Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guide e FAQ (domande poste frequentemente)Guida: Impianto e collegamenti el … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Guida: Impianto e collegamenti elettrici PrecedentePage 17 of 17 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #481 · 13 Febbraio 2023, 18:23
a)
b)
c)
La Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 al3xx@al3xx 3 Messaggi #482 · 13 Febbraio 2023, 21:04
Grazie Tyco per le risposte! Mi sento di dover chiarire un paio di punti, poiché probabilmente non lo erano:
a. In una configurazione PCI – magnetotermico 32A – generale/salva vita 25A, il magnetotermico da 32A non salterà mai, ma sarà invece il salvavita a saltare per i nominali 25A. Corretto o sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Se fosse corretto allora metterei a rischio ‘switch off’ l’intero impianto elettrico piu che proteggere il resto con un magnetotermico dedicato al PCI.
c. Chiaro che Enel arriva al contatore, mi riferivo più al calcolo carichi vs. sezioni dei cavi per un corretto dimensionamento in presenza di un carico di picco fino a 6KW (con relativo contratto)
Grazie ancora
Alessandro
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #483 · 15 Febbraio 2023, 16:13
a) Sì, ma se abbassi l’MT del piano a meno di 25A limiti fortemente b) Puoi Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 al3xx@al3xx 3 Messaggi #484 · 17 Febbraio 2023, 09:36
“Sì, ma se abbassi l’MT del piano a meno di 25A limiti fortemente i fornelli anche quando il resto dell’impianto non sta consumando niente. Io passerei direttamente a 6Kw, così tutti i problemi sono risolti.” Alzando quindi anche il generale con salvavita a 32A o di più?
Perdonami, ma credo di perdermi qualche pezzo… Altra domanda che forse chiarisce dove sto sbagliando: la linea del PCI sarà collegata sotto al generale salvavità o direttamente al contatore Enel ? (avendo così due linee dal contatore Enel: la prima con magnetotermico da 32A e PCI, la seconda con salvavita a 25A e tutto il resto della casa?
Per capirsi:
1 linea
2 linee da contatore ENEL
Grazie mille,
Alessandro
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 PrecedentePage 17 of 17 |