Forum breadcrumbs – Sei qui:Forum PCI Review – Portale Italiano dedicato ai Piani Cottura a InduzioneForum Piani Cottura a Induzione Magnetica: Forum Piani Cottura ad Induzione Magneticaelectrolux LIT60443C Please Accesso or Registrati to create posts and topics. electrolux LIT60443Crobydia@robydia 102 Messaggi #1 · 21 Luglio 2021, 17:41
Buongiorno, finalmente ci siamo. Tra pochi giorni installerò il PCI. Ho 2 domande : la prima riguarda la necessità o meno di ridurre la potenza. Per ora ho un contratto semplice da 3,0 kw ( disponibile 3,3kw …non so cosa significhi). Lo so, è poco, ma mi domando;..se la piastra più grande alla max potenza ( no powerboost) risulta di 2300w, sarei ancora dentro i parametri del contratto, giusto? Pensando poi, che al raggiungimento della bollitura, scenderei di potenza per la cottura, sarei ancora più basso…( e cosi via anche per le altre piastre). Seconda domanda: (siccome non riesco a postare le foto) i fili che escono dal PCI, sono una coppia Nero/ Marrone, uniti tra loro alle estremità , (come fossero saldate le parti in rame) , poi altra coppia Blu/ Azzurro sempre uniti, e Giallo Verde da solo. Dal muro escono fili con i morsetti normali, quelli trasparenti con la vitina… 1 nero 1 azzurro 1 giallo-verde. Devo soltanto svitare la vitina e inserirli all’interno del morsetto, senza attorcigliare, accoppiando i fili colorati del PCI con i colori di quelli del muro ( nero /marrone con nero, blu/ azzurro con azzurro…) ?…grazie, per la pazienza..saluti Roberto. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi #2 · 22 Luglio 2021, 19:11
Per la prima domanda: Sì, giusto.
Per la seconda vedi la guida fra le faq del forum sui collegamenti elettrici, ma è come hai detto:
soltanto svitare la vitina e inserirli all’interno del morsetto, senza
attorcigliare, accoppiando i fili colorati del PCI con i colori di quelli del muro ( nero /marrone con nero, blu/ azzurro con azzurro…) Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 robydia@robydia 102 Messaggi #3 · 23 Luglio 2021, 09:18
ciao Tyco, grazie, è quello che speravo per tutt’e due le domande. Vediamo se riesco a mettere il limite al PCI…non è molto chiaro, se devo farlo manualmente per le 4 piastre separatamente, o mettere solo il limite dei 3,5 ( se ricordo bene) e in automatico il PCI suddivide la potenza tra le piastre. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 Tyco@tyco 2.454 Messaggi robydia@robydia 102 Messaggi robydia@robydia 102 Messaggi #6 · 10 Agosto 2021, 15:44
Eccomiiii…buonasera, allora…mi hanno installato il PCI da qualche giorno, sono soddisfatto, anche perchè, per come cuciniamo noi , ho soltanto limitato il PCI senza cambiare i 3kw del contratto elettrico base. Mi farebbe piacere condividere con voi il risultato finale con delle foto, riproverò a postarle, tempo fà non ci riuscii. Per ora ringrazio tutti, ed in particolare Tyco e Passeri per le loro parole spese. Grazie, a presto Roby. Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0 |
Supportaci! Condividi questa pagina con i tuoi amici!