Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaHendi fritta. E ora? Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Hendi fritta. E ora?guyguy@guyguy 3 Messaggi #1 · 19 Giugno 2017, 09:48
Ho un problemino di piastre a induzione e mi pare qui ci siano abbastanza persone esperte per potermi dare qualche suggerimento. Uso da un paio di anni una piastra Hendi 2000 che ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente per bollitura acqua e fritture. Però non sono mai riuscito a sobbollire, brasare, risottare, ecc. come si deve. Il controllo della temperatura, benchè sia in teoria per step di 5°, non consente di evitare il fastidioso on/off che rovina gli alimenti. E rovina anche la piastra stessa: l’altro giorno, mentre sterilizzava barattoli a 95°, l’acqua è fuoriuscita cortocircuitando l’elettronica. Risultato: salvavita scattato e piastra per ora inutilizzabile perchè, da asciutta, appena la attacco alla spina il salvavita riscatta.
Ora io spero di trovare un onesto riparatore che mi sostituisca il pezzo fritto all’interno della piastra spendendo il giusto, però non ci credo molto. E comunque vorrei individuare sul mercato piastre più professionali che consentano un controllo della temperatura più fino. Parlo di piastre e non di piani cottura perchè quello a me serve, magari sotto i 3KW perchè non ho un ristorante. In realtà non so neanche come si chiama la caratteristica che cerco. Ci sono ad esempio piastre che tra le caratteristiche hanno la “risposta immediata ad alto-basso”, tipo, per restare nella marca, la Hendi 3500 ma anche la economicissima 1800. E’ questa la caratteristica che cerco? O come si chiama? Mi piacerebbe qualche consiglio tecnico in proposito. Grazie in anticipo.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 19 Giugno 2017, 13:22
Se
si è rotto il microprocessore non so se è riparabile, se dentro c’è anche il software. Uno
step di 5°C sarebbe ottimo, se venisse mantenuto correttamente. Ci
sono piastre portatili più serie, semiprofessionali, sui 250€, e l’estetica è anche da cucina da ristorante. Conosco
un cuoco che usa questa e si trova bene: Non
so che step ha di temperatura, ma va da 60 a 240° Questa
dovrebbe essere simile: Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 guyguy@guyguy 3 Messaggi #3 · 19 Giugno 2017, 13:40
Grazie. Ho chiesto le specifiche degli step di temperatura a RGV, a Como. Poi certo anche la Hendi diceva 5°. Sarebbe bello ci fosse qualcuno con esperienza diretta di queste macchine.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 guyguy@guyguy 3 Messaggi #4 · 19 Giugno 2017, 13:44
In realtà esistono queste piastre “stepless”, che in teoria dovrebbero garantire una temperatura precisa. Hendi-Portable Tabletop Induction-3500Watts
Ma sarà vero?
g.
Cristiano Passeri2017-06-19 14:44:17 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 20 Giugno 2017, 12:20
Più Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |