Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzioneFRANKE FHBP 7704 4ITPWLXS Please Accesso or Registrati to create posts and topics. FRANKE FHBP 7704 4ITPWLXSDennybenza@Dennybenza 3 Messaggi #1 · 18 Ottobre 2019, 10:57
Buongiorno, Il mio PCI FRANKE type ECOOK 7g modello FHBP7704 4I T PWL XS di poco piu di 4 anni ha smesso di funzionare, o meglio, funzionano solo i 2 fuochi a sinistra, quelli di destra no e sui display relativi al controllo potenza lampeggiano le scritte F5.
Ho contattato il centro assistenza il quale mi ha detto che è necessario sostituire la scheda con una spesa di €480 …
Vista la spesa di riparazione credo mi convenga cambiare tutto il PCI ma se qualcuno avesse qualche dritta da darmi come “ultima spiaggia” n e sarei grato.
grazie a tutti
buona giornata
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 18 Ottobre 2019, 16:25
Probabilmente si tratta di un guasto ai transistor sulla scheda di
destra. Vale quanto scritto sulla guida per le riparazioni, in cima a questa sezione. C’erano
sufficienti aperture di areazione nel mobile? Vedi la guida sull’installazione. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Dennybenza@Dennybenza 3 Messaggi #3 · 21 Ottobre 2019, 08:28
A livello di aperture non ci dovrebbero essere prolemi, sotto al pci negli sportelli dove ci stanno le pentole i vani sono molto ampi e presentano aperture per l’aerazione sul retro del mobile. volendolo far riparare, visto che il centro assistenza mi sostituisce tutta la scheda di default e io di tester e transistor non ne capisco mezza, servono conoscenze specifiche tipo ingegnere aerospaziale o un “semplice” perito elettronico può aiutarmi a risolvere il problema ?
grazie
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 21 Ottobre 2019, 16:12
Per un perito elettronico è roba di tutti giorni, se ha anche un minimo di
esperienza pratica. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |