Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Le vostre recensioniFOLKLIG IKEA piano cottura induz … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. FOLKLIG IKEA piano cottura induzionePage 1 of 2Successivo dreamcast777@dreamcast777 4 Messaggi #1 · 8 Maggio 2013, 22:53
Il modello FOLKLIG by IKEA ,con grande sorpresa è un prodotto MADE IN ITALY, lo si evince da una piccola etichetta posta nel imballo, non ultimo gode di una GARANZIA di 5 ANNI. Il pci in vetroceramica misura 58 cm x 51 cm,spessore 5,6 cm ,peso 11 kg; mentre il foro da predisporre per l installazione dovra essere di 56 cm x 49 cm. Monta ben 2 ventole nella parte posteriore, oltre ad avere un design differente rispetto ad altri piani: le zone cottura sono segnate “a croce” anziche con i comuni cerchi.Scontati i comandi touch. INFO TECNICHE: Dispone di 4 zone cottura (2 da 18 cm, 1 da 21 cm e 1 piccola da 14,5 cm) tutte con 9 LIVELLI POTENZA; solamente però in una zona da 18 e nella 21 è attiva la funzione BOOSTER ,con regolazione automatica di 10 min max. La funzione BOOSTER attive solo in 2 zone,per la zona da 18 cm e 21 cm consente di portare ad ebolizione in tempi brevissimi l’acqua, consumando rispettivamente 2200W e 3000W. CONSUMI: Ai livelli di potenza 9 la zona da 14,5 cm consuma 1200W, quella da 18 cm 1800W, e quella da 21 2000W, per un totale dichiarato con tutti le zone accese al massimo di 6000W.La massima potenza è bene usarla solamente per portare ad ebolizione l’acqua in 2-3 minuti, poi il piano lo si regola a potenza 5-6 per cucinare. Il piano in standby consuma solo 0,3 watt, appena premuto start in Non è presente il limitatore di consumo, è presente però l’ottimo TIMER per arresto cottura, regolabile da 1 min a max 99 min. Dispone inoltre di BLOCCO BAMBINI e BLOCCO PANNELLO COMANDI, ottimo per pulire il piano durante cottura in caso di riversamenti vari, senza così ad andare a modificare accidentalmente i parametri durante la pulizia. Presente anche le spie di calore residuo (H) per singola zona. La zona di cottura si spegne dopo 60 sec. in caso di rimozione pentola, quindi è possibilissimo spadellare o spostare la pentola senza alcun problema. Per i più sensibili è previsto anche la disattivazione dei segnali acustici. CONCLUSIONI: i comandi TOUCH del pannello di comando sono intuitivi da subito, con 2 zone attive nessun problema con contratto energia 3KW, ottimo il timer e blocco bambini. Se aggiungiamo il MADE IN ITALY, la GARANZIA 5 ANNI ed il costo di 279 EURO, non possiamo che dire: BEST BUY. p.s COSa NON CI PIACE: -da spento, durante pulitura sempre con spugna bella fradicia, se si passata sopra tasto START inizia a emettere BEEP d’allarme alquanto fastidioso; comunque cessa dopo asciugatura. Foto del prodotto: Cristiano Passeri2016-05-14 07:38:02 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Luca72@luca72 1.069 Messaggi #2 · 25 Settembre 2013, 09:47
Ciao dreamcast, a distanza di qualche mese dall’acquisto come ti trovi con tuo piano ?
Hai avuto qualche difficoltà nel cucinare qualche pietanza e soprattutto la tua bolletta elettrica quanto è aumentata rispetto a prima ?
Luca
Ps. anche se con estremo ritardo, complimenti per la tua recensione.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #3 · 2 Maggio 2014, 13:46
ANche io stavo valutanto l’ascquisto di questo prodotto e sarei interessato ad avere qualche info in più, appena riesci puoi arricchire la tua recensione; Grazie Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Alfainduzione@alfainduzione 55 Messaggi #4 · 10 Maggio 2014, 00:51
Interessa anche a me! Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #5 · 11 Maggio 2014, 11:30
Rispondo a tutti: il prezzo e ancora di 279e , garanzia 5 anni, funziona benissimo. 2 fuochi accesi nessun problema con contratto 3kw. Vantaggi cottura : i cibi difficilmente si attaccano alla pentola come nei pci a gas ,e l ebolizzione del acqua e da record rispetto al gas, si risparmiano anche 10 minuti. Ovviamente poi il tempo di cottura normale durante l ebolizione DEVE essere uguale ai altri piani pena rovinare le pietanze. Nessuna differenza tra bollette, la parte di bolletta cottura gas va in bolletta luce. Se abitate vicino ad un centro IKEA ,compratelo ed ,se ne avete la facolta installatevelo. P.s scaricativi dal sito i manuali e preparete gia il foro con le giuste dimensioni per l installazione. ciao Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi #7 · 9 Agosto 2014, 01:41
Ciao a tutti, Ho acquistato il piano cottura FOLKLING e mi è successa una cosa stranissima.. ieri stavo cucinando su due 2 fuochi a potenza entrambi a 7.. dopo qualche minuti mi è saltato il salvavita e da li non sono più riuscito ad accendere il piano cottura.. cioè ogni volta che lo accendo mi salta il salvavita eppure ho rincontrallato tutti i collegamenti e sembrerebbero tutti a posto…
Eccome se fosse rimasto bloccato a quella potenza.. a quando poi riattacco la luce si illumina un fuoco con il numero 2 e poi viene fuori un codice C70 che sul manuale non esiste.. qualcuno da dirmi qualche soluzione oltre a chiamare il servizio assistenza??
