Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaImpianto elettrico adeguamento pe … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Impianto elettrico adeguamento per pciThesunti@Thesunti 1 Messaggio #1 · 2 Ottobre 2021, 18:49
Salve a tutti, sono nuovo del forum, o meglio un vecchio lettore. Ho acquistato un piano Faber FCH 95 BK KL da 7,4 di assorbimento ma credo che il mio impianto sia da rivedere. Ho un interruttore generale bticino G723/25AC e varie MT per sezionare luci, prese, ecc. Al piano cottura è collegato ora un MT F820/16. Ho aperto la presa dedicata ed ho 3 fili da 2,5. Secondo voi cosa dovrei far eseguire da un elettricista per far reggere il tutto? Da MT a piano ci sono circa 8 mt con corrugato in cui passano 5 fili di cui 3 appunto che vanno al piano cottura. Ho 6kw con Enel, 5kw di fotovoltaico e 5kw di accumulo. Grazie mille a tutti Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #2 · 6 Novembre 2021, 13:11
Salve, ci sono delle apposite formule per calcolare la sezione del cavo. E’ necessario conoscere ad esempio anche la caduta di tensione. Qui può trovare un calcolatore: https://www.oppo.it/calcoli/cavi/calcolo_cad_tensione.php
Ad ogni modo è sempre bene far effettuare un sopralluogo all’elettricista.
Saluti
Cristiano Passeri
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review lorenzdv@lorenzdv 17 Messaggi #3 · 7 Novembre 2021, 23:41
Non metterti a calcolare nulla, tanto non sapresti come valutare il risultato. 7,4kw il tuo contatore non li può erogare sono circa 36A. Io ho messo un interruttore MT da 25A che protegge un circuito da 6mmq che collega direttamente il PCI, senza prese.
Certo devi valutare cosa hai a monte, quindi dal contatore al quadro con il MT per il PCI
lorenzdv2021-11-08 14:28:53 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Impianto elettrico adeguamento per pci#1 · 2 Ottobre 2021, 18:49 #2 · 6 Novembre 2021, 13:11 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #3 · 7 Novembre 2021, 23:41 |