LIEN DIAMOND 604 BLCita da Nissart su 1 Luglio 2016, 13:03 Buongiorno, vorrei innanzitutto ringraziarvi per avermi accettato su questo forum. Lo trovo molto ben fatto e pieno di utili consigli.
Vengo alla mia storia. Sto ristrutturando casa da qualche mese e nel fare ho dovuto fare una scelta sulla tipologia di alimentazione del piano cottura della cucina. Purtroppo da me il metano me lo sogno e così mi sono messo a valutare seriamente l’induzione che conoscevo poco. Sono entrato in questo nuovo universo guardando sui vari siti di marche conosciute tipo Bosch, Siemens, AEG, Ariston, etc.. In un primo momento ero interessato ad un modello Siemens di cui forse avete parlato in un’altra discussione, il EX675LEC1E, che presenta una parte flex ed una parte classica.
Ma il negozio di mobili che mi deve fare la cucina mi vuole proporre un nuovo modello di piano ad induzione, parlando sempre di 60 cm, dell’Elica. Prendendo già la cappa wireless con il loro snap abbinato, sto valutando l’idea di prendere questo modello, che come costo non sarebbe molto diverso dal Siemens, il Lien Diamond 604 bl.
Sarebbe connesso anche lui alla cappa da poterne modulare la potenza in base al tipo di cottura del piano. Essendo un nuovo attore del mercato ed essendo anche un prodotto nuovo, vorrei chiedervi cosa ne pensate. Vale la pena provare oppure andare sul sicuro?
Vi ringrazio per i vostri pareri e valutazioni.
Buongiorno, vorrei innanzitutto ringraziarvi per avermi accettato su questo forum. Lo trovo molto ben fatto e pieno di utili consigli.
Vengo alla mia storia. Sto ristrutturando casa da qualche mese e nel fare ho dovuto fare una scelta sulla tipologia di alimentazione del piano cottura della cucina. Purtroppo da me il metano me lo sogno e così mi sono messo a valutare seriamente l’induzione che conoscevo poco. Sono entrato in questo nuovo universo guardando sui vari siti di marche conosciute tipo Bosch, Siemens, AEG, Ariston, etc.. In un primo momento ero interessato ad un modello Siemens di cui forse avete parlato in un’altra discussione, il EX675LEC1E, che presenta una parte flex ed una parte classica.
Ma il negozio di mobili che mi deve fare la cucina mi vuole proporre un nuovo modello di piano ad induzione, parlando sempre di 60 cm, dell’Elica. Prendendo già la cappa wireless con il loro snap abbinato, sto valutando l’idea di prendere questo modello, che come costo non sarebbe molto diverso dal Siemens, il Lien Diamond 604 bl.
Sarebbe connesso anche lui alla cappa da poterne modulare la potenza in base al tipo di cottura del piano. Essendo un nuovo attore del mercato ed essendo anche un prodotto nuovo, vorrei chiedervi cosa ne pensate. Vale la pena provare oppure andare sul sicuro?
Vi ringrazio per i vostri pareri e valutazioni.
Cita da Tyco su 1 Luglio 2016, 14:17 Ciao e benvenuto. Questa marca non l’ho mai sentita. Sul sito dà pochissime
informazioni tecniche. Sembra che il piano abbia solo 9 livelli di cottura e che
non abbia il limitatore di potenza. In entrambi i casi te lo sconsiglierei.
Il comando
automatico della cappa lo puoi avere con certi modelli AEG-Electrolux una
cappa Electrolux o AEG. Per le cappe non so dirti, ma per i piani cottura sono
fra i migliori. La funzione di comando automatico della cappa però non mi
sembra così importante.
Il riscaldamento di
che tipo è?
Ciao e benvenuto. Questa marca non l’ho mai sentita. Sul sito dà pochissime
informazioni tecniche. Sembra che il piano abbia solo 9 livelli di cottura e che
non abbia il limitatore di potenza. In entrambi i casi te lo sconsiglierei.
Il comando
automatico della cappa lo puoi avere con certi modelli AEG-Electrolux una
cappa Electrolux o AEG. Per le cappe non so dirti, ma per i piani cottura sono
fra i migliori. La funzione di comando automatico della cappa però non mi
sembra così importante.
Il riscaldamento di
che tipo è?
Cita da Nissart su 1 Luglio 2016, 16:20 Ti ringrazio per il consiglio :). Diciamo che ero partito con lo Snap, per poi passare a prendere la cappa connessa e mi sono reso conto che c’era pure il piano ad induzione della stessa marca. Stasera mi consegnano il catalogo dell’elica nuovo per darci un’occhiata più approfondita. Così vedo meglio le sue caratteristiche. Per il tipo di riscaldamento, userò la caldaia a gasolio già esistente per il riscaldamento a pavimento e l’acqua calda. Per altro, ho preventivato di passare da 3 kW a 6 kW appena possibile.
Secondo te comunque, il modello della Siemens che ho fornito in precedenza è valido?
