Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaGraffi sul PCI Electrolux LIT6044 … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Graffi sul PCI Electrolux LIT60443Crobydia@robydia 102 Messaggi #1 · 6 Giugno 2024, 19:14
Buonasera a tutti. Da un pò di tempo , sto notando la comparsa di graffi sulle zone cottura del pci . Giustamente mi direte che è normale qualche graffio , (dopo 2 anni 1/2 ), ma i graffi hanno un leggero rilievo. Passandoci l’unghia si avverte un leggero ” solco” … non capisco come può succedere . Prima di cucinare , ho l’abitudine di una passatina di canovaccio , Il fondo delle pentole e padelle , tutte d’acciaio, sono lisce e senza difetti . Non spadello e non ho l’abitudine di strisciare le pentole. Qualche idea ?…o si sta invecchiando il Pci ? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #2 · 13 Giugno 2024, 08:42
Sebbene la vetroceramica sia estremamente resistente agli shock termici, può graffiarsi facilmente, soprattutto se sulla sua superficie sono presenti residui di materiali, come piccole particelle minerali (ad esempio granelli di sale) che si frappongono tra il piano e le pentole. Riesce ad effettuare una foto ed inserirla nel forum, così da verificare l’entità dei graffi? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Last edited on 13 Giugno 2024, 08:42 by Cristiano Passeri – Admin PCI Review Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #3 · 13 Giugno 2024, 18:55
Buonasera Cristiano , domani ci provo a fotografarli…ma dubito che si possa capire qualcosa in foto , perchè , è passandoci qualcosa sopra , tipo un unghia , ( cosi l’ho scoperto ) che si evince che non è un graffio solo estetico , ma un lieve solco . Si riesce anche a sentire il tac dell’unghia che passa da un lato all’altro. Detta cosi , sembra una cosa gravissima , non credo lo sia , i graffi sono di qualche cm , però…..!!…cerco di inserire la foto. Grazie. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 #4 · 16 Giugno 2024, 16:01
Cristiano buonasera , effettivamente fotografandoli si vede nettamente anche il luccichio del vetro…non solo , sono anche più lunghi …5/3cm…cercherò di monitorare la cosa , visto che li ho misurati. inserisco le foto. File caricati:Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #5 · 17 Giugno 2024, 06:09
Buongiorno, dalle immagini sembrano graffi da sfregamento, probabilmente nel fondo della pentola si erano depositati ad esempio granelli di sale o zucchero. Anche il nostro piano cottura a induzione Bosch PIN675N14E, che usiamo dal 2012, nonostante la massima cura, presenta purtroppo gli stessi graffi. Va detto che, nemmeno noi siamo riusciti a capire come e quando si siano formati. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #6 · 17 Giugno 2024, 07:36
Buongiorno Cristiano , anche io penso allo sfregamento (d’altronde siamo in due a cucinare ). Se troverò qualche info a riguardo le posterò in questa discussione. Speriamo bene , grazie e buona giornata. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Cristiano Passeri – Admin PCI Review@wp_1157891 547 Messaggi #7 · 17 Giugno 2024, 07:42
Restiamo a disposizione per futuri aggiornamenti, buona giornata. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.1 Last edited on 17 Giugno 2024, 08:01 by Cristiano Passeri – Admin PCI Review robydia ha reagito a questo messaggio. robydia Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Graffi sul PCI Electrolux LIT60443C#1 · 6 Giugno 2024, 19:14 #2 · 13 Giugno 2024, 08:42 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #3 · 13 Giugno 2024, 18:55 #4 · 16 Giugno 2024, 16:01 #5 · 17 Giugno 2024, 06:09 Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review #6 · 17 Giugno 2024, 07:36 #7 · 17 Giugno 2024, 07:42 robydia ha reagito a questo messaggio. robydia Webmaster / Amministratore / Fondatore di PCI Review |