Electrolux uguale Bosch PIE645F17E, esiste?Cita da $cifu$ su 31 Maggio 2015, 09:52 Buongiorno e buona domenica a tutti Voi.
Ho letto tanti Topic/Post di questo forum ed ho avuto tanti informazioni utili per la scelta del piano ad induzione utile per le mie esigenze, ovvero il piano Bosch PIE645F17E.
Ora chiedo però se esiste un piano della Electrolux “identico” per caratteristiche tecniche al al piano della Bosch.
Questo mi può esser utile per approfittare di una promozione di un noto marchio di Cucine Italiane.
Vi ringrazio.
Buongiorno e buona domenica a tutti Voi.
Ho letto tanti Topic/Post di questo forum ed ho avuto tanti informazioni utili per la scelta del piano ad induzione utile per le mie esigenze, ovvero il piano Bosch PIE645F17E.
Ora chiedo però se esiste un piano della Electrolux “identico” per caratteristiche tecniche al al piano della Bosch.
Questo mi può esser utile per approfittare di una promozione di un noto marchio di Cucine Italiane.
Vi ringrazio.
Cita da Luca72 su 31 Maggio 2015, 10:01 Identico al momento non esiste, in quanto come già detto, i PCI Electrolux rilevano recipienti a partire da 12,5 cm (almeno dalla specifiche tecniche, anche se alcuni untenti riportano che è in grado di rilevare recipienti da 10 cm) e dispongono in genere di 14 livelli di potenza (alcuni esemplari di vecchia generazione o molto economici di 9 livelli di potenza). I PCI Bosch rilevano invece recipienti a partire da 7 cm e dispongono di 17 livelli di potenza.
Identico al momento non esiste, in quanto come già detto, i PCI Electrolux rilevano recipienti a partire da 12,5 cm (almeno dalla specifiche tecniche, anche se alcuni untenti riportano che è in grado di rilevare recipienti da 10 cm) e dispongono in genere di 14 livelli di potenza (alcuni esemplari di vecchia generazione o molto economici di 9 livelli di potenza). I PCI Bosch rilevano invece recipienti a partire da 7 cm e dispongono di 17 livelli di potenza.
Cita da $cifu$ su 31 Maggio 2015, 10:10 Grazie della risposta Luca.
Di queste differenze avevo letto in altri post, ma visto l’immensa quantita’ di dati presenti sul forum, pensavo mi fosse sfuggito qualcosa.
Queste “piccole” differenze non sono poi cosi banali come si possa pensare, quindi visto che il primo pensiero è sempre stato per il piano Bosch penso che alla fine resterò su quel modello.
Si trova facilmente come modello nelle grandi catene ? (online si trova abbastanza facilmente)
Del piano Bosch PIE645F17E esiste anche una versione “aggiornata”, più recente?
Grazie della risposta Luca.
Di queste differenze avevo letto in altri post, ma visto l’immensa quantita’ di dati presenti sul forum, pensavo mi fosse sfuggito qualcosa.
Queste “piccole” differenze non sono poi cosi banali come si possa pensare, quindi visto che il primo pensiero è sempre stato per il piano Bosch penso che alla fine resterò su quel modello.
Si trova facilmente come modello nelle grandi catene ? (online si trova abbastanza facilmente)
Cita da Tyco su 31 Maggio 2015, 13:35 Il modello Electrolux equivalente al Bosch PIE645F17E è il KTI6402XE (ed modelli gemelli AEG-Rex). Come si è spiegato da altre parti, la differenza sui livelli è trascurabile. Più importante è il diametro minimo. Dipende se per te è importante la certezza di usare una caffettiera con fondo piccolo. Ho letto di qualcuno che su un piano AEG praticamente identico usa una caffettiera della Bialetti con fondo di addirittura 7 cm. Ma siccome è molto sotto il limite minimo ufficiale, potrebbe non funzionare su tutti i piani. Però con l’Electrolux hai un pannello con comandi separati ed un prezzo minore. Come qualità costruttiva non ci sono differenze sostanziali. Ho visto come sono fatte le schede interne degli inverter Bosch/Siemens e AEG/Electrolux e sono praticamente identiche. Tutto sta ai prezzi che trovi ed alle tue preferenze.
