Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaFormazione di acqua Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Formazione di acquarobydia@robydia 102 Messaggi #1 · 18 Settembre 2021, 19:05
Buonasera, usando una pentolina in acciaio, sto notando una formazione di acqua sotto la pentola, che la fa scivolare , muovere verso l’estremità con piccoli saltelli…capita anche a voi?…il pentolino è solitamente pieno, lo uso per il sugo sulla piastra piccola, quindi non proprio leggero. Electrolux LIT60443C. Grazie. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 29 Settembre 2021, 16:10
L’acqua non è che si formi sotto il pentolino. C’era già da prima. Basta che rimanga qualche goccia sotto la pentola dopo averla lavata o che ci sia qualche goccia sul piano. Se il pentolino si muove probabilmente è anche molto piccolo di diametro, il che non è l’ideale sull’induzione. Se prendi un pentolino di diametro almeno 11cm, non dovrebbe succedere. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 checco@checco 3 Messaggi #3 · 30 Settembre 2021, 22:06
A me è capitato qualcosa di simile, pur asciugando il fondo lo trovavo nuovamente bagnato dopo un attimo. A volte sentivo come piccoli scoppi. Ho poi scoperto una piccolissima crepa fra pentola e fondo della stessa (le due parti stavano perdendo l’accoppiamento). Fra i due componenti si accumulava l’acqua durante il lavaggio e fuoriusciva quando per effetto del calore dilatava. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 robydia@robydia 102 Messaggi #4 · 5 Ottobre 2021, 19:52
buonasera…tyco, sia il pentolino e il piano sempre asciuttissimi, il diametro è circa 11cm ( sottopentola)…la zona è di 14cm. Ho notato anche con un’altra pentola sempre su questa piastra, quando metto un coperchio non proprio aderente. La condensa che esce dal coperchio, è ben lontana però dalla pentola. Checco…chissà se non è rotta pure la mia, guarderò con attenzione. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |