Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaErrata installazione piano a indu … Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Errata installazione piano a induzione?Flora89@Flora89 4 Messaggi #1 · 28 Luglio 2018, 07:27
Buongiorno a tutti. Mi occorrerebbe un vosto prezioso parere! Nei giorni scorsi mi hanno montato la cucina, che comprende il piano a induzione su piano in quarzo da 2 cm. Visto vari problemini avuti con i montatori, una volta andati via mi è venuto il dubbio di controllare che il piano a induzione fosse stato fissato al quarzo, nella speranza di sbagliarmi, e invece cosi non è stato. 😥 Risulta solo appoggiato. La mia domanda è : è una giusta installazione?
Da ignorante direi di no, sopratutto da ciò che leggo sul manuale.
Non solo non è stato assolutamente fissato, ma non è stato nemmeno isolato per evitare che eventuali fluidi si infiltrino sotto 🙄
Oggi richiamerò il mobiliere, odio dover avere lamentele, ma cavolo, a questo punto, se si trattava solo di appoggiarlo al piano, lo avrei preso online risparmiando un bel po’ di soldini.
Modello siemens ex874lvc1e
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 31 Luglio 2018, 16:09
Forse intendi ex875lvc1e. I piani a induzione hanno già di solito una guarnizione sotto il bordo. Non serve aggiungere altro e vanno solo appoggiati. Non c’è bisogno di altro. Non si muovono col peso che hanno. Alcuni Siemens hanno delle sbarre laterali da fissare su lati del bordo del foro, ma non so esattamente che funzione abbiano, dato che il piano cottura deve comunque appoggiare sul bordo per fare tenuta sulla guarnizione. Chiedi al mobiliere.
E’ importante invece che ci siano le aperture di ventilazione previste nel mobile. Vedi la guida sull’installazione, fra le faq del forum. Quelle vengono spesso tralasciate.
Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. Errata installazione piano a induzione?#1 · 28 Luglio 2018, 07:27 #2 · 31 Luglio 2018, 16:09 |