Il modello Electrolux equivalente al Bosch PIE645F17E è il KTI6402XE (ed modelli gemelli AEG-Rex). Come si è spiegato da altre parti, la differenza sui livelli è trascurabile. Più importante è il diametro minimo. Dipende se per te è importante la certezza di usare una caffettiera con fondo piccolo. Ho letto di qualcuno che su un piano AEG praticamente identico usa una caffettiera della Bialetti con fondo di addirittura 7 cm. Ma siccome è molto sotto il limite minimo ufficiale, potrebbe non funzionare su tutti i piani. Però con l’Electrolux hai un pannello con comandi separati ed un prezzo minore. Come qualità costruttiva non ci sono differenze sostanziali. Ho visto come sono fatte le schede interne degli inverter Bosch/Siemens e AEG/Electrolux e sono praticamente identiche. Tutto sta ai prezzi che trovi ed alle tue preferenze.
Cita da Marco su 31 Maggio 2015, 23:22 [QUOTE=$cifu$]Grazie della risposta Luca.
[/QUOTE]
Ciao, cosa intendi per aggiornata ? Visto che è disponibile nel catalogo 2015 mi sembra che lo sia già : http://www.bosch-home.com/Files/Bosch/It/it/AdditionalFiles/CatalogBrochureImages/BOSCH-EXCLUSIV-2015.pdf
E dispone ti caratteristiche di primo piano, rapportate al costo.
‘¢
Funzi
Utilizzandolo poi tutti i giorni, non posso fare altro che raccomandartelo caldamente.
[QUOTE=$cifu$]Grazie della risposta Luca.
[/QUOTE]
Ciao, cosa intendi per aggiornata ? Visto che è disponibile nel catalogo 2015 mi sembra che lo sia già : http://www.bosch-home.com/Files/Bosch/It/it/AdditionalFiles/CatalogBrochureImages/BOSCH-EXCLUSIV-2015.pdf
E dispone ti caratteristiche di primo piano, rapportate al costo.
‘¢
Funzi
Utilizzandolo poi tutti i giorni, non posso fare altro che raccomandartelo caldamente.
Cita da $cifu$ su 2 Giugno 2015, 18:04 [QUOTE=Tyco]Il modello Electrolux equivalente al Bosch PIE645F17E è il KTI6402XE (ed modelli gemelli AEG-Rex). Come si è spiegato da altre parti, la differenza sui livelli è trascurabile. Più importante è il diametro minimo. Dipende se per te è importante la certezza di usare una caffettiera con fondo piccolo. Ho letto di qualcuno che su un piano AEG praticamente identico usa una caffettiera della Bialetti con fondo di addirittura 7 cm. Ma siccome è molto sotto il limite minimo ufficiale, potrebbe non funzionare su tutti i piani. Però con l’Electrolux hai un pannello con comandi separati ed un prezzo minore. Come qualità costruttiva non ci sono differenze sostanziali. Ho visto come sono fatte le schede interne degli inverter Bosch/Siemens e AEG/Electrolux e sono praticamente identiche. Tutto sta ai prezzi che trovi ed alle tue preferenze. [/QUOTE]
Ah, molto bene quindi esiste un qualcosa di equivale seppur con qualche differenza.
Per il caffè sto valutando un eventuale macchina da caffè, ma al momento non è totalmente esclusa la cafferriera, quindi diciamo che ora tengo conto di questa info utile.
Che vantaggi/svantaggi ci sono con il pannello dei comandi separati?
[QUOTE=Tyco]Il modello Electrolux equivalente al Bosch PIE645F17E è il KTI6402XE (ed modelli gemelli AEG-Rex). Come si è spiegato da altre parti, la differenza sui livelli è trascurabile. Più importante è il diametro minimo. Dipende se per te è importante la certezza di usare una caffettiera con fondo piccolo. Ho letto di qualcuno che su un piano AEG praticamente identico usa una caffettiera della Bialetti con fondo di addirittura 7 cm. Ma siccome è molto sotto il limite minimo ufficiale, potrebbe non funzionare su tutti i piani. Però con l’Electrolux hai un pannello con comandi separati ed un prezzo minore. Come qualità costruttiva non ci sono differenze sostanziali. Ho visto come sono fatte le schede interne degli inverter Bosch/Siemens e AEG/Electrolux e sono praticamente identiche. Tutto sta ai prezzi che trovi ed alle tue preferenze. [/QUOTE]
Ah, molto bene quindi esiste un qualcosa di equivale seppur con qualche differenza.
