Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Guasti e Riparazioni Piani ad InduzioneFolklig – non funziona più se ins … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Folklig – non funziona più se inserito nel topspn@spn 2 Messaggi #1 · 24 Novembre 2019, 12:36
Buongiorno a tutti! Mi sono letto un po’ tutti i post ma non sono riuscito a capire come togliere l’esorcismo al mio piano induzione folklig!
Sono appena entrato in un appartamento in affitto con il suddetto piano ad induzione. Per il primo mese tutto ok… da un giorno all’altro… non si accende più… ho provato di tutto:
– portato all’assistenza ufficiale ed essendo in garanzia l’hanno testato davanti a me … e tutto funziona correttamente.
– tornato a casa è inserito nuovamente il pino nel top in granito… niente, non funziona
– Tolto dal top funziona
– rimesso nel top, non funziona
Il top ha (e aveva anche prima) il buco 56cm x 48cm
Elettricista portato dalla padrona di casa ha detto che l’impianto è ok…anche se non hanno messo una presa a morsetti ma una ‘italiana’ da 16A (il piano è limitato)… e comunque nemmeno si accende quando è dentro nel top…
Il top è installato sopra il cassetto delle posate senza divisione (anche prima era così e funzionava)
Cosa posso fare?
Grazie a tutti per l’aiuto !
Cosa posso provare ancora?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 spn@spn 2 Messaggi #2 · 24 Novembre 2019, 20:24
Dovrei aver capito il problema del piano ad induzione . Ed è un problema del piano, non dell impianto: se appoggiato al top, e il peso dell elettronica è libero il piano non funziona. Riprovato anche fuori dal top, appoggiandolo Sospeso il piano non si accende…
se appoggiato ad un piano funziona sempre.
Anche dentro il top con uno spessore che spinge sulla cassa in plastica sottostante, il piano si accende regolarmente…
Cosa può essere?
Io comunque lo riporterò al centro per un supporto in garanzia…
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #3 · 25 Novembre 2019, 09:51
Di sicuro c’è qualche falso contatto, penso che solo il nostro Tycom (guru del forum) possa darti qualche indicazione a riguardo.
Può darsi che la parte elettronica del pannello comandi sia più distante di quanto dovrebbe dalla vetroceramica e pertanto non riesce a riconoscere i comandi a sfioramento.
Mentre se appoggiato al TOP, la distanza diminiusce e il piano percepisce i comandi a sfioramento…
spero sia questo il problema, altrimenti potrebbe essere un falso contatto elettrico e ciò è sicuramente più pericoloso…
Ad ogni modo essendo in faranzia, non aprirlo. Facci sapere.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #4 · 25 Novembre 2019, 16:10
Questa è bella. Ne ho letti di guasti sul Folklig, ma non questa. Il Folklig è fatto dalla Whirlpool. Basta il nome ormai. Non so come sia fatto meccanicamente e internamente. Potrebbe essere un connettore che con il piegarsi del telaio non fa più contatto, ma dev’essere un pessimo assemblaggio, se è quello il motivo. Oppure una pista rotta su una scheda, ma se è in garanzia ci pensa l’assistenza.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |