Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaInformazioni su piccole pentole e … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Informazioni su piccole pentole e caffettieraeu_62@eu_62 3 Messaggi #1 · 2 Novembre 2017, 15:45
Salve a tutti e complimenti per il forum, che mi ha indirizzato nell’acquisto del mio primo piano ad induzione. Su suggerimento del call center Electroluzx, ho provato ad accostare sulla stessa zona di cottura, ed entro i suoi limiti, la caffettiera e un piccolo bollitore: in questo modo nessun malfunzionamento è stato segnalato ed entrambi si sono riscaldati. Il mio dubbio è però che questo abbinamento di piccole superfici per ottenerne una più ampia, ovviamente non circolare, possa danneggiare la bobina del piano. Un grazie in anticipo a chi vorrà darmi indicazioni in merito. 🙂 Eugenio Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 2 Novembre 2017, 17:06
Strano.
La Venus da 2 tazze, che è più piccola e non ci attacca la calamita, funziona senza problemi. Almeno altri utenti non hanno avuto problemi. La
Venus da 4 tazze, stupidamente la fanno con il fondo bombato come la 2 tazze. Può essere che il maggiore diametro di questa parte, ostacoli il riconoscimento. Il
trucco del pentolino accanto alla caffettiera non comporta problemi per la piastra, ma non è comodo. Io
proverei con la Venus da 2 tazze. Per
i bollitori non usare quelli con fondo stretto ed in lamiera sottile. Prendi quelli larghi 10-12 cm e vedrai che saranno molto più veloci di quelli stretti e alti. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 eu_62@eu_62 3 Messaggi #3 · 2 Novembre 2017, 21:45
Grazie per la tua risposta così rapida, Tyco. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 3 Novembre 2017, 17:48
Facci sapere se provi la Venus da 2 tazze. Anche quella ha il fondo rientrato, ma finora non ha avuto problemi sugli Electrolux. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Acuadulza@Acuadulza 5 Messaggi #5 · 14 Giugno 2018, 14:25
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, una caffettiera a 2 tazze per induzione. Leggendo questo thread ho pensato di acquistare la VENUS, ma vedo che sul @@@@@ scrivono chiaramente che NON è adatta all’induzione, e sul sito Bialetti non c’è la VENUS 2 tazze (solo la 6).
Mi sapete consigliare qualche soluzione ?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #6 · 14 Giugno 2018, 18:30
Innanzitutto di che tipo di piano cottura ad induzione disponi ?
E’ importante in primis che il piano sia in grado di rilevare fondi molto piccoli, altrimenti devi necessariamente orientarti su caffettiere da 3/4 tazze.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #7 · 14 Giugno 2018, 22:34
La
Venus da 2 tazze funziona senza problemi per lo meno sugli Electrolux, anche se non è dichiarata come adatta, e non ci attacca la calamita. In genere sono pochi i piani che vanno con fondi così piccoli, allora per stare sicuri la danno come non adatta. Anche il fondo non ha una forma ottimale per l’induzione, ma funziona. Con le
caffettiere va sempre a fortuna in generale. Su piani di marche diverse a volte non vanno neanche quelle da 4 tazze dichiarate per induzione, perché il fondo è lo stesso troppo piccolo per loro. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Acuadulza@Acuadulza 5 Messaggi Tyco@tyco 2.454 Messaggi #9 · 23 Giugno 2018, 16:49
Allora
non dovresti avere problemi con la Venus da 2 tazze, ma ce ne sono anche altre. Da 3 tazze ce ne sono alcune dichiarate per induzione con la parte superiore in alluminio, come la Bialetti Induction. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Informazioni su piccole pentole e caffettiera#1 · 2 Novembre 2017, 15:45 #2 · 2 Novembre 2017, 17:06 #3 · 2 Novembre 2017, 21:45 #4 · 3 Novembre 2017, 17:48 #5 · 14 Giugno 2018, 14:25 #6 · 14 Giugno 2018, 18:30 #7 · 14 Giugno 2018, 22:34 #8 · 22 Giugno 2018, 08:49 #9 · 23 Giugno 2018, 16:49 |