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #8 · 9 Agosto 2014, 13:31
Prova (se già non lo hai fatto) a scollegare completamente il piano dalla lienea elettrica, aspetta qualche minuto, poi prova a ricollegarlo. Facci sapere. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #9 · 9 Agosto 2014, 21:26
Ciao a tutti. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #10 · 10 Agosto 2014, 22:53
[QUOTE=Fabio]Ciao a tutti. Banalmente controlleri se alla spina arriva corrente, se si ti conviene contattare l’assistenza. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi Guests@guests 750 Messaggi #12 · 7 Ottobre 2014, 13:05
ho comprato questo piano e dopo 15 giorni è andato in corto qualcosa; fatto la trafila assistenza e sostituzione del pezzo che è avvenuta da parte di un tecnico pagando per il disturbo ma volevo essere certo di non fare cazzate… risultato è durato un giorno. hanno qualcosa che non va e non ci dicono nulla. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Guests@guests 750 Messaggi #13 · 7 Ottobre 2014, 18:23
Quanto avresti pagato per il disturbo? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 elly@elly 1 Messaggio #14 · 12 Novembre 2014, 19:46
Buonasera Randagio13 Ho avuto anch’io il tuo stesso problema, a me è successo accendendo contemporaneamente forno e piano cottura. il 2° giorno dalla messa in funzione, è saltato il salvavita e da li non riesco più a farlo funzionare. Mi da codice errore C70 e fa saltare subito il salvavita… Ho chiamato l’assistenza e sono in attesa del tecnico. Tu come hai risolto?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Marco@Marco 394 Messaggi #15 · 12 Novembre 2014, 22:43
Secondo me sono troppi questi casi per poter pensare ad una coincidenza….. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Federica@Federica 9 Messaggi #16 · 17 Febbraio 2015, 17:15
Anche a me è successa una cosa simile: dopo un mese di utilizzo è saltato il salvavita mentre stavo cucinando e, da allora, due delle quattro zone cottura hanno smesso di funzionare, segnalando il codice di errore F01 (raramente alternato a F07). Il tecnico che è venuto oggi ha detto che è un problema della scheda elettronica e l’ha sostituita.
Mi ha anche fatto chiaramente capire che è un prodotto di bassa qualità (è prodotto dalla Whirpool ma fa parte della serie di “basso livello” di quel produttore)… Ottimo, quindi mi aspetto a breve altri problemi
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 dreamcast777@dreamcast777 4 Messaggi #17 · 17 Febbraio 2015, 19:00
avevi il forno sotto acceso? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Federica@Federica 9 Messaggi #18 · 17 Febbraio 2015, 22:47
[QUOTE=dreamcast777] avevi il forno sotto acceso? Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Ferdinando@Ferdinando 1 Messaggio #19 · 24 Marzo 2015, 11:25
Ottima recensione, e il prodotto non è niente male. Io – fortunatamente – non ho riscontrato i problemi di sopra… 😉
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Folgore@Folgore 2 Messaggi #20 · 27 Marzo 2015, 14:02
Ho acquistato questo piano cottura a settembre 2014 all’IKEA di Carugate (MI). Arrivato a casa mi accorgo che il piano in vetro è crepato. Lo riporto al negozio e me lo sostituiscono (un elemento interno si era staccato ed era andato a sbattere contro il piano, così mi hanno detto). Lo porto a casa, trattandolo come una bomba atomica innescata. Il piano è integro, questa volta, ma le sedi in plastica delle viti che trattengono il telaio sono in parte frantumate (ne trovo pezzetti nella scatola). Installo ugualmente il prodotto ma, il giorno dopo (e come era prevedibile), cedono anche le poche sedi sane delle viti e l’elettronica mi cade nel cassetto sottostante.
Riporto al negozio, accertano che la plastica effettivamente era “secca” e si sbriciolava tra le dita e mi sostituiscono il prodotto.