Ti ringrazio per il consiglio :). Diciamo che ero partito con lo Snap, per poi passare a prendere la cappa connessa e mi sono reso conto che c’era pure il piano ad induzione della stessa marca. Stasera mi consegnano il catalogo dell’elica nuovo per darci un’occhiata più approfondita. Così vedo meglio le sue caratteristiche. Per il tipo di riscaldamento, userò la caldaia a gasolio già esistente per il riscaldamento a pavimento e l’acqua calda. Per altro, ho preventivato di passare da 3 kW a 6 kW appena possibile.
Secondo te comunque, il modello della Siemens che ho fornito in precedenza è valido?
Cita da Tyco su 1 Luglio 2016, 21:35 Beh, se hai
il gasolio, direi che l’induzione è una scelta obbligata. Con il gas
in bombola spenderesti il doppio che in corrente.
Il Siemens
EX675LEC1E è un buon modello. Costicchia un po’ però.
Di valido ci
sarebbe anche l’Electrolux EHX6455F2K, da 60cm con zona flexy, che
costa un bel po’ meno. Ha il controllo della cappa e 4 slider anziché
2.
C’è però un
errore da qualche parte. Sul sito dice che ha il limitatore, mentre
sul manuale non c’è. Bisognerebbe chiedere al servizio clienti.
magari si sono dimenticati di aggiungerlo nel manuale, partendo da
quello dalla versione tedesca.
Con 6kw
potresti fare a meno del limitatore, ma finché hai 3 kw è meglio
averlo, onde evitare rischi. Con 3/4 del piano messo al massimo
arrivi sui 5,5kw. Il contatore da 6 kW dovrebbe arrivare fino a quasi
7Kw con la tolleranza. Ma sarà difficile che ti serva mai 3/4 di
piano al massimo.
Beh, se hai
il gasolio, direi che l’induzione è una scelta obbligata. Con il gas
in bombola spenderesti il doppio che in corrente.
Il Siemens
EX675LEC1E è un buon modello. Costicchia un po’ però.
Di valido ci
sarebbe anche l’Electrolux EHX6455F2K, da 60cm con zona flexy, che
costa un bel po’ meno. Ha il controllo della cappa e 4 slider anziché
2.
C’è però un
errore da qualche parte. Sul sito dice che ha il limitatore, mentre
sul manuale non c’è. Bisognerebbe chiedere al servizio clienti.
magari si sono dimenticati di aggiungerlo nel manuale, partendo da
quello dalla versione tedesca.
Con 6kw
potresti fare a meno del limitatore, ma finché hai 3 kw è meglio
averlo, onde evitare rischi. Con 3/4 del piano messo al massimo
arrivi sui 5,5kw. Il contatore da 6 kW dovrebbe arrivare fino a quasi
7Kw con la tolleranza. Ma sarà difficile che ti serva mai 3/4 di
piano al massimo.
Cita da Nissart su 2 Luglio 2016, 14:59 Ciao, mi è arrivato il catalogo nuovo dell’Elica dove ci sono anche i piani cotture ad induzione. Ti faccio un elenco delle sue caratteristiche.
- Wireless Conenctivity: I piani Lien sono dotati di tecnologia wireless che consente la trasmissione in tempo reale delle informazioni di utilizzo del piano (zone attivate, potenza di cottura e presenza di pentole)
- Temperature Manager: Il piano può essere settato con tre programmi (42,72 o 92 gradi) per cotture sempre perfette. Le impostazioni di temperatura sono ottimizzate sia per cotture molto delicate (mousse,salse,mantenimento in caldo) che per cotture che richiedono elevata potenza (bollitura)
- Bridge Zones: Le speciali bridge zones sono in grado di lavorare si singolarmente sia in modo combinato per una cottura omogenea con teglie e pentole di importanti dimensioni. Grazie a questa tecnologia è la superficie del piano che si adatta alle pentole.
- Pot Detector: I piani a induzione Elica rivelano automaticamente la presenza delle pentole sulle zone di cottura per cucinare in tutta comodità evitando noiosi passaggi e sprechi di energia: basta semplicemente appoggiare la pentola e selezionare direttamente la potenza desiderata.
- Power limitation: La funzione power limitation permette di autolimitare l’assorbimento di corrente elettrica del piano scegliendo tra tre livelli di soglia massima (3kW, 4,5kW o max)
- Stop&Go: Stop&Go permette di spegnere il piano cottura per poi riprendere rapidamente alla stessa temperatura.
Oltre alle funzioni sopra elencate ha il Touch Control, Power Booster, Residual Heat Indicator, il Timer, il Chid Lock, Cold Surface, 9 power Level e il safety Shutdown.
Il mio dubbio maggiore riguarda l’affidabilità di un prodotto appena uscito, perché sulla carta ed il prezzo che potrei ottenere (attorno alle 600€), non sarebbe male se si tralascia i “soli” 9 livelli di potenza.
Per il Siemens che ti ho segnalato prima, al di là del costo, è un buon prodotto, giusto?
Ho dato un’occhiata all’AEG che mi hai indicato e non sembra male ma preferisco rimanere sulla Siemens, visto che tutti gli altri elettrodomestici della cucina li prendo di quel marchio con il relativo sconto.
