Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzioneH sul DISPLAY MIELE mod CS1222 Please Accesso or Registrati to create posts and topics. H sul DISPLAY MIELE mod CS1222NIK@NIK 4 Messaggi #1 · 13 Novembre 2020, 10:16
Un saluto e ringraziamento a tutti i membri del forum! Ho un piccolo ad piano induzione da incasso (vedi oggetto) a 2 zone che era in corto circuito, faceva saltare ripetutamente il magnetotermico.
Ho sostituito i 2 transistor di potenza in corto, ora la piastra si accende, all’avvio fa il ceck dei display e della barra led che indica la potenza, ma poi su tutte e 2 le zone nei display esce H, pur avendo la pentola sul piano, H indica la piastra calda ma in realtà non ha mai scaldato.
Non so se c’è qualche procedura di reset o pista saltata (con funzione di protezione del circuito) apparentemente non se ne vedono… I sensore inseriti nella bobina hanno un valore di 56K, qualcuno ha un’idea? E’ reperibile lo schema della scheda? scheda codice E.G.O 980.366-04
allego 2 foto, nel caso servissero ne ho altre.
Ringrazio anticipatamente per il prezioso supporto.
Ringrazio tutti per l’attenzione.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 13 Novembre 2020, 15:53
Non hai cambiato il ponte? Anche se non ha a che fare con questo
problema. Non si
trovano schemi delle schede. Ma a parte le H, le piastre funzionano? Prova ad
accenderlo con i sensori scollegati. Dovrebbe dare un errore. Non conosco
di procedure di reset. Se non va, dev’essere saltato anche qualcos’altro. Potrebbe essersi rotto il circuito della misura della temperatura. Oppure il pannello comandi, ma con il guasto sui transistor non c’entra niente. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 NIK@NIK 4 Messaggi #3 · 14 Novembre 2020, 10:33
Ciao, ti ringrazio. Rispondo punto a punto
Il ponte non l’ho cambiato perché è buono.
Le piastre non funzionano al di la di H sui 2 display.
Con sensori scollegati i 2 display indicano sempre H.
I transistor per questo ovviamente non c’entrano nulla, ma erano guasti.
Hai suggerimenti per il circuito controllo temperature?
Grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 16 Novembre 2020, 16:09
Il ponte andrebbe sostituito lo stesso, perché se cede in seguito L’unica è Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 NIK@NIK 4 Messaggi #5 · 19 Novembre 2020, 19:57
Ciao Tyco, Le piste per quanto possibile le ho seguite, son anche annegate all’interno della scheda, non si attiva il relè in foto…
Il piano ha 4 anni, ma usato poco!
l’installazione è OK come da manuale di istruzioni.
Sei l’unico che ha risposto!
Hai altre idee?
Grazie!
Ciao
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 NIK@NIK 4 Messaggi Tyco@tyco 2.454 Messaggi #7 · 20 Novembre 2020, 16:15
Dovrebbe essere uno stampato a doppia faccia, non multistrato. Fra Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!