Lunedì scorso mi succede quanto già segnalato da altro utente: scatta il salvavita e, riaccendendolo, salta continuamente.
Martedì mattina chiamo l’assistenza IKEA dedicata a Whirpool (o viceversa?), decrivo con precisione il problema e mi dicono che non riescono a mandare un tecnico prima di giovedì mattina 26 marzo 2015 (ieri). Mi imbufalisco segnalando che ho due bambini, dei quali la minore di 7 mesi, ma nulla da fare. Mi armo di pazienza. Giovedì mattina arriva il tecnico, mi dice che il piano è evidentemente in corto e che segnala la cosa. Nulla di più. Gli faccio notare che lo sapevo pure io, senza il suo illuminato intervento, che il piano era in corto, ma mi dice che non ha con sè il piano di ricambio. Incredulo sfurio con la ditta appaltatrice del servizio che mi dice che può solo segnalare a IKEA-Whirpool il problema ed attendere da loro il piano nuovo. La situazione ha del paradossale! Ora attendo la sostituzione: Vi farò sapere, naturalmente, quando questa avrà luogo, riservandomi di fare il c..o a strisce a questi incompetenti. Mai più!!!
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Folgore@Folgore 2 Messaggi andy@andy 39 Messaggi #22 · 25 Febbraio 2016, 13:49
salve a tutti,mi accodo anch’io all’insoddisfazione di questo prodotto,in breve, a dicembre 2014 l’ho acquistato e dopo 2 giorni è saltata la scheda elettronica con consueta fiammata sotto al piano e scatto del differenziale,l’ho portato personalmente all’assistenza perchè non avevano disponibilità di tecnici che venissero a casa prima di una settimana e l’ho avuto indietro riparato dopo un mese esatto…mese in cui ho dovuto cucinare con un fornello da campeggio a GAS…. direi pessimo servizio, visto che il difetto pare sia abbastanza ricorrente con la prima versione di quella scheda,secondo me la whirlpool avrebbe potuto disporre dei fornelli portatili anche ad un solo piatto x sopperire ad una attesa così prolungata….ma…ormai dei disagi del cliente non frega più niente a nessuno….
ma non è finita,2 giorni fa avevo sul piano una pentola piena d’acqua e essenze varie,che usavo come umidificatore d’emergenza perchè avevo una tosse da paura,ho impostato 30 minuti e sono tornato in camera,alla scadenza sento il segnale acustico torno in cucina reimposto il timer e faccio ripartire a potenza massima,dopo una decina di secondi un botto tremendo e la pentola che compie un sobbalzo di almeno 5 cm con relativa fuoriuscita di acqua bollente in giro x mezza cucina e sudori freddi dalla paura che si fosse rotto il vetro….lascio raffreddare e riprovo ma dopo pochi secondi riecco il botto e la pentola che sobbalza…ok chiamo l’assistenza e vediamo cosa dicono….
a mente fredda però mi si è accapponata la pelle x un’altro motivo,il fatto che io non sia attualmente presso il centro grandi ustioni della mia città è solo un caso,giusto perchè ero a qualche metro di distanza,altrimenti me la sarei passata molto male…peggio se ci fosse stato dell’olio….
faccio presente che la pentola la sto utilizzando da un anno e non ha mai dato problemi e che tra vetro e pentola non c’era alcun liquido….
non ho fatto altre prove perchè se sfortunatamente si rompesse il vetro non credo che la garanzia coprirebbe il guasto anche se a seguito di un difetto che ha causato il sobbalzo della pentola….
confesso però che ora ho un po’ timore di quell’elettrodomestico,inoltre penso che qualcuno del settore sicurezza e approvazione degli elettrodomestici (tipo IMQ) dovrebbe essere informato della possibilità che avvenga questo tipo di evento.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #23 · 29 Marzo 2016, 09:09
Questo messaggio Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 andy@andy 39 Messaggi #24 · 29 Marzo 2016, 21:59
e comunque sono ancora senza piano da allora….. forse perchè la garanzia passa da IKEA…
fatto sta che è più di un mese un’altra volta….
quando me lo riconsegnano lo metto in vendita subito….
poi non so cosa prenderò,ma non oltre ì 400 €.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Federica@Federica 9 Messaggi #25 · 30 Marzo 2016, 11:33
Ciao a tutti, leggo messaggi inquietanti sul piano Folklig. Sono passata di qua solo per dire che il mio, invece, dalla sostituzione della scheda avvenuta un anno fa funziona perfettamente.
Forse è quello il problema?
