Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaLe spie del PIN651F17E Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Le spie del PIN651F17EAlfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #1 · 16 Agosto 2014, 11:18
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato il mio PC. Adesso non riesco a visualizzare le spie. Seguo il libretto di istruzioni ma non visualizza la funzione. Il libretto dice: dopo averlo acceso nei successivi 10 secondi premere per 4 sec. il simbolo dell’orologio e deve visualizzare la spia “C” ma a me visualizza il timer per la cottura.
In questi giorni di ferragosto non posso chiedere all’assistenza. Help!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #2 · 17 Agosto 2014, 09:46
Quando dice “dopo averlo acceso”, significa accendere l’ interruttore principale che alimenta il piano (che deve essere sempre presente), per poter scollegare il piano dall’alimentazione elettrica, in modo da poterlo pulire con facilità . Cristiano Passeri2014-08-17 11:46:31 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #3 · 17 Agosto 2014, 12:06
Ciao, Marco. Per interruttore principale “che deve essere sempre presente” intendi il simbolo sul display dell’interruttore o un interruttore fisico vero e proprio? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #4 · 17 Agosto 2014, 16:06
[QUOTE=Alfainduzione]Ciao, Marco. Per interruttore principale “che deve essere sempre presente” intendi il simbolo sul display dell’interruttore o un interruttore fisico vero e proprio?[/QUOTE] Un interruttore fisico vero e proprio, quando spegni il piano con l’apposito tasto, in realta il quadro comandi è sempre in tensione (te ne accorgi se tenti di pulirlo con una spugna troppo umida.)
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #5 · 18 Agosto 2014, 00:39
Questo tasto fisico interruttore nel mio modello non riesco a trovarlo o è inaccessbile. Non l’ho trovato strano che non ci fosse perchè ormai molte apparecchiature elettriche hanno solo il tasto di stand-by ad es. gli hd esterni. Per tutte le apparecchiature elettriche mi avevano spiegato che ogni accensione col tasto fisico di alimentazione e uno “shock” quindi per allungarne la vita sarebbe meglio lasciarle sempre in stand-by o almeno non farlo di frequente e accettare per questo un piccolo costo di consumo di corrente.
Sono riuscito ad attivare il modo programmazione, come dici tu ho premuto più a lungo e ha risolto.
Una cosa che adesso come adesso non mi piace tanto è che il piano si spegne (o va in stand-by…) dopo 20 secondi e bisogna ripremere il simbolo dell’interruttore. Mi pare esageratamente breve specie quando si è agli inizi. Anche a te è così?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #6 · 18 Agosto 2014, 12:37
Scusa, mi sono spiegato male, l’interruttore fisico cui facevo riferimento, non si trova sul piano cottura, bensì dovrebbero far parte del tuo impianto elettrico.
Sulla parete sopra il mio piano, ho 3 interruttori che gestiscono rispettivamente, forno, piano cottura e lavastoviglie. Riguardo il piano cottura è molto utile come specificato negli altri post. Il piano si spegne dopo 20 secondi (non ricordo se è possibile aumentare il tempo, devo verificare), se sul piano non ci sono pentole, altrimenti ovviamente no. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #7 · 18 Agosto 2014, 20:20
[QUOTE=Alfainduzione]Questo tasto fisico interruttore nel mio modello non riesco a trovarlo o è inaccessbile. Non l’ho trovato strano che non ci fosse perchè ormai molte apparecchiature elettriche hanno solo il tasto di stand-by ad es. gli hd esterni. Per tutte le apparecchiature elettriche mi avevano spiegato che ogni accensione col tasto fisico di alimentazione e uno “shock” quindi per allungarne la vita sarebbe meglio lasciarle sempre in stand-by o almeno non farlo di frequente e accettare per questo un piccolo costo di consumo di corrente.
Sono riuscito ad attivare il modo programmazione, come dici tu ho premuto più a lungo e ha risolto.
Una cosa che adesso come adesso non mi piace tanto è che il piano si spegne (o va in stand-by…) dopo 20 secondi e bisogna ripremere il simbolo dell’interruttore. Mi pare esageratamente breve specie quando si è agli inizi. Anche a te è così?
[/QUOTE] Si, ti confermo che lo spegnimento automatico del piano è impostato a 20 secondi non modificabile. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #8 · 19 Agosto 2014, 00:33
Per la pulizia c’è una funzione, simbolo della manina, che permette di pulirlo quando è in funzione senza che il display sia attivo Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #9 · 19 Agosto 2014, 10:06
[QUOTE=Alfainduzione]Per la pulizia c’è una funzione, simbolo della manina, che permette di pulirlo quando è in funzione senza che il display sia attivo[/QUOTE] Si, ma quando il piano è spento (quindi la manina non è utilizzabile) e provi a passara una spugna troppo umida su i comandi……….? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #10 · 21 Agosto 2014, 09:48
[QUOTE=Marco] Ho provato con una spugna con molta acqua ma rimane spento.
