulterà solo molto vicino al bordo esterno del ripiano. Non so se l’Ikea vende anche un ripiano adatto già forato giusto. Il foro è di solito profondo 49cm e largo 56cm. Ma forare il truciolato non è un problema.
Quello che non andrebbe bene di quel mobile è quella stecca di legno che chiude completamente lì davanti in alto. Sembra fissata su una sbarra metallica (su cui poi andrà avvitato il ripiano). Non sembra quindi possibile creare uno spazio di apertura per l’areazione, che sarebbe consigliabile avere sempre, anche se non è specificato per tutti i piani cottura. Vedi la guida sull’installazione, fra le faq del forum.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 ilmobo@ilmobo 5 Messaggi |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Mobile per piano cottura#1 · 11 Aprile 2019, 17:24 #2 · 12 Aprile 2019, 15:56 #3 · 19 Aprile 2019, 17:18 |