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #26 · 30 Marzo 2016, 12:31
No, quei guasti
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 andy@andy 39 Messaggi andy@andy 39 Messaggi #28 · 6 Aprile 2016, 00:21
un doveroso aggiornamento: sono ormai 40 giorni che il PCI è in assistenza,e di conseguenza io senza cucina….
a questo punto il mio consiglio è evitare assolutamente gli elettrodomestici commercializzati da IKEA poichè credo siano di qualità inferiore rispetto a quelli commercializzati dai marchi proprietari,inoltre evitare tutti i prodotti WHIRLPOOL e gli altri appartenenti allo stesso gruppo come IGNIS HOTPOINT INDESIT e molti altri poichè a detta del centro assistenza inviano i ricambi col contagocce,forse perchè non li hanno nemmeno loro e se li fanno costruire man mano che ne hanno bisogno….
ho dovuto spedire una raccomandata a IKEA dove indico un limite, ormai già superato di gran lunga , per il congruo periodo della riparazione a seconda della natura del prodotto e del suo uso come previsto dalla legge al fine di poter iniziare una causa per risarcimento….
ora però devo scegliere un’altro PCI e non saprei proprio cosa prendere….
quelli in commercio di fascia di prezzo analoghi sono tutti di casa whirlpool….
o alzo il tiro o torno al gas….ma che palle,nella mia palazzina non c’è nemmeno la tubazione e dovrei usare la bombola….
secondo me se certi marchi sono così decaduti non gli dovrebbe essere permesso di entrare nel mercato europeo con i loro prodotti se poi non hanno un servizio post vendita all’altezza di rispettare i canoni di legge previsti per tutelare il cliente finale,mica stiamo parlando di un frullatore….
e poi dicono che la Cina sta rovinando il mercato…
ma dove??????
forse dovrebbero imparare proprio dai cinesi….:)
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #29 · 6 Aprile 2016, 09:13
In generale, non Tornare alla
bombola del gas direi che non conviene, dato che il costo di esercizio è molto più alto, oltre alle scomodità del gas e il pericolo. A meno di 350€ con
4 piastre normali c’è l’ormai celebre EHH6540 della Electrolux, oppure con 100€ in più, il KTI6500 con la zona ponte, a pari prezzo col Bosch PVS611FB1E. La differenza principale sono i comandi. Il Bosch PIE645FB1E
con 4 piastre normali ha un prezzo totalmente sballato. Costa più di quello con la zona a ponte. Avranno fatto un errore quelli della sezione commerciale. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 andy@andy 39 Messaggi #30 · 28 Aprile 2016, 19:23
aggiornamento,poco più di 2 mesi dopo mi hanno sostituito il PCI,magicamente pochi giorni dopo la mia racc A/R a IKEA mi hanno telefonato direttamente dalla whirlpool informandomi della decisione di sostituire il prodotto,e comunque sono passati altri 20 giorni prima che venissero ad installarmelo…. totale 14 mesi di vita,di cui 3 in centro assistenza….
il mio consiglio resta sempre quello,evitare gli elettrodomestici che vengono commercializzati da IKEA perchè secondo me sono di qualità inferiore da quelli proposti dalle case madri,inoltre evitare i prodotti whirlpool e tutte le marche collegate al marchio perchè ,proprio a detta del centro assistenza,i tempi di spedizione dei ricambi sono proprio questi….
a buon intenditore….
un saluto
Andy
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Page 1 of 2Successivo |
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Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. FOLKLIG IKEA piano cottura induzione#1 · 8 Maggio 2013, 22:53 #2 · 25 Settembre 2013, 09:47 #3 · 2 Maggio 2014, 13:46 #4 · 10 Maggio 2014, 00:51 #5 · 11 Maggio 2014, 11:30 #6 · 16 Luglio 2014, 09:33 #7 · 9 Agosto 2014, 01:41 #8 · 9 Agosto 2014, 13:31 #9 · 9 Agosto 2014, 21:26 #10 · 10 Agosto 2014, 22:53 #11 · 11 Agosto 2014, 02:17 #12 · 7 Ottobre 2014, 13:05 #13 · 7 Ottobre 2014, 18:23 #14 · 12 Novembre 2014, 19:46 #15 · 12 Novembre 2014, 22:43 #16 · 17 Febbraio 2015, 17:15 #17 · 17 Febbraio 2015, 19:00 #18 · 17 Febbraio 2015, 22:47 #19 · 24 Marzo 2015, 11:25 #20 · 27 Marzo 2015, 14:02 #21 · 30 Marzo 2015, 10:24 #22 · 25 Febbraio 2016, 13:49 #23 · 29 Marzo 2016, 09:09 #24 · 29 Marzo 2016, 21:59 #25 · 30 Marzo 2016, 11:33 #26 · 30 Marzo 2016, 12:31 #27 · 31 Marzo 2016, 21:57 #28 · 6 Aprile 2016, 00:21 #29 · 6 Aprile 2016, 09:13 #30 · 28 Aprile 2016, 19:23 |