Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione MagneticaELECTROLUX LIV63443 VS LIT60443C Please Accesso or Registrati to create posts and topics. ELECTROLUX LIV63443 VS LIT60443Cmarcoarrigo@marcoarrigo 1 Messaggio #1 · 16 Dicembre 2018, 13:20
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum che in realtà leggo già da tempo. Ho appena comprato un appartamento “gas-free” e pertanto sono alla ricerca di un piano cottura da mettere nella nuova cucina.
L’appartamento è dotato di un quadro generale da 6KW con un interrruttore magnetotermico dedicato alle piastre ad induzione per una potenza massima pari a 3KW. (ho riportato la dicitura presente nel capitolato).
Questo vorrà dire che non potrò mai usare piu’ di 3KW nell’uso delle piastre, corretto? Quindi meglio orientarsi su un PC con limitatore?
Avrei identificato questi modelli Electrolux (che dal vostro sito ho capito essere un brand molto valido in termini di PCI):
LIT60443C
In offerta da Mxxxxxxxx: 329€
LIV63443
In offerta da Mxxxxxxxx: 399€
EIV63443
399€
Ho scaricato le schede tecniche ma non ho trovato alcuna differenza tra i due modelli a parte la zona bridge (che onestamente non credo userò mai). Domanda: ci sono altre differenze sostanziali tra i due modelli per cui potrebbe essere giustificata una spesa di 70€ in piu’ (estetica a parte)?
EDIT: Ho aggiunto anche un terzo (EIV63443) che si trova sempre a 399€ e che giudicando dall’estestica dovrebbe essere un modello piu’ recente rispetto agli altri due.
Ciao e grazie
marcoarrigo2018-12-16 15:43:44 Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 16 Dicembre 2018, 20:39
Fra
gli ultimi due cambia solo l’estetica. Se
non hai intenzione di usare grosse piastre grill o pentole lunghe, non ti serve la zona ponte. Può fare comodo però per mettere una padella grossa sulla zona posteriore se ti è più comoda. Mi
sembra poco sensato un impianto da 6kW per dare solo 3kW ai fornelli. Se può essere ancora modificato, io chiederei l’aumento a 6kW della linea dei fornelli. Probabilmente basta cambiare solo il magnetotermico. Se
non si può pazienza. La linea dei fornelli sarà da 16A, quindi potrai limitare il piano a 3,5kW. Volendo tirare il collo all’interruttore, potresti arrivare fino a 4kW, dato che lo scatto dell’MT da 16A avviene a partire da 4kW (+10%), ma meglio non rischiare distacchi durante il funzionamento. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!
Navigazione forum Please Accesso or Registrati to create posts and topics. ELECTROLUX LIV63443 VS LIT60443C#1 · 16 Dicembre 2018, 13:20 #2 · 16 Dicembre 2018, 20:39 |