Ti succede se lo fai subito dopo che l’hai usato o dopo un po’?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #11 · 21 Agosto 2014, 21:42
E’ successo 2 o 3 volte, mi ero dimenticato di scollegare l’interruttore generale sulla parete e avevo vaporizzato un prodotto sgrassante per la pulizia sul piano, ovviamente anche sulla zona comandi, mentre passavo la spugna per pulire, si è acceso e ha iniziato a dare i numeri. Cristiano Passeri2014-08-22 07:57:33 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #12 · 23 Agosto 2014, 10:34
Forse la spugna che hai passato era calda? Perchè la sensibilità al solo sgrassante mi pare davvero strana. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #13 · 25 Agosto 2014, 13:30
[QUOTE=Alfainduzione]Forse la spugna che hai passato era calda? Perchè la sensibilità al solo sgrassante mi pare davvero strana. Sarebbe interessante sapere se è successo solo a me…. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #14 · 25 Agosto 2014, 22:51
Ho effettuato nuovamente un test: Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #15 · 26 Agosto 2014, 01:42
Fa attenzione, Marco. Sul libretto dice di non usare sgrassanti comuni come quelli per forno e e lavastoviglie e dice espressamente di non usare spray e vaporizzatori. Per ora sto usando ancora poco il PCI e non ho ancora sporcato il piano, ma se mi dovesse capitare eventualmente cercherei di procurarmi prodotti specifci. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #16 · 26 Agosto 2014, 08:48
[QUOTE=Alfainduzione]Fa attenzione, Marco. Sul libretto dice di non usare sgrassanti comuni come quelli per forno e e lavastoviglie e dice espressamente di non usare spray e vaporizzatori. Per ora sto usando ancora poco il PCI e non ho ancora sporcato il piano, ma se mi dovesse capitare eventualmente cercherei di procurarmi prodotti specifci. Concordo con te, avevo letto anche io gli avvertimenti e credo di non correre pericoli. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #17 · 4 Settembre 2014, 23:53
E’ successo anche a me, premendo con la spugna appena umida. Ma non si è acceso l’intero quadro, solo la singola spia che poi si è spenta subito dopo. Sopra la zona del 9, la spia della campanella e del tempo. Ho riprovato col polpastrello per capire se è stata solo la pressione ma niente, invece ripassando con la spugnetta appena umida è bastato sfiorlarla e si sono riaccese. Sul libretto raccomanda di mantenere asciutti i comandi che può fare danni, evidentemente c’è una sensibilità del touch. E’ un punto debole secondo me, quindi meglio lasciarlo stare. Cmq chiederò all’assistenza se è normale come comportamento
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #18 · 5 Settembre 2014, 08:12
Il piano va in blocco temporaneo a causa del “Sensore Trabocco Liquidi”. L’unico moto per evitare che suoni è scollegare la corrente dal PCI. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #19 · 5 Settembre 2014, 20:37
Questa è una cosa un po’ così… spero che basti la funzione “Protezione pulizia” altrimenti nel mio caso che ho una spina dietro il mobile della cucina devo tutte le volte aprire il cassettone sotto il piano e chinarmi per staccarlo. Ci vorrebbe un interruttore a livello del top ma questo non l’avevo calcolato. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Le spie del PIN651F17E#1 · 16 Agosto 2014, 11:18 #2 · 17 Agosto 2014, 09:46 #3 · 17 Agosto 2014, 12:06 #4 · 17 Agosto 2014, 16:06 #5 · 18 Agosto 2014, 00:39 #6 · 18 Agosto 2014, 12:37 #7 · 18 Agosto 2014, 20:20 #8 · 19 Agosto 2014, 00:33 #9 · 19 Agosto 2014, 10:06 #10 · 21 Agosto 2014, 09:48 #11 · 21 Agosto 2014, 21:42 #12 · 23 Agosto 2014, 10:34 #13 · 25 Agosto 2014, 13:30 #14 · 25 Agosto 2014, 22:51 #15 · 26 Agosto 2014, 01:42 #16 · 26 Agosto 2014, 08:48 #17 · 4 Settembre 2014, 23:53 #18 · 5 Settembre 2014, 08:12 #19 · 5 Settembre 2014, 20:37 |