Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticaidea un pò…strana Please Accesso or Registrati to create posts and topics. idea un pò…stranagallonero@gallonero 4 Messaggi #1 · 30 Novembre 2014, 17:45
buongiorno a tutti. Grazie per avermi accettato in questo forum e complimenti per tutto quello che avete fatto fino ad oggi. Non c’è nessun altro posto dove trovare tutte le info riguardo i PCI come questo forum. Bravi!:D Vorrei istallare un nuovo PCI ( poi vi chiederò anche qualche consiglio sul modello che ho pensato) e prima di tutto vorrei sapere se l’idea che ho in testa è fattibile o no.
Posseggo una cucina a gas Ilve di 90cm, con 5 fuochi, doppio forno ecc. ecc. e mi dispiace rottamarle visto che funziona benissimo ed è, per me, bellissima. Quindi se possibile vorrei togliere tutti i fornelli dal ripiano e appoggiarci sopra una struttura in legno dove incasso il PCI. stando attento chiaramente alle distanze minime di istallazione, alla ventilazione necessaria e tutto il resto.Per farvi capire meglio sotto al PCI ci sarà un ripiano di legno che fa parte della struttura e sotto ancora il vecchio piano privo dei fornelli. IL ripiano di legno appoggia su due lati a destra e a sinistra sulla cucina in muratura e va a filo con il bordo inox della Ilve. . L’unico mio dubbio è che sotto al PCI ci sia un ripiano di acciaio della cucina….potrebbe comportare dei problemi da un punto di vista di campi elettromagnetici? conviene fare un isolamento ulteriore magari con un foglio di rame?
con le foto magari capite meglio
grazie per i commenti
PRIMA
DOPO
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #2 · 1 Dicembre 2014, 00:17
Personalmente mi sembra una buona idea… Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 marco_giovannoni@marco_giovannoni 15 Messaggi #3 · 10 Aprile 2015, 17:28
Interessante. Come è andata a finire? Marco Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 gallonero@gallonero 4 Messaggi Luca72@luca72 1.069 Messaggi |