Marchio GorenjeCita da OLIVER su 31 Gennaio 2015, 23:33 Salve a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sul marchio Gorenje? So solo che è sloveno, ma ho visto che produce e vende una gamma abbastanza completa di elettrodomestici fra cui anche piani cottura a induzione. Tuttavia trovo veramente poche informazioni. Ad esempio, non so quante regolazioni di potenza abbiano i loro PCI. Grazie anticipatamente a chi vorrà /saprà rispondermi. Saluti.
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sul marchio Gorenje? So solo che è sloveno, ma ho visto che produce e vende una gamma abbastanza completa di elettrodomestici fra cui anche piani cottura a induzione. Tuttavia trovo veramente poche informazioni. Ad esempio, non so quante regolazioni di potenza abbiano i loro PCI. Grazie anticipatamente a chi vorrà /saprà rispondermi. Saluti.
Cita da Marco su 1 Febbraio 2015, 18:11 [QUOTE=OLIVER]Salve a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sul marchio Gorenje? So solo che è sloveno, ma ho visto che produce e vende una gamma abbastanza completa di elettrodomestici fra cui anche piani cottura a induzione. Tuttavia trovo veramente poche informazioni. Ad esempio, non so quante regolazioni di potenza abbiano i loro PCI. Grazie anticipatamente a chi vorrà /saprà rispondermi. Saluti. [/QUOTE]
Ciao, non lo avevo mai sentito, ma esiste un sito “http://www.gorenje.it/”dove è possibile vedere i modelli in produzione (tre, di cui due bianchi) con le varia caratteristiche (è possibile scaricare il manuale d’uso di ciascuno). Ad una verifica sommaria, sinceramente non sembrano granchè, il riconoscimento del diamentro minimo su un “fuoco” da 160mm è di 110mm. Anche i comandi non mi entusiamano hanno i classici segni “+” e “-” da premere tante volte fino a raggiungere il valore voluto. I livelli impostabili sono soltanto 9. Sulla qualità non posso dire nulla, ma spero sia molto buona visto il prezzo, il modello IT65KR (che ha un aspetto grafico particolare perche disegnato da un designer “Karim Rashid”, si trova in internet ad oltre 800€. Sinceramente quella cifra la investirei in altri modelli / marche.
[QUOTE=OLIVER]Salve a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sul marchio Gorenje? So solo che è sloveno, ma ho visto che produce e vende una gamma abbastanza completa di elettrodomestici fra cui anche piani cottura a induzione. Tuttavia trovo veramente poche informazioni. Ad esempio, non so quante regolazioni di potenza abbiano i loro PCI. Grazie anticipatamente a chi vorrà /saprà rispondermi. Saluti. [/QUOTE]
Ciao, non lo avevo mai sentito, ma esiste un sito “http://www.gorenje.it/”dove è possibile vedere i modelli in produzione (tre, di cui due bianchi) con le varia caratteristiche (è possibile scaricare il manuale d’uso di ciascuno). Ad una verifica sommaria, sinceramente non sembrano granchè, il riconoscimento del diamentro minimo su un “fuoco” da 160mm è di 110mm. Anche i comandi non mi entusiamano hanno i classici segni “+” e “-” da premere tante volte fino a raggiungere il valore voluto. I livelli impostabili sono soltanto 9. Sulla qualità non posso dire nulla, ma spero sia molto buona visto il prezzo, il modello IT65KR (che ha un aspetto grafico particolare perche disegnato da un designer “Karim Rashid”, si trova in internet ad oltre 800€. Sinceramente quella cifra la investirei in altri modelli / marche.
Cita da OLIVER su 5 Febbraio 2015, 16:51 Avevo provato a chieder informazioni sul sito Gorenje Italia, e questa è stata la loro risposta:
Buongiorno,
spiacenti
ma non siamo in grado di dare informazioni in merito a questi prodotti
in quanto non facenti parte della gamma venduta in Italia dalla ns.
Società .
