Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaInformazioni piano Smeg Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Informazioni piano SmegMisterenel@Misterenel 4 Messaggi #1 · 9 Ottobre 2018, 18:56
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. La scelta è ricaduta su questo per via delle dimensieni variabili delle bobine, penso che avendo dimensioni variabili possa rendere meglio su diversi diametri di pentole. Questa mia considerazione è corretta? Ho notato che questo piano non ha il limitatore di potenza, ho intezione di aumentare il contratto con enel a 4,5kw, essendo il piano da 7,4kw riesco di incappare in frequenti stacchi del contatore?
Valutando altri piani, avere 4 bobine tutte da 21cm non è sfavorevole?
Grazie in anticipo.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 11 Ottobre 2018, 10:12
La carenza principale del piano in questione è quella di avere solo 9 livelli di potenza e un pannello comandi che personalmente non amo (ma questo è soggettivo).
In merito ad altri piani, ad esempio l’Electrolux EHH9967FOZ, dispone di 6 zone cottura da 21 cm con diametro minimo di riconoscimento pari a 12,5 cm.
Pentolini più piccoli sono comunque da evitare a mio avviso, quindi di fatto non rappresenta una grande limitazione.
Diciamo che nel caso dell’Electrolux EHH9967FOZ, per alcuni la limitazione principare potrebbe essere quella di non disporre di una zona molto grande, da 24 cm o 28 cm.
Per la questione dei kW, ti invito a consultare la FAQ, dove troverai ogni risposta: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guide-e-faq-domande-poste-frequentemente_forum71.html
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Misterenel@Misterenel 4 Messaggi #3 · 11 Ottobre 2018, 19:00
Grazie Luca! la cosa per me più limitante è il diametro delle bobine….sulle dimensioni piccole ok, probabilmente una volta che riconosce il 12,5 sei a posto… ma per le pentole grandi è un “problema”. Cerco di guardare se esiste altro con una zona ampia rimanendo sotto il migliaio di euro….e vedo se trovo qualcosa con più di 9 livelli.
Intanto grazie! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Misterenel@Misterenel 4 Messaggi #4 · 12 Ottobre 2018, 08:58
Ho visto anche questo bosh PVS851FB1E. Secondo me onesto nel prezzo, è da 80 e non da 90 e vedo che nel forum è spesso citato. secondo me ha quello che serve ..piastra piccola da 14,5 due ooapiae da 21 e una da 28, limitatore regolazioneslide che ne dite?l Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #5 · 12 Ottobre 2018, 09:05
Pensavo fossi legato alla misura di 90 cm, come puoi vedere dai cataloghi, con il PCI da 80 cm c’è nettamente più scelta.
Il PVS851FB1E è un ottimo prodotto, e non avresti alcun compromesso.
Per quanto riguarda il pannello comandi non è di tipo Slider ma DirectSelect, ovvero devi premere con il dito il livello desiderato (personalmente preferisco questo tipo di comandi allo Slider, ma è un parare soggettivo naturalmente).
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Misterenel@Misterenel 4 Messaggi #6 · 12 Ottobre 2018, 09:11
diciamo che non sono legato, la cucina ha cappa 90 e cassetti da 90 sotto il piano quindi un piano da 90 era la morte sua… Starà bene un piano da 80 in tutto quel 90? Il top è ancora da fare quindi nessun problema di misure..
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!