Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaHendi fritta. E ora? Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Hendi fritta. E ora?guyguy@guyguy 3 Messaggi #1 · 19 Giugno 2017, 09:48
Ho un problemino di piastre a induzione e mi pare qui ci siano abbastanza persone esperte per potermi dare qualche suggerimento. Uso da un paio di anni una piastra Hendi 2000 che ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente per bollitura acqua e fritture. Però non sono mai riuscito a sobbollire, brasare, risottare, ecc. come si deve. Il controllo della temperatura, benchè sia in teoria per step di 5°, non consente di evitare il fastidioso on/off che rovina gli alimenti. E rovina anche la piastra stessa: l’altro giorno, mentre sterilizzava barattoli a 95°, l’acqua è fuoriuscita cortocircuitando l’elettronica. Risultato: salvavita scattato e piastra per ora inutilizzabile perchè, da asciutta, appena la attacco alla spina il salvavita riscatta.
Ora io spero di trovare un onesto riparatore che mi sostituisca il pezzo fritto all’interno della piastra spendendo il giusto, però non ci credo molto. E comunque vorrei individuare sul mercato piastre più professionali che consentano un controllo della temperatura più fino. Parlo di piastre e non di piani cottura perchè quello a me serve, magari sotto i 3KW perchè non ho un ristorante. In realtà non so neanche come si chiama la caratteristica che cerco. Ci sono ad esempio piastre che tra le caratteristiche hanno la “risposta immediata ad alto-basso”, tipo, per restare nella marca, la Hendi 3500 ma anche la economicissima 1800. E’ questa la caratteristica che cerco? O come si chiama? Mi piacerebbe qualche consiglio tecnico in proposito. Grazie in anticipo.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 19 Giugno 2017, 13:22
Se