Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Le Vostre RicetteSecondi PiattiFunghi Champignons in padella Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Funghi Champignons in padellaTyco@tyco 2.454 Messaggi #1 · 18 Settembre 2016, 15:50
Dopo tanto tempo ho
provato anch’io a fare qualche video di cucina e sull’induzione. Insieme alla ricetta, nei video ho
inserito spiegazioni sul consumo, per chi è ancora convinto che con l’induzione la bolletta della luce schizzi alle stelle. La prima è una ricetta
molto semplice a base di funghi Champignons. I livelli di cottura sono
indicativi e possono variare a seconda della marca del piano cottura, della piastra utilizzata (dimensione e potenza) e dalla padella. Comunque il piano utlizzato è un AEG 68001K-MN del 2010. Video:
[TUBE]ZPFAGgVFJaE[/TUBE]
Ho aperto un piccolo
canale in cui ho in programma qualche altro video. Link diretto al canale: http://www.youtube.com/channel/UCDQ-3ttJs4xqCQcDQFQZC3g Ingredienti:
– Funghi Champignons
medio/grossi. Una vaschetta da 350g sta in una padella larga 28cm. – 1-2 spicchi d’aglio
– Pane grattugiato
– Prezzemolo tritato
– Olio di oliva
– Sale
– Opzionale: alcuni pezzi
di funghi porcini secchi Procedimento per singoli
passaggi: 1) Lavare brevemente i
funghi interi. Nel lavarli staccare il gambo. 2) Tagliare i gambi in
lungo in due parti, o come si preferisce. 3) Mettere un po’ d’olio
sulla padella, ma non troppo. Andrà aggiunto ancora al punto 9) 4) Disporre le teste dei
funghi, mettendole con il lato inferiore verso l’alto. 5) Tagliare l’aglio in 2-3
pezzi e inserirli fra i funghi, oppure tagliarlo in fettine sottili e posarle sulle teste. 6) Distribuire i gambi
tagliati in tutto lo spazio rimanente fra i funghi. Opzionale: aggiungere 3-4 pezzi di porcini secchi, per dare un po’ di sapore di porcini ai funghi. 7) Spargere del pane
grattugiato sulle teste. Non importa se un po’ va anche al di fuori. 8) Spargere un po’ di
prezzemolo tritato. 9) Aggiungere un filo
d’olio sulle teste dei funghi. 10) Mettere il sale.
11) Accendere la piastra
al livello massimo (livello 9, per i modelli con scala da 1 a 9, o livello 14 per i modelli con scala da 1 a 14) 12) Appena l’olio comincia
a sfrigolare, abbassare a fuoco moderato. Livello 5-5,5 (8-9 per la scala a 14) e mettere il coperchio. Da questo momento parte il tempo di cottura. 13) Dopo qualche minuto
controllare che i funghi non si siano attaccati troppo e staccarli delicatamente. (Se la padella non è antiaderente). 14) Quando i funghi sono
un po’ cotti e pieni di acqua, inclinare le teste per farla uscire. Lasciare il coperchio leggermente aperto per fare asciugare i funghi. 15) Ripetere lo
scaricamento dell’acqua, quando necessario. Dopo circa 16-18 minuti, i
funghi sono pronti. Il sughetto è buonissimo con il pane! Non è mai troppo. I funghi, insieme al
sughetto, si possono mettere in un vasetto in frigo e si conservano molti giorni. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Funghi Champignons in padella#1 · 18 Settembre 2016, 15:50 |