Per il caffè sto valutando un eventuale macchina da caffè, ma al momento non è totalmente esclusa la cafferriera, quindi diciamo che ora tengo conto di questa info utile.
Che vantaggi/svantaggi ci sono con il pannello dei comandi separati?
Cita da $cifu$ su 2 Giugno 2015, 18:06 [QUOTE=Marco] Ciao, cosa intendi per aggiornata ? Visto che è disponibile nel catalogo 2015 mi sembra che lo sia già : http://www.bosch-home.com/Files/Bosch/It/it/AdditionalFiles/CatalogBrochureImages/BOSCH-EXCLUSIV-2015.pdf
E dispone di caratteristiche di primo piano, rapportate al costo.
Utilizzandolo poi tutti i giorni, non posso fare altro che raccomandartelo caldamente. [/QUOTE]
Intedo dire qualche “evoluzione”, qualche piccolo dettaglio che magari con il tempo è stato migliorato/cambiato.
Da ciò che scrivi immagino non sia così, ma questo era più che altro una curiosita’ non qualcosa di essenziale al fine dell’acquisto del piano.
Come valuti invece la funzione: Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura. E’ qualcosa di utile?
Ho letto tutti o quasi 😆 i post su questo modello Bosch ed è anche per questo che mi piacerebbe averlo a disposizione e poterlo provare personalmente.
Luca722015-06-03 08:05:03
[QUOTE=Marco] Ciao, cosa intendi per aggiornata ? Visto che è disponibile nel catalogo 2015 mi sembra che lo sia già : http://www.bosch-home.com/Files/Bosch/It/it/AdditionalFiles/CatalogBrochureImages/BOSCH-EXCLUSIV-2015.pdf
E dispone di caratteristiche di primo piano, rapportate al costo.
Utilizzandolo poi tutti i giorni, non posso fare altro che raccomandartelo caldamente. [/QUOTE]
Intedo dire qualche “evoluzione”, qualche piccolo dettaglio che magari con il tempo è stato migliorato/cambiato.
Da ciò che scrivi immagino non sia così, ma questo era più che altro una curiosita’ non qualcosa di essenziale al fine dell’acquisto del piano.
Come valuti invece la funzione: Visualizzazione del consumo di energia per ogni ciclo di cottura. E’ qualcosa di utile?
Ho letto tutti o quasi 😆 i post su questo modello Bosch ed è anche per questo che mi piacerebbe averlo a disposizione e poterlo provare personalmente.
Luca722015-06-03 08:05:03
Cita da Marco su 3 Giugno 2015, 13:35 Ti permette di sapere quanto hai consumato dopo ogni ciclo di cottura, in modo da avere un’idea precisa, quando paghi la bolletta, a quanto ammonta la parte di denaro imputabile al piano. Ovviamente è disattivatile se non interessa.
Cristiano Passeri2015-06-03 14:48:35
Ti permette di sapere quanto hai consumato dopo ogni ciclo di cottura, in modo da avere un’idea precisa, quando paghi la bolletta, a quanto ammonta la parte di denaro imputabile al piano. Ovviamente è disattivatile se non interessa.
Cristiano Passeri2015-06-03 14:48:35
Cita da $cifu$ su 10 Giugno 2015, 19:15 Ebbene ho deciso di prendere quello Bosch, è quello che alla fine penso rispecchi meglio le mie esigenze.
Leggendo online ne ho trovato una versione ” PIE645F17E hobs ” cambia qualcosa rispetto alla versione senza la scritta “hobs” ?
Ho letto le caratteristiche ma sembrano identiche.
Ebbene ho deciso di prendere quello Bosch, è quello che alla fine penso rispecchi meglio le mie esigenze.
