Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticaerrore C82 – indesit VIA 640.1C Please Accesso or Registrati to create posts and topics. errore C82 – indesit VIA 640.1Climner@limner 2 Messaggi #1 · 28 Dicembre 2017, 15:09
Salve ho installato il piano ad induzione in oggetto ma mi sono accorto di un anomalia, o forse di un funzionamento che per me è un anomalia, è il primo piano ad induzione che uso. Sostanzialmente mi sono accorto che se la padella ad induzione che uso ha poco cibo al suo interno, o meglio, il cibo non prende tutta la superficie della pentola, dopo circa 3 minuti il piano da l’errore in oggetto, come se si surriscaldasse. Mentre se metto una padella, ad esempio piena d’acqua, il piano funziona correttamente. In pratica cucinare cose come spiedini o simili è impossibile. E’ il normale uso del piano ad induzione o un errore? Grazie P.S. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 imac800@imac800 12 Messaggi Tyco@tyco 2.454 Messaggi Luca72@luca72 1.069 Messaggi #4 · 29 Dicembre 2017, 13:40
Non è normale, il codice C82 indica “La temperatura interna delle partielettroniche è troppo alta”, quindi effettivamente c’è un problema legato al calore generato dalla pentola, ma dopo soli 3 minuti è impossibile.. Forse qualche sensore è tarato male e manda il blocco il piano molto prima di quanto dovrebbe. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #5 · 29 Dicembre 2017, 14:16
Il
testo nel mio messaggio precedente dev’essere sparito durante la pubblicazione: Era questo: L’errore
indica alta temperatura. Dove ho trovato non dice però se dovuto alla pentola o all’elettronica interna, ma a quanto pare è il sensore sotto il vetro. Sa non carbonizzi gli spiedini potrebbe essere una taratura sbagliata, ma non so se per l’Indesit è ritenuta la voluta temperatura di intervento. Normalmente dovrebbe essere intorno a 260°. Devi farlo controllare dall’assistenza. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 limner@limner 2 Messaggi #6 · 29 Dicembre 2017, 19:53
no, ovviamente non ho carbonizzato gli spiedini, erano ancora crudi quando il piano si è bloccato. Mi pare chiaro, a questo punto, che devo contattare l’assistenza, essendo in piena garanzia. Grazie a tutti, vi faro’ sapere. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!