Ti ringrazio comunque molto per i tuoi consigli :).
Ciao, mi è arrivato il catalogo nuovo dell’Elica dove ci sono anche i piani cotture ad induzione. Ti faccio un elenco delle sue caratteristiche.
- Wireless Conenctivity: I piani Lien sono dotati di tecnologia wireless che consente la trasmissione in tempo reale delle informazioni di utilizzo del piano (zone attivate, potenza di cottura e presenza di pentole)
- Temperature Manager: Il piano può essere settato con tre programmi (42,72 o 92 gradi) per cotture sempre perfette. Le impostazioni di temperatura sono ottimizzate sia per cotture molto delicate (mousse,salse,mantenimento in caldo) che per cotture che richiedono elevata potenza (bollitura)
- Bridge Zones: Le speciali bridge zones sono in grado di lavorare si singolarmente sia in modo combinato per una cottura omogenea con teglie e pentole di importanti dimensioni. Grazie a questa tecnologia è la superficie del piano che si adatta alle pentole.
- Pot Detector: I piani a induzione Elica rivelano automaticamente la presenza delle pentole sulle zone di cottura per cucinare in tutta comodità evitando noiosi passaggi e sprechi di energia: basta semplicemente appoggiare la pentola e selezionare direttamente la potenza desiderata.
- Power limitation: La funzione power limitation permette di autolimitare l’assorbimento di corrente elettrica del piano scegliendo tra tre livelli di soglia massima (3kW, 4,5kW o max)
- Stop&Go: Stop&Go permette di spegnere il piano cottura per poi riprendere rapidamente alla stessa temperatura.
Oltre alle funzioni sopra elencate ha il Touch Control, Power Booster, Residual Heat Indicator, il Timer, il Chid Lock, Cold Surface, 9 power Level e il safety Shutdown.
Il mio dubbio maggiore riguarda l’affidabilità di un prodotto appena uscito, perché sulla carta ed il prezzo che potrei ottenere (attorno alle 600€), non sarebbe male se si tralascia i “soli” 9 livelli di potenza.
Per il Siemens che ti ho segnalato prima, al di là del costo, è un buon prodotto, giusto?
Ho dato un’occhiata all’AEG che mi hai indicato e non sembra male ma preferisco rimanere sulla Siemens, visto che tutti gli altri elettrodomestici della cucina li prendo di quel marchio con il relativo sconto.
Ti ringrazio comunque molto per i tuoi consigli :).
Cita da Tyco su 2 Luglio 2016, 19:47 Io 600€ per
quel piano non li spenderei. Non solo per i 9 livelli, ma perché non
si sa che elettronica c’è dentro. Non è questione di nuovo o
vecchio. Probabilmente la Elica non li produce in proprio, ma li
commissiona a costruttori terzi. Bisognerebbe sapere chi è che lo
produce veramente. Va considerato anche che quel modello ha 2 zone a
ponte, quindi ha 4 bobine grosse, che probabilmente non possono
riconoscere le caffettiere, se intendi usarle. Strano che il
limitatore abbia solo 2 step.
Quel Siemens
è buono, come tutti i Siemens e tutte le maggiori marche tedesche.
Non ci sono differenze di affidabilità fra i vari modelli. Sarebbe
da sapere il prezzo che avrebbe il Siemens con lo sconto, rispetto
all’Electrolux. Ma se è per avere tutto della stessa marca vai vai
pure per il Siemens, è ottimo anche quello.
Io 600€ per
quel piano non li spenderei. Non solo per i 9 livelli, ma perché non
si sa che elettronica c’è dentro. Non è questione di nuovo o
vecchio. Probabilmente la Elica non li produce in proprio, ma li
commissiona a costruttori terzi. Bisognerebbe sapere chi è che lo
produce veramente. Va considerato anche che quel modello ha 2 zone a
ponte, quindi ha 4 bobine grosse, che probabilmente non possono
riconoscere le caffettiere, se intendi usarle. Strano che il
limitatore abbia solo 2 step.
Quel Siemens
è buono, come tutti i Siemens e tutte le maggiori marche tedesche.
Non ci sono differenze di affidabilità fra i vari modelli. Sarebbe
da sapere il prezzo che avrebbe il Siemens con lo sconto, rispetto
all’Electrolux. Ma se è per avere tutto della stessa marca vai vai
pure per il Siemens, è ottimo anche quello.
Cita da Nissart su 4 Luglio 2016, 21:52 A breve farò la mia scelta. Devo ancora vedere il venditore per sapere che prezzo mi fa per il Siemens. Ad ogni modo, l’ho visto on-line a 755€, cifra accettabile direi.
Così entrerò anch’io nel mondo dell’induzione :).
Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli!
A breve farò la mia scelta. Devo ancora vedere il venditore per sapere che prezzo mi fa per il Siemens. Ad ogni modo, l’ho visto on-line a 755€, cifra accettabile direi.
Così entrerò anch’io nel mondo dell’induzione :).
Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli!
|