Leggendo online ne ho trovato una versione ” PIE645F17E hobs ” cambia qualcosa rispetto alla versione senza la scritta “hobs” ?
Ho letto le caratteristiche ma sembrano identiche.
Cita da Luca72 su 10 Giugno 2015, 19:25 Hobs, significa “piano cottura” in inglese 😉 quindi non ci sono differenze. Buon acquisto e facci sapere le tue impressioni d’uso e se vuoi pubblica una recensione
Luca
Hobs, significa “piano cottura” in inglese 😉 quindi non ci sono differenze. Buon acquisto e facci sapere le tue impressioni d’uso e se vuoi pubblica una recensione
Luca
Cita da $cifu$ su 10 Giugno 2015, 19:40 ehm…che figuraccia 😥 .
Non ci avevo pensato….che stupido!! 😆
Si, certo.. Visto tutte le informazioni che mi avete fornito, lasciare una mia opinione/foto/recensione sarà sicuramente d’obbligo.
Grazie ancora
ehm…che figuraccia 😥 .
Non ci avevo pensato….che stupido!! 😆
Si, certo.. Visto tutte le informazioni che mi avete fornito, lasciare una mia opinione/foto/recensione sarà sicuramente d’obbligo.
Grazie ancora
Cita da $cifu$ su 18 Giugno 2015, 08:39 Il piano è stato acquistato, bello esteticamente ma verrà testato tra due mesi circa. MI sorge però un dubbio, i livello di potenza non dovrebbero esser 17? Leggendo il manuale mi pare siano soltanto nove
——
Ho rivisto le istruzioni ed ho notato che ci sono dei livelli intermedi di potenza cotradistinti da dei “punti”, quindi in effetti i livelli sono 17.
Scusate!!
Il piano è stato acquistato, bello esteticamente ma verrà testato tra due mesi circa. MI sorge però un dubbio, i livello di potenza non dovrebbero esser 17? Leggendo il manuale mi pare siano soltanto nove
——
Ho rivisto le istruzioni ed ho notato che ci sono dei livelli intermedi di potenza cotradistinti da dei “punti”, quindi in effetti i livelli sono 17.
Scusate!!
Cita da $cifu$ su 12 Settembre 2015, 20:54 Buonasera…dopo circa un mese di utilizzo continuo del forno Bosch,posso confermare tutti i pregi sino ad ora già detti. Ho impostato il limite di potenza, prima a 1,5kw e poi a 2kw per poter avere maggior aver maggiori possibilità nell’utilizzo di tre zone cottura. Per il momento posso solo che esserne soddisfatto, poi per la pulizia è sicuramente tutto un altro mondo rispetto ai piani a gas. Anche dopo aver preparato il sugo più volte, aver avuto più volte gocce d’olio bollente basta passare un panno umido e ritorna a splendere come nuovo. Ho trovato utile anche il calcolo del consumo, giusto per avere un’idea di quanto possa spendere… Quindi per chi è intenzionato a acquistare questo piano non posso che confermarne tutti i pregi e le comodità , sperando duri sempre così
Buonasera…dopo circa un mese di utilizzo continuo del forno Bosch,posso confermare tutti i pregi sino ad ora già detti. Ho impostato il limite di potenza, prima a 1,5kw e poi a 2kw per poter avere maggior aver maggiori possibilità nell’utilizzo di tre zone cottura. Per il momento posso solo che esserne soddisfatto, poi per la pulizia è sicuramente tutto un altro mondo rispetto ai piani a gas. Anche dopo aver preparato il sugo più volte, aver avuto più volte gocce d’olio bollente basta passare un panno umido e ritorna a splendere come nuovo. Ho trovato utile anche il calcolo del consumo, giusto per avere un’idea di quanto possa spendere… Quindi per chi è intenzionato a acquistare questo piano non posso che confermarne tutti i pregi e le comodità , sperando duri sempre così
Cita da Tyco su 13 Settembre 2015, 12:11 Bene! La facilità di pulizia è uno dei vantaggi irrinunciabili dell’induzione.
Bene! La facilità di pulizia è uno dei vantaggi irrinunciabili dell’induzione.
|