Cordiali saluti
Da: OLIVER Inviato: sabato 31 gennaio 2015 22.27 A: info@gorenje.it Oggetto: Richiesta informazioni
Buona sera, essendo interessato ai vostri prodotti ho trovato in vendita il Vostro:
Gorenje BCI 732 SX + ID 612 AXC (Forno da Incasso + Piano Cottura)
Purtroppo
immagino sia un prodotto non dedicato prevalentemente al mercato
italiano e non riesco a trovare informazioni e/o il catalogo. Vorrei per
lo più avere più informazioni relativamente al piano indizione
(diametro e potenza delle piastre, tipo di comandi, numero di
regolazioni della potenza, caratteristiche varie), ma anche sapere
qualcosa di più del forno.
Sareste così gentili da inviarmi un catalogo o anche solo le informazioni?
Grazie, saluti, Oliver.
Avevo provato a chieder informazioni sul sito Gorenje Italia, e questa è stata la loro risposta:
Buongiorno,
spiacenti
ma non siamo in grado di dare informazioni in merito a questi prodotti
in quanto non facenti parte della gamma venduta in Italia dalla ns.
Società .
Cordiali saluti
Da: OLIVER Inviato: sabato 31 gennaio 2015 22.27 A: info@gorenje.it Oggetto: Richiesta informazioni
Buona sera, essendo interessato ai vostri prodotti ho trovato in vendita il Vostro:
Gorenje BCI 732 SX + ID 612 AXC (Forno da Incasso + Piano Cottura)
Purtroppo
immagino sia un prodotto non dedicato prevalentemente al mercato
italiano e non riesco a trovare informazioni e/o il catalogo. Vorrei per
lo più avere più informazioni relativamente al piano indizione
(diametro e potenza delle piastre, tipo di comandi, numero di
regolazioni della potenza, caratteristiche varie), ma anche sapere
qualcosa di più del forno.
Sareste così gentili da inviarmi un catalogo o anche solo le informazioni?
Grazie, saluti, Oliver.
Cita da Marco su 6 Febbraio 2015, 13:56 Scusa, non verrei essere inopportuno, ma il prezzo è particolarmente conveniente ?
Riguardo le caratteristiche immagino non si discostino molto da quelle presenti su i modelli in vendita in italia.
Quindi a meno che non sia quasi regalato io non ci perdere del tempo, poi fai tu.
Scusa, non verrei essere inopportuno, ma il prezzo è particolarmente conveniente ?
Riguardo le caratteristiche immagino non si discostino molto da quelle presenti su i modelli in vendita in italia.
Quindi a meno che non sia quasi regalato io non ci perdere del tempo, poi fai tu.
Cita da Tyco su 6 Febbraio 2015, 15:00
Questa combinazione si trova in vendita in Germania. E’ un modello che funziona in combinazione con il forno. Sono collegati con un cavo ed i fornelli si regolano con le manopole che stanno sul forno. Questo sistema è molto comune in Germania, ma nei siti italiani dei produttori non li ho mai visti. In fondo alla pagina trovi le potenze e diametri. Il prezzo è vantaggioso, quando si compra tutto insieme. 683€ per forno+fornelli, ma non so dirti di livello siano questi modelli in particolare. Se ha 9 livelli sono pochi. Ce ne vogliono 14 o 17 per cucinare comodi.
http://www.elektrogeraete-neumann24.de/gorenje-new-giga-set-induktion-einbauherd-bci-7321-sx-induktions-kochfeld-id-612-axc.html
Questa combinazione si trova in vendita in Germania. E’ un modello che funziona in combinazione con il forno. Sono collegati con un cavo ed i fornelli si regolano con le manopole che stanno sul forno. Questo sistema è molto comune in Germania, ma nei siti italiani dei produttori non li ho mai visti. In fondo alla pagina trovi le potenze e diametri. Il prezzo è vantaggioso, quando si compra tutto insieme. 683€ per forno+fornelli, ma non so dirti di livello siano questi modelli in particolare. Se ha 9 livelli sono pochi. Ce ne vogliono 14 o 17 per cucinare comodi.
http://www.elektrogeraete-neumann24.de/gorenje-new-giga-set-induktion-einbauherd-bci-7321-sx-induktions-kochfeld-id-612-axc.html
Cita da OLIVER su 7 Febbraio 2015, 02:14 [QUOTE=Marco]Scusa, non verrei essere inopportuno, ma il prezzo è particolarmente conveniente ?
