Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticainfo piastra induzione su impiant … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. info piastra induzione su impianto trifasewalkthisway@walkthisway 1 Messaggio #1 · 19 Novembre 2018, 14:14
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo e seguo da un po’ il vs forum, vorrei capire quale soluzione adottare per l’induzione. Sto costruendo una casa “passiva” con impianto trifase da 15kw. Mi piace molto cucinare e le cene tra amici non si risparmiano di certo. Avrei visto la piastra della Miele km6879 che è collegabile alla trifase. Il prezzo mi sembra un po’ alto, anche perchè, da quello che ho compreso tramite il vs forum, l’elettronica è simile ad altri marchi. Da esperti e informati sull’argomento, quale mi suggerireste? Grazie per la vs disponibilità .
Ciao Riccardo
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 20 Novembre 2018, 16:21
Con 10 o 15 KW conviene sfruttare un piano da 11kW. Avrai già letto le varie considerazioni sui prezzi della Miele. Il km6879 è da 11kW ed ha una bella scelta di piastre, ma con 2700€ costa il doppio di piani simili. Quindi io non gli regalerei 1300€.
In Italia ci sono pochi modelli da 11kW. C’è un piano da 90cm AEG simile, l’ HKA6325IND che costa sui 1000€. E’ però da 7,4 kW, che vuol dire che le 3 piastre rotonde si devono dividere 3,7 kW fra loro e se le usi tutte e 3 contemporaneamente, 2 andranno a intermittenza fra loro. Non ha la funzione di controllo temperatura del Miele, che però ha solo alcuni livelli di temperatura preimpostati. Non la puoi impostare a piacimento.
In Germania lo stesso piano c’è in versione da 11kW, e costa sui 1200€, IKE95474XB.
Sennò in Italia da 11kW ci sono il Bosch PXV975DC1E e il Neff T59TS51N0, con però una sola piastra rotonda.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. info piastra induzione su impianto trifase#1 · 19 Novembre 2018, 14:14 #2 · 20 Novembre 2018, 16:21 |