[/QUOTE]
Guarda, l’accoppiata venduta su un noto sito di vendita di elettrodomestici, con imballo danneggiato, costa 400,00 euro, io direi che è un ottimo prezzo. Anch’io non trovo però alcuna indicazione sul numero di livelli di regolazione potenza, temo siano solo 9…
[QUOTE=Marco]Scusa, non verrei essere inopportuno, ma il prezzo è particolarmente conveniente ?
[/QUOTE]
Guarda, l’accoppiata venduta su un noto sito di vendita di elettrodomestici, con imballo danneggiato, costa 400,00 euro, io direi che è un ottimo prezzo. Anch’io non trovo però alcuna indicazione sul numero di livelli di regolazione potenza, temo siano solo 9…
Cita da Tyco su 7 Febbraio 2015, 11:16 400€ per tutti e due è un affare, soprattutto se ti serve anche il forno. Sul manuale in tedesco i livelli sembrano 9. Non si parla di livelli intermedi. Se ti troverai scomodo potrai cambiare solo il piano in futuro. Ma intanto prendi confidenza con l’induzione. Con un piano indipendente perderai però l’uso delle manopole sul forno, che sono molto comode.
400€ per tutti e due è un affare, soprattutto se ti serve anche il forno. Sul manuale in tedesco i livelli sembrano 9. Non si parla di livelli intermedi. Se ti troverai scomodo potrai cambiare solo il piano in futuro. Ma intanto prendi confidenza con l’induzione. Con un piano indipendente perderai però l’uso delle manopole sul forno, che sono molto comode.
Cita da Marco su 7 Febbraio 2015, 15:10 [QUOTE=OLIVER][QUOTE=Marco]Scusa, non verrei essere inopportuno, ma il prezzo è particolarmente conveniente ?
[/QUOTE]
Guarda, l’accoppiata venduta su un noto sito di vendita di elettrodomestici, con imballo danneggiato, costa 400,00 euro, io direi che è un ottimo prezzo. Anch’io non trovo però alcuna indicazione sul numero di livelli di regolazione potenza, temo siano solo 9… [/QUOTE]
Sicuramente il prezzo è molto interessante, anche se la frase “…con imballo danneggiato…” mi lascia perplesso. Metti in conto tutto, garanzia e quant’altro e prendi la tua decisione…. Facci sapere.
Marco
[QUOTE=OLIVER][QUOTE=Marco]Scusa, non verrei essere inopportuno, ma il prezzo è particolarmente conveniente ?
[/QUOTE]
Guarda, l’accoppiata venduta su un noto sito di vendita di elettrodomestici, con imballo danneggiato, costa 400,00 euro, io direi che è un ottimo prezzo. Anch’io non trovo però alcuna indicazione sul numero di livelli di regolazione potenza, temo siano solo 9… [/QUOTE]
Sicuramente il prezzo è molto interessante, anche se la frase “…con imballo danneggiato…” mi lascia perplesso. Metti in conto tutto, garanzia e quant’altro e prendi la tua decisione…. Facci sapere.
Marco
Cita da OLIVER su 7 Febbraio 2015, 22:00 In effetti, dopo aver letto il forum, quello che mi frena é: – le molto probabili sole 9 regolazioni; – la qualità del marchio, che non è famoso e di cui pochi conoscono l’esistenza e quindi non essendo molto diffuso non è data sapere l’affidabilità ; – l’imballo danneggiato. In effetti a me servirebbe anche il forno. Dello stesso marchio vi sono altre offerte simili ma il piano non è a induzione, è elettrico in vetroceramica.
In effetti, dopo aver letto il forum, quello che mi frena é: – le molto probabili sole 9 regolazioni; – la qualità del marchio, che non è famoso e di cui pochi conoscono l’esistenza e quindi non essendo molto diffuso non è data sapere l’affidabilità ; – l’imballo danneggiato. In effetti a me servirebbe anche il forno. Dello stesso marchio vi sono altre offerte simili ma il piano non è a induzione, è elettrico in vetroceramica.
Cita da Marco su 8 Febbraio 2015, 08:56 [QUOTE=OLIVER]In effetti, dopo aver letto il forum, quello che mi frena é: – le molto probabili sole 9 regolazioni; – la qualità del marchio, che non è famoso e di cui pochi conoscono l’esistenza e quindi non essendo molto diffuso non è data sapere l’affidabilità ; – l’imballo danneggiato. In effetti a me servirebbe anche il forno. Dello stesso marchio vi sono altre offerte simili ma il piano non è a induzione, è elettrico in vetroceramica. [/QUOTE]
Per quanto mi riguarda il piano radiante elettrico in vetroceramica non lo prenderei neanche in considerazione.
[QUOTE=OLIVER]In effetti, dopo aver letto il forum, quello che mi frena é: – le molto probabili sole 9 regolazioni; – la qualità del marchio, che non è famoso e di cui pochi conoscono l’esistenza e quindi non essendo molto diffuso non è data sapere l’affidabilità ; – l’imballo danneggiato. In effetti a me servirebbe anche il forno. Dello stesso marchio vi sono altre offerte simili ma il piano non è a induzione, è elettrico in vetroceramica. [/QUOTE]
Per quanto mi riguarda il piano radiante elettrico in vetroceramica non lo prenderei neanche in considerazione.
Cita da Tyco su 8 Febbraio 2015, 11:42 Per l’imballo danneggiato deve provvedere il negozio a sistemarlo e ad accertarsi che dentro non ci sia niente di rotto. Chiedi conferma prima. Il negozio è italiano? Puoi anche postare il link. Se lo compri in Italia, la garanzia dovrebbe valere per forza. Puoi chiedere alla Gorenje in Italia. Sul sito Amazon tedesco i forni e fornelli di questa marca hanno quasi tutti commenti positivi con 4 o 5 stelle, quindi non dovrebbero essere baracche. Il forno sembra molto completo. Ci sono forni che con le stesse funzioni costano almeno 350€ da soli. Di fornelli a induzione ci sono solo 2 modelli. Per questo modello ci sono solo 2 commenti, molto positivi, anche se uno parla di ebollizione a intermittenza ai bassi livelli, ma siccome non ha esperienza con altri piani a induzione non sa se è normale. Ai bassi livelli la potenza viene regolata a intermittenza in tutti i piani, ma utilizzando comunque una potenza bassa, non dando la massima potenza a intermittenza, come fanno invece le piastre economiche portatili. Non dice quanto forte sia questa ebollizione a intermittenza, quindi non so dirti, ma mi sembrerebbe strano per un piano fisso. Comunque per quel prezzo male che vada hai il forno, che sembra buono.
Per l’imballo danneggiato deve provvedere il negozio a sistemarlo e ad accertarsi che dentro non ci sia niente di rotto. Chiedi conferma prima. Il negozio è italiano? Puoi anche postare il link. Se lo compri in Italia, la garanzia dovrebbe valere per forza. Puoi chiedere alla Gorenje in Italia. Sul sito Amazon tedesco i forni e fornelli di questa marca hanno quasi tutti commenti positivi con 4 o 5 stelle, quindi non dovrebbero essere baracche. Il forno sembra molto completo. Ci sono forni che con le stesse funzioni costano almeno 350€ da soli. Di fornelli a induzione ci sono solo 2 modelli. Per questo modello ci sono solo 2 commenti, molto positivi, anche se uno parla di ebollizione a intermittenza ai bassi livelli, ma siccome non ha esperienza con altri piani a induzione non sa se è normale. Ai bassi livelli la potenza viene regolata a intermittenza in tutti i piani, ma utilizzando comunque una potenza bassa, non dando la massima potenza a intermittenza, come fanno invece le piastre economiche portatili. Non dice quanto forte sia questa ebollizione a intermittenza, quindi non so dirti, ma mi sembrerebbe strano per un piano fisso. Comunque per quel prezzo male che vada hai il forno